Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 134

Discussione: Sostituzione manubrio tiger 800 xc per migliorare posizione di guida

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di ultrapg
    Data Registrazione
    18/06/11
    Località
    vignate
    Moto
    Tiger 800 stradale
    Messaggi
    105
    salve, vorreu farvi una domanda:
    non credete che una sola vite lunga per riser sia un po' poco?
    mi spiego:
    tutte le vibrazioni, le sollecitazioni, i movimenti, le forze che agiscono sul manubrio si trasmettono alla moto attraverso i riser per cui un solo aggancio non mi da molta sicurezza. sarebbe stato meglio che i riser avessero avuto due agganci cuascuno, mi sarei sentito molto piu ' tranquillo. anche perche' le filettature sull'allumimio non sono molti affidabili. La cosa che mi rabbia e' che sulla piastra dove si avvitano i riser ci sono due fori filettati che servono per l'inversione dei riser originali , ma normalmente rimangono inutilizzati.
    secondo voi non si potrebbe in qualche modo fissare, incollare, saldare o ditemi voi come fare, un pezzo lungo quanto i fori inutilizzati filettato maschio per poi avvitarlo sui fori filettati femmina, che ne pensate?
    Accetto suggerimenti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ultrapg Visualizza Messaggio
    tutte le vibrazioni, le sollecitazioni, i movimenti, le forze che agiscono sul manubrio si trasmettono alla moto attraverso i riser
    Veramente e' il contrario: le sollecitazioni dalla moto arrivano al manubrio, e non viceversa

    Citazione Originariamente Scritto da ultrapg Visualizza Messaggio
    per cui un solo aggancio non mi da molta sicurezza.
    Considera che gran parte delle moto con risers non integrati nella piastra hanno una sola vite di aggancio, per cui evidentemente la soluzione e' funzionale.

    Quello che puo' confondere e' il fatto che la vite Tiger sembra essere decentrata, quindi uno potrebbe preoccuparsi di eventuali sollecitazioni non assiali.
    In realta' credo (credo, perche' non ho con me la moto e non posso controllare ma solo guardare le immagini) che la vite di aggancio alla piastra sia tutto sommato abbastanza centrale rispetto al manubrio, e che sembri spostata solo per via della forma non simmetrica del riser.

    Citazione Originariamente Scritto da ultrapg Visualizza Messaggio
    anche perche' le filettature sull'allumimio non sono molti affidabili
    Why not? Non diventano affidabili solo se non si serra alla coppia prevista (parlo da ex manutentore di motori e moto KTM, dove l'alluminio e' usato a profusione)

    In ogni caso a guardare le immagini creco che non vi sia alcuna filettatura: la vite che vincola il riser alla piastra e' PASSANTE, cioe' non c'e' alcun filetto nella piastra ma la vite sbuca dall'altra parte ed e' bloccata da opportuno dado.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 14/09/2011 alle 06:32 Motivo: UnionePost automatica

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di ultrapg
    Data Registrazione
    18/06/11
    Località
    vignate
    Moto
    Tiger 800 stradale
    Messaggi
    105
    ciao, volevo solo precisare che la vite che ferma il riser alla piastra non e' assolutamente passante a chiusura con dado ma e' a fondo corsa, nel senso che si avvita fino a che tocca il fondo della piastra, questo te lo do per certo.
    cerco suggerimenti, invece , per cercare di sfruttare gli altri due fori liberi sulla piastra
    secondo voi, si potrbbe fare un foro sul riser a fondo corsa, non passante chiaramente, e poi filettarlo femmina ed utilizzare poi una vita che abbia sia la filettatura in testa che in coda in modo tale che si avviti prima sulla piastra e poi sul riser o vicevrrsa, questo poi da vedere ......
    fatemi sapere

  5. #44
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ultrapg Visualizza Messaggio
    ciao, volevo solo precisare che la vite che ferma il riser alla piastra non e' assolutamente passante a chiusura con dado ma e' a fondo corsa, nel senso che si avvita fino a che tocca il fondo della piastra, questo te lo do per certo.
    cerco suggerimenti, invece , per cercare di sfruttare gli altri due fori liberi sulla piastra
    secondo voi, si potrbbe fare un foro sul riser a fondo corsa, non passante chiaramente, e poi filettarlo femmina ed utilizzare poi una vita che abbia sia la filettatura in testa che in coda in modo tale che si avviti prima sulla piastra e poi sul riser o vicevrrsa, questo poi da vedere ......
    fatemi sapere
    Mi fido, grazie per il chiarimento.

    Io non farei modifiche

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Data Registrazione
    12/05/11
    Località
    Genova
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Messaggi
    326
    Citazione Originariamente Scritto da Mago di ozz Visualizza Messaggio
    fate attenzione che bisogna verificare se i cavi sono lunghi abbastanza...
    io , nella mia stradale, ho montato questi che alzano solo di 2 cm, non creano nessun problema ai cavi e mi hanno danno un sicuro giovamento:
    Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha
    Questi li ho ordinati anche io e sono in attesa che mi arrivino, credo che per la stradale siano sufficienti.

    Citazione Originariamente Scritto da ultrapg Visualizza Messaggio
    salve, vorreu farvi una domanda:
    non credete che una sola vite lunga per riser sia un po' poco?
    E' quello che mi sono domandato io ma sicuramente sono stati collaudati per cui ritengo che possiamo stare tranquilli!
    Ultima modifica di MauBoi; 14/09/2011 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Data Registrazione
    04/05/11
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da MauBoi Visualizza Messaggio
    Questi li ho ordinati anche io e sono in attesa che mi arrivino, credo che per la stradale siano sufficienti.



    E' quello che mi sono domandato io ma sicuramente sono stati collaudati per cui ritengo che possiamo stare tranquilli!
    se non ricordo male non è solo un bullone che tiene il riser ma c'è anche una spina d'acciaio che contribuisce alla solidità del gruppo. inoltre il bullone è molto ben dimensionato rispetto a quello delle altre moto .
    io lascerei cosi assicurandomi che sia ben stretto.
    no, non è morta...

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di ultrapg
    Data Registrazione
    18/06/11
    Località
    vignate
    Moto
    Tiger 800 stradale
    Messaggi
    105
    Si ti confermo che c'e' una picvola molletta al centro della piastra ma serve piu' per il centraggio del riser sulla piastra che per una vera e propria presa.

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Si',la spina c'e' ma serve come secondo vincolo all'insieme.Anch'io avrei preferito quattro viti per dare solidita' al tutto .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di ballista
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 Xc nera
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    Provo a postare le foto dei riser inclinabili che ho montato sula mia xc..........

    ho detto provo


    http://img148.imageshack.us/img148/9...0912105301.jpg

    http://img838.imageshack.us/img838/5...0912105313.jpg

    http://img696.imageshack.us/img696/3...0912105404.jpg

    ciao a todos
    Ciao, la tua soluzione di avvicinare il manubrio è quella che mi piace di più. La posizione di guida continua a darmi problemi con la schiena. Ti ci trovi bene? hai anche imbottito la sella?

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di elettrico
    Data Registrazione
    21/09/11
    Località
    Lecco
    Moto
    Tiger 800XC
    Messaggi
    109

    riser

    Ciao , io ho montato gli stessi riser di hardbeppe per rialzare il manubrio originale
    sono della bikefactori acquistati presso Fuori giri di Lecco
    esattamente come nelle foto
    l'unica cosa da stare attenti è che il tubo dei freni anteriori è un po' tirato ed ho dovuto alzare un po' l'anello sullo stelo della forcella dove c'è il raccordo

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [TIGER 1050] sostituzione manubrio e riser.. info
    Di mickey.knox78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2010, 14:46
  2. posizione guida
    Di andrew72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 10:37
  3. Manubrio - posizione di guida - consiglio
    Di Zapotec nel forum Street Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 16:59
  4. Posizione di guida!
    Di Giampi.Cafè.Racer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/02/2008, 23:24
  5. Posizione guida 675
    Di maxTT nel forum Daytona
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •