che tristezza vedere che c'è gente che per il calcio è disposta a fare certe cose, dovrebbe essere un divertimento oppure al massino un'occasione per dire 2 cazzate tra amici al bar e dirsi 2 sfottò giusto per divertirsi....
Il problema non è Mourinho che semina tempesta ma è chi lo prende sul serio e ne fa una caso di tutto quello che dice.....lui è diventato quello che è diventato perchè ce lo hanno fatto diventare i giornalisti....
Una volta andavo volentieri a Milano a vedere il Milan ora per fortuna hanno inventato la paytv e me lo guardo in santa pace sul divano, è assurdo che se per andare a vedere la partita devo stare attento a fermarmi in un autogrill perchè potrei trovare i tifosi di un'altra squadra.........
Finchè il calcio verrà visto come una questione di vita o di morte episodi come questo saranno all'ordine del giorno..........nessuno si ricorda che sia che vica o che perda la propria squadra il lunedì si deve andare a lavorare lo stesso.....
quoto in linea di massima il tuo discorso di "fondo".
Non sono d'accordo sul fatto che Mou sia strumentalizzato dai giornalisti......
In parte è vero ma proprio per questo la sua strategia "comunicativa" è colpevole.
I casi sono due: o è un ingenuo...........non so se tra i milioni di tifosi qualcuno lo pensa......o è un "calcolatore" nel senso che le sue "polemiche provocazioni" servono a costruirgli quell'enorme interesse mediatico che è direttamente proporzionale alla crescita del suo ingaggio...................![]()
straconcordo...
chi e' nella sua posizione e parla a milioni di persone e non a 4 amici nel bar ha il dovere morale di abbassare i toni e non di esasperarli , cosa che lui fa sistematicamente ad ogni conferenza stampa. E' un provocatore e basta.
Qui il tifo non c entra, perche' anche il tifoso interista che non va alla partita con moglie e figli perche' teme li scontri di gente cmq imbecille, paga dazio sia alla stupidaggine di questi, ma anche a quella di mourino che avvelena ed inasprisce i toni
Ultima modifica di redcell; 05/03/2011 alle 12:27
accidenti.. la gente è veramente fuori di testa
è andata bene anche al bodyguard!
WE ARE GENOA!
concordo, ma siccome il calcio e' fatto di una parte sana e di una parte malata, (esaltata intransigente violenta ma soprautto finta), sarebbe bello capire allora dove finiscono i primi ed iniziano i secondi.
Perche' ad un imbecille che gira col coltello non si puo' chiedere nulla,va solo castigato, da un tesserato che guadagna miliardi e'obbligatorio pretendere un comportamente non dico esemplare ma almeno consono al ruolo che ricopre e alla risonanza mediatica che questo comporta e quindi che abbassi i toni(o meglio che sia il primo a farlo) e smorzare al violenza verbale e gestuale..Qui invece siamo di fronte ad un personaggio che ha sempre fatto il contrario e di questo ne ha fatto una bandiera e un modus vivendi![]()
il problema, per come la vedo io, è la frase:
.......per il ruolo che ricopre.......
secondo me non ricopre nessun ruolo, e non riesco a capire come possa essere diventato e considerato chissà che uno che oltre ad appartenere al mondo del calcio (cioè un semplice sport come ce ne sono centinaia) non gioca neppure!!!!!!!!!
poi che sia un provocatore, un egocentrico un aizza folle sono d'accordo ma il problema io lo sposto su quella che tu,giustamente, definisci parte mala del calcio
nel mio modo di vedere , Se se le danno i calciatori in campo (fisicamente e verbalmente) forse un minimo ( e sottolineo minimo) ci pu'stare , la foga agonistica, lo scontro fisico, la competitivita' , l'eta' degli stessi..
man mano che si sale che il comportamento deve diventare sempre piu'esemplare, visto il ruolo (anche di controllo ed insegnamento)che le varie figure ricoprono.
Insomma se se le danno i dirigenti sugli spalti anche se non scendono in campo e'peggio.o meglio a mio avviso e'piu' grave. Se Cassano dice una stronzata o attacca un avversario verbalmente(dico cassano ma potrebbere essere Materazzi, o chiunque altro) e' grave, ma se lo fa chi dirige questi uomini e' peggio..sarebbe un po' come istigare loro e i tifosi a fare di meglio e di piu'..
UN conto e' il comportamento della truppa, altro conto quello degli ufficiali insomma, se vogliamo vederla sotto un altra ottica..
![]()