Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 359

Discussione: Antiattrito zx1.

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    anche io sto usando il sintoflon da qualche migliaio di km su auto e moto, ed è ottimo!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    io credo ke questa volta faccio l'ordine del zx1
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269
    secondo me non te ne pentirai.....
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    si visto ke a breve farò il tagliando olio nuovo e additivo nuovo..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Visin al làc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Messaggi
    3,708
    documentativi bene prima di fare interventi ... radicali e irreversibili.


    Non sono convinto minimamente sulla "bontà" di tale "SOLUZIONE"

    prima di partire alla carica a tesa bassa mi informerei.....molto più approffonditamente.

    D'altrone il documentersi non costa nulla .

    Io preferisco di gran lunga un buon olio già addittivato.
    e non sempre quello che luccica è oro..
    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 12/03/2011 alle 09:13

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Data Registrazione
    17/02/10
    Località
    Rovereto
    Moto
    Street Black RR
    Messaggi
    1,444
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    documentativi bene prima di fare interventi ... radicali e irreversibili.


    Non sono convinto minimamente sulla "bontà" di tale "SOLUZIONE"

    prima di partire alla carica a tesa bassa mi informerei.....molto più approffonditamente.

    D'altrone il documentersi non costa nulla .

    Io preferisco di gran lunga un buon olio già addittivato.
    e non sempre quello che luccica è oro..
    Perchè? Quali rischi ci sono?

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Data Registrazione
    02/04/10
    Località
    ISCHIA
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Messaggi
    760
    io sono già 2 cambi d'olio che uso sintoflon racing..poichè la moto ha solo 12.000 km è mi trovo benissimo! il cambio è molto migliorato...eccc..i benefici si sentono..l'unica cosa dello zx-1 che non mi garba è il fattore che lo metti dentro e poi lo cambi frà 40.000km...stà cosa non mi convince tanto..questo mi fà pensare che all'interno dei motori rimangono attaccate delle "particelle" di questo prodotto...il chè vuol dire che rimangono residui...al contrario del sintoflon che deve essere cambiato aggiunto ad ogni cambio d'olio...questo è un mio parere non voglio contraddire nessuno..ma rimango sul PTFE(non mi ricordo se chiama così )
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Visin al làc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Messaggi
    3,708
    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    Perchè? Quali rischi ci sono?
    Sembra che...( giusta espressione da fare publicamente ) non permette il passaggio ottimale dell'olio in tutte le parti del motore, con le eventuali conseguenze del caso .

    IL mio discorso non è rivolto a uno specifico prodotto.....
    diciamo che negli anni ho visto problemi nei motori,
    causati dalla fiducia accordarta alla scoperta dell'acqua calda....

    non posso documentare più quello che ho visto,
    e prima di additare un qualsiasi prodotto diffamandalo,
    si presenta una esaustiva documentazaione,
    molto più semplice è affermare la bonta di quel prodotto.


    Ribadisco il mio pensiero, IO preferisco mettere nel motore della mia moto ( che si scalda tanto, che vieni usata a certe temperature, che non la uso in pista ) esclusivamente un buon olio
    ( nel mio caso un V300 della Motul )

    In rete si trovano le recensioni di tanti additivi, fate da persone qualificate e altamente tecniche.

    Nelle motori da competizione si continua mettere l'olio gravando ancora sui pesi....., perchè.....? .....

    come si scrive solo è solo u mio pensiero..... IMHO.....??? ..

    Citazione Originariamente Scritto da Frankracing Visualizza Messaggio
    io sono già 2 cambi d'olio che uso sintoflon racing..poichè la moto ha solo 12.000 km è mi trovo benissimo! il cambio è molto migliorato...eccc..i benefici si sentono..l'unica cosa dello zx-1 che non mi garba è il fattore che lo metti dentro e poi lo cambi frà 40.000km...stà cosa non mi convince tanto..questo mi fà pensare che all'interno dei motori rimangono attaccate delle "particelle" di questo prodotto...il chè vuol dire che rimangono residui...al contrario del sintoflon che deve essere cambiato aggiunto ad ogni cambio d'olio...questo è un mio parere non voglio contraddire nessuno..ma rimango sul PTFE(non mi ricordo se chiama così )


    La risposta l'hai data Tu...., immaginati cosa trovi all'interno di quel motore......
    ovviamente sapete che ci sono passaggi sempre per l'olio con diametri da 3 mm
    e si possono chiudere molto facilmente ? ...
    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 12/03/2011 alle 10:47 Motivo: UnionePost automatica

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269
    Senza salire in cattedra.....volevo dirti che i passaggi dell'olio sono garantiti....basta leggere le istruzioni e le proprietà dello zx1 sul sito.
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Visin al làc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Messaggi
    3,708
    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    Senza salire in cattedra.....volevo dirti che i passaggi dell'olio sono garantiti....basta leggere le istruzioni e le proprietà dello zx1 sul sito.
    OK ci credo....... ci mancherebbe,
    quello che i miei occhi hanno visto, non corrisponde agli scritti delle etichette i alcuni additivi,
    poi ..., non dico che l'additivo sopraelencato sia lo stesso che ha causato quello che ho visto....


    ho detto esclusivamente di fare attenzione ...

Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trattamento antiattrito olio motore
    Di marco baschetti nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/03/2008, 20:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •