Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Provata oggi pomeriggio 800 stradale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Straquotazzo !!!

Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    ovvio no è l'elica che ha sul serbatoio che venendo drettamente azionata da odino in caso di bisogno svolge un effetto venturi che crea una deportanza che incanala l'aria direttamente all'interno della pompa freno e la frena megliio!
    e per lo stesso principio, coè la presenza dell'elica sul serbatoio và anche piu' forte! è piu' comoda,piu' stabile,scende meglio in piega tiene meglio in curva esce piu' forte e a volte ti fà anche un boccaciccio.Provate a guidare una bmw senza elica sul serbatoio.....
    Mio caro Embolo, cacchio Hai ragione al 1000%.
    Non capisco e non capiró mai questa sottomisssione alla bmw, tutti la osannano come se fosse il farmaco anti aids, il vaccino della peste bubbonica, l'anti buco dell'ozono.
    Cazzo e stracazzo é una moto come tutte, ne migliore ne peggiore.
    *
    Andiamo a tutti i moto raduni bmw e mostriamo le nostre TRIUMPH.
    *
    Ciao
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Moto
    Tiger 800
    Bravo !! un po' di sano orgoglio
    che poi io non voglio convincere mica nessuno: ognuno si sceglie quel che più gli piace.

PS oggi ho guidato pure una Boneville e devo dire che è un piacere andarci in giro, adesso mi sento più Triumphista.

nemmeno io volevo creare polemiche bmw/triumph. dico solo che avendole provate entrambe (e avendo letto ieri sera la prova comparativa di motoclismo con la XC) e' palese che io non capisca nulla di moto

L'unica cosa su cui motociclismo mi conforta e' il giudizio sulla frenata della Tiger che viene giudicata non all'altezza, quindi forse qualcosa di vero c'e'.

Per il resto tutto il contrario di quello che avevo sentito io come differenze. Per me la Tiger ha un motore molto piu' divertente e meno "elettrico" del GS 800, e' piu' comoda e ha un feeling meno "pesante" in marcia.

I freddi dati pero' parlano contro queste mie sensazioni dato che il GS e' piu' veloce e piu' leggero.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Raga',non facciamoci seghe mentali.
    La frenata,come detto,a 100kmH e' tre metri maggiore della speed, e pure l'accelerazione 0/100km e' di una venti/trenta di cent di secondo maggiore della speed,per cui tutto e' molto relativo
    Riguardo la presunta superiorita' citata dal giornale in frenata,anche se gli spazi d'arresto sono favorevoli alla nostra,potrebbe essere spiegata solo con una migliore modulabilita' del comando,null'altro!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da marcoquezoncity Visualizza Messaggio
    nemmeno io volevo creare polemiche bmw/triumph. dico solo che avendole provate entrambe (e avendo letto ieri sera la prova comparativa di motoclismo con la XC) e' palese che io non capisca nulla di moto

L'unica cosa su cui motociclismo mi conforta e' il giudizio sulla frenata della Tiger che viene giudicata non all'altezza, quindi forse qualcosa di vero c'e'.

Per il resto tutto il contrario di quello che avevo sentito io come differenze. Per me la Tiger ha un motore molto piu' divertente e meno "elettrico" del GS 800, e' piu' comoda e ha un feeling meno "pesante" in marcia.

I freddi dati pero' parlano contro queste mie sensazioni dato che il GS e' piu' veloce e piu' leggero.
    Più veloce sulla velocità max ma la tiger 800 ha più ripresa e più coppia. sempre per restare su dati di comparativa

ma la coppia nella prova mi pare parli chiarissimo a favore del gs no? ho letto male forse?

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    ma la coppia nella prova mi pare parli chiarissimo a favore del gs no? ho letto male forse?
    Se guardi il diagramma delle curve di coppia,ti accorgi da solo di come sia piu' lineare e sempre pronta in un range elevato di giri,quella della tigerina,mentre la gs e' tutto un alternarsi di picchi e decrementi
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    E se guardi anche i tempi nella ripresa e accelerazione, anche se di poco sono inferiori quelli della tiger, ma secondo me sono solo delle piccolezze, a chi piace il gs lo prenda al di la delle differenze col tiger, io certo ho aspettato l'uscita della tiger e non me ne pento... io la trovo fantastica.

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Sinceramente l'800 l'ho provato stamattina e mi è piaciuto, riguardo la frenata non ho notato una grave mancanza...alla fine ha lo stesso impianto frenante della mia Hornet 2010 e non mi sono mai trovato male, per di più ha un'ottimo freno motore...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Attuali : Scrambler Carbs 2007; BMW HP2 Megamoto, Tiger 800 XC
    Ciao a tutti, premetto che anche io dopo aver provato un tiger 800 stradale ( scendendo da una speed 2008) ho trovato la frenata inadeguata, comunque ho ordinato un XC che avendo una ruota da 21 (quindi utilizzabile anche su sterrato) quella riscontrata e' la frenata giusta per evitare spiacevoli bloccaggi,in ogni caso bisogna prendere mano con gli spazi di arresto.... devo anche dire che il cambio e' il migliore mai montato su una Triumph!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima