sarà che io quando lavoravo sulle auto l'iniezione elettronica era quasi algi alborio sarà che inizio ad invecchiare... ma io non ho ancora capito bene chi e cosa fa sto SAI....iniezione aria secondaria... mahhh
mi illuminate perfavore???
sarà che io quando lavoravo sulle auto l'iniezione elettronica era quasi algi alborio sarà che inizio ad invecchiare... ma io non ho ancora capito bene chi e cosa fa sto SAI....iniezione aria secondaria... mahhh
mi illuminate perfavore???
serve per le norme antinquinamento....viene aspirata dell'aria a valle del filtro e mandata nei collettori di scarico per abbassare il valore degli ossidi incombusti.
io l'ho appena rimosso dal mio gixxer....
Ultima modifica di VonRichthofen; 03/03/2011 alle 00:55
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

serve per ingannare le sonde lambda iniettando aria fresca nel condotto di scarico in modo che le sonde leggano una carburazione magra e diano consenso alla centralina di aumentare il rapporto stechiometrico (aria - benzina) per avere una miscela più grassa e quindi una maggiore prestazione del motore
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Ma come ? non lo sai ?
Ve lo spiego una volta per tutte in parole semplici, basta che dopo non fate domande complicate. ACCONTENTATEVI DELLA SINTESI!!!!
Immettendo dell'aria ( ossigeno ) nei condotti di scarico viene a crearsi una reazione chimica chiamata di ossidoriduzione che scinde i gas nocivi dello scarico e li rende meno inquinanti.... c'è anche una formula chimica che lo dimostra ma è troppo lunga da scrivere e poi non ci capireste una minchia.... quindi accontentatevi di quanto scritto...
P.S. Per il fenomeno che ha scritto che il SAI serve al funzionamento delle lambda vorrei ricordare che il SAI era presente sin dai tempi dei carburatori ossia senza lambda....
Il Professore è sempre a disposizione!!!
http://www.femamototech.com

ci conosciamo???
se sai leggere ho scritto che le inganna le sonde lambda non che serve al loro funzionamento, che poi sulle bonneville a carburatori ci fosse era solo per omologarle euro 2, nulla da eccepire sul fatto che sia nato per abbattare le emissioni e far bruciare i gas incombusti nel primo tratto dello scarico.. per il resto non credo che offendere sia una buona base per dialogare

il SAI serve ad aumentare la temperatura dei gas di scarico non quella di questo 3d
citando un famoso uomo/televisione: BBONI!
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.