premetto che non sono un pilotino che cerca il limitatore ne' l'estrema prestazione; la moto la suo principalmente per spostarmi in citta' e per viaggiare seriamente in giro per l'Europa.
Ho provato la 800 normale perche' avevano solo quella ma sono orientato verso la XC per via che mi pare esteticamente piu' bella e perche' in citta' sul pave' la ruota da 21 e' piu' comoda e tutto sommato non dovrebbe essere cosi' male neppure per i viaggi lunghi.
La moto m'e' piaciuta parecchio come estetica, il motore m'ha impressionato parecchio devo dire, facile, immediato e sempre pronto. dopo aver provato la gs 800 e essere sceso con l'impressione di aver provato un motore elettrico la tiger m'ha lasciato piacevolmente sorpreso. L'unica pecca non da poco che ho trovato e' stata la frenata. Magari e' dovuta al modello che ho provato io pero' l'ho trovata veramente insufficiente, spazi di frenata enormi rispetto al GS800, spugnosa e con la leva che arriva fino a fine corsa, in poche parole non adeguata ad una moto di nuova concezione.

Nonostante questo avesse ABS e la nostra ,no!