Certo....e ti confermo che prima di scrivere fesserie mi sono documentato e ho testato tutto , da tempo.
In primis lo zx1 non è un additivo per oli motore,infatti lo stesso può essere aggiunto ovunque si creino degli attriti (Radiatore, condizionatori, idroguide, ecc), poi non contiene pfte, le proprietà dello zx1 sono meglio descritte se si fà una ricerca sulle molecole di fullerene.
La particolarità di queste molecole è che a circa 60°C aderiscono ai metalli creando uno strato resistente all'attrito.
Ora secondo voi come farebbe uno strato di molecole ad ostruire un passaggio anche di un decimo di millimetro?
Le molecole sono infinitamente piccole e si vanno a depositare là dove (seppur levigato) il metallo presenta delle micro-irregolarità, questo fà si che la superficie risulti più liscia e quindi oltre a non ostruire niente favorisce il deflusso nei passaggi stretti.
In secondo luogo la molecola di fullerene è estremamente dura e ha ottima resistenza agli attriti e alle sollecitazioni da sfregamento, in questo modo, e ricomprendo i metalli sui quali si deposita, li preserva da usura.
Questa usura avviene specialmente quando, a freddo, si avvia il motore, in quanto le componenti meccaniche non sono ancora lubrificate a dovere dall'olio che depositatosi sulla coppa ci mette alcuni secondi per raggiungere tutte le parti.
Detto questo, ognuno è legittimato a pensarla come vuole e a prendere le decisioni necessarie, comunque, ribadisco, che dopo averci studiato un bel pò, adesso uso lo zx1 sia sull'auto che sulla moto da alcune migliaia di km e vi posso garantire che funziona tutto meglio.
Nella fattispecie il computer di bordo dell'auto mi comunica che i consumi di carburante sono scesi di circa 0,5-0,7lt/100km, sembra niente, ma lo scopo non è consumare meno carburante....comunque è indice che il lavoro dell'anti-attrito c'è.
Infine se guardate attentamente i video in prima pagina vi accorgerete che, anche senza olio, la superficie dei metalli viene notevolmente preservata dalle usure determinate dall'attrito.
Ora fate vobis.....![]()
Ultima modifica di TheMex; 12/03/2011 alle 14:06
Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

ma cosa è sucesso?--descrivi
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Non facciamo confusione con le misure.....
1 decimo di millimetro = 0,1 mm
1 centesimo di millimetro = 0,01 mm
1 micron (o millesimo di millimetro) = 0,001 mm.
Le molecole sono nell'ordine di circa 2 micron, nei motori non esistono passaggi di olio inferiori a diversi millimetri.
Il filtro olio (15-20 micron) non può essere ostruito dallo zx1 in quanto le molecole di fullerene aderiscono solo ai metalli....e anche se fosse 2 micron +o-, non possono fare differenza......ammesso e non concesso che questo avvenga per tutta la superficie del filtro....e non è poca....
Inoltre il filtro esiste proprio per evitare che sporco e morchie vadano a depositarsi nei passaggi del motore....comunque (come scritto anche nelle istruzioni) lo zx1 ha anche la proprietà di evitare che le morchie finiscano in tali passaggi o si depositino altrove se non nel filtro....
Ultima modifica di TheMex; 12/03/2011 alle 14:52 Motivo: UnionePost automatica
Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

Sei sicuro che sia giusta la definizione di micron, a memoria non mi sembra, niente di più facile in un mio errore ...
Trovato .....wiki...:
Il micromètro (simbolo: µm) è un'unità di misura della lunghezza corrispondente a un milionesimo di metro (cioè millesimo di millimetro). In passato era usata la dizione micron,
Ultima modifica di Cesare-Skabry; 12/03/2011 alle 15:00
1 micron è un milionesimo di metro, quindi 0.000001 metri, 1 millimetro è un millesimo di metro, quindi 1mm=1000 micron
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
infatti ( come scritto prima) 1 micron = 0,001 mm![]()

faciamo prima così ...
Metro - Wikipedia
Benissimo se ti fà piacere quoto anche....... poi si dice anche che...
il mondo è bello perchè è vario
Ultima modifica di Cesare-Skabry; 12/03/2011 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica

si è perso qualche 0
YouTube Video