Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 359

Discussione: Antiattrito zx1.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    OK ci credo....... ci mancherebbe,
    quello che i miei occhi hanno visto, non corrisponde agli scritti delle etichette i alcuni additivi,
    poi ..., non dico che l'additivo sopraelencato sia lo stesso che ha causato quello che ho visto....

ho detto esclusivamente di fare attenzione ...
    ...per curiosità, potresti descrivere, senza nomi e/o riferimenti, ciò che hai visto?!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    Senza salire in cattedra.....volevo dirti che i passaggi dell'olio sono garantiti....basta leggere le istruzioni e le proprietà dello zx1 sul sito.
    e cosa volevi, che nelle istruzioni nonchè proprietà del prodotto medesimo ti scrivessero forse che i passaggi non sono garantiti?

mah...

TCP Rider L'avatar di TheMex
    Moto
    Triumph America 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    e cosa volevi, che nelle istruzioni nonchè proprietà del prodotto medesimo ti scrivessero forse che i passaggi non sono garantiti?

mah...
    Certo....e ti confermo che prima di scrivere fesserie mi sono documentato e ho testato tutto , da tempo.

In primis lo zx1 non è un additivo per oli motore,infatti lo stesso può essere aggiunto ovunque si creino degli attriti (Radiatore, condizionatori, idroguide, ecc), poi non contiene pfte, le proprietà dello zx1 sono meglio descritte se si fà una ricerca sulle molecole di fullerene.
    La particolarità di queste molecole è che a circa 60°C aderiscono ai metalli creando uno strato resistente all'attrito.
    Ora secondo voi come farebbe uno strato di molecole ad ostruire un passaggio anche di un decimo di millimetro?

Le molecole sono infinitamente piccole e si vanno a depositare là dove (seppur levigato) il metallo presenta delle micro-irregolarità, questo fà si che la superficie risulti più liscia e quindi oltre a non ostruire niente favorisce il deflusso nei passaggi stretti.
    In secondo luogo la molecola di fullerene è estremamente dura e ha ottima resistenza agli attriti e alle sollecitazioni da sfregamento, in questo modo, e ricomprendo i metalli sui quali si deposita, li preserva da usura.
    Questa usura avviene specialmente quando, a freddo, si avvia il motore, in quanto le componenti meccaniche non sono ancora lubrificate a dovere dall'olio che depositatosi sulla coppa ci mette alcuni secondi per raggiungere tutte le parti.

Detto questo, ognuno è legittimato a pensarla come vuole e a prendere le decisioni necessarie, comunque, ribadisco, che dopo averci studiato un bel pò, adesso uso lo zx1 sia sull'auto che sulla moto da alcune migliaia di km e vi posso garantire che funziona tutto meglio.
    Nella fattispecie il computer di bordo dell'auto mi comunica che i consumi di carburante sono scesi di circa 0,5-0,7lt/100km, sembra niente, ma lo scopo non è consumare meno carburante....comunque è indice che il lavoro dell'anti-attrito c'è.

Infine se guardate attentamente i video in prima pagina vi accorgerete che, anche senza olio, la superficie dei metalli viene notevolmente preservata dalle usure determinate dall'attrito.

Ora fate vobis.....
    Ultima modifica di TheMex; 12/03/2011 alle 14:06
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma cosa è sucesso?--descrivi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Triumph America 2011
    Non facciamo confusione con le misure.....
    1 decimo di millimetro = 0,1 mm
    1 centesimo di millimetro = 0,01 mm
    1 micron (o millesimo di millimetro) = 0,001 mm.

Le molecole sono nell'ordine di circa 2 micron, nei motori non esistono passaggi di olio inferiori a diversi millimetri.

Il filtro olio (15-20 micron) non può essere ostruito dallo zx1 in quanto le molecole di fullerene aderiscono solo ai metalli....e anche se fosse 2 micron +o-, non possono fare differenza......ammesso e non concesso che questo avvenga per tutta la superficie del filtro....e non è poca....

Inoltre il filtro esiste proprio per evitare che sporco e morchie vadano a depositarsi nei passaggi del motore....comunque (come scritto anche nelle istruzioni) lo zx1 ha anche la proprietà di evitare che le morchie finiscano in tali passaggi o si depositino altrove se non nel filtro....
    Ultima modifica di TheMex; 12/03/2011 alle 14:52 Motivo: UnionePost automatica
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Non facciamo confusione con le misure.....
    1 decimo di millimetro = 0,1 mm
    1 centesimo di millimetro = 0,01 mm
    1 micron (o millesimo di millimetro) = 0,001 mm.

Le molecole sono nell'ordine di circa 2 micron, nei motori non esistono passaggi di olio inferiori a diversi millimetri.

Il filtro olio (15-20 micron) non può essere ostruito dallo zx1 in quanto le molecole di fullerene aderiscono solo ai metalli....e anche se fosse 2 micron +o-, non possono fare differenza......ammesso e non concesso che questo avvenga per tutta la superficie del filtro....e non è poca....

Inoltre il filtro esiste proprio per evitare che sporco e morchie vadano a depositarsi nei passaggi del motore....comunque (come scritto anche nelle istruzioni) lo zx1 ha anche la proprietà di evitare che le morchie finiscano in tali passaggi o si depositino altrove se non nel filtro....
    Sei sicuro che sia giusta la definizione di micron, a memoria non mi sembra, niente di più facile in un mio errore ...

Trovato .....wiki...:

Il micromètro (simbolo: µm) è un'unità di misura della lunghezza corrispondente a un milionesimo di metro (cioè millesimo di millimetro). In passato era usata la dizione micron,
    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 12/03/2011 alle 15:00

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    1 micron è un milionesimo di metro, quindi 0.000001 metri, 1 millimetro è un millesimo di metro, quindi 1mm=1000 micron
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Moto
    Triumph America 2011
    infatti ( come scritto prima) 1 micron = 0,001 mm

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    infatti ( come scritto prima) 1 micron = 0,001 mm
    faciamo prima così ...

Metro - Wikipedia

Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    anch'io un sintoflon user XD
    e anch'io molto soddisfatto, appena messo si sente subito la differenza al cambio...
    assolutamente nessun problema alla frizione, quando l'ho messo ho fatto un 10 minuti senza usare la frizione e basta.
    Se ne è già parlato abbondantemente qui , il nostro caro VonRichthofen ha spiegato bene cos'è e cosa fa
    Benissimo se ti fà piacere quoto anche....... poi si dice anche che...

il mondo è bello perchè è vario
    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 12/03/2011 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    trebbia
    si è perso qualche 0

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima