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Risultati da 61 a 70 di 359

Discussione: Antiattrito zx1.

  1. #61
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
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    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    OK ci credo....... ci mancherebbe,
    quello che i miei occhi hanno visto, non corrisponde agli scritti delle etichette i alcuni additivi,
    poi ..., non dico che l'additivo sopraelencato sia lo stesso che ha causato quello che ho visto....


    ho detto esclusivamente di fare attenzione ...
    ...per curiosità, potresti descrivere, senza nomi e/o riferimenti, ciò che hai visto?!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  2. # ADS
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  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ma cosa è sucesso?--descrivi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #63
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    Senza salire in cattedra.....volevo dirti che i passaggi dell'olio sono garantiti....basta leggere le istruzioni e le proprietà dello zx1 sul sito.
    e cosa volevi, che nelle istruzioni nonchè proprietà del prodotto medesimo ti scrivessero forse che i passaggi non sono garantiti?

    mah...

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di Zagor_
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    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    Sembra che...( giusta espressione da fare publicamente ) non permette il passaggio ottimale dell'olio in tutte le parti del motore, con le eventuali conseguenze del caso .

    IL mio discorso non è rivolto a uno specifico prodotto.....
    diciamo che negli anni ho visto problemi nei motori,
    causati dalla fiducia accordarta alla scoperta dell'acqua calda....

    non posso documentare più quello che ho visto,
    e prima di additare un qualsiasi prodotto diffamandalo,
    si presenta una esaustiva documentazaione,
    molto più semplice è affermare la bonta di quel prodotto.


    Ribadisco il mio pensiero, IO preferisco mettere nel motore della mia moto ( che si scalda tanto, che vieni usata a certe temperature, che non la uso in pista ) esclusivamente un buon olio
    ( nel mio caso un V300 della Motul )

    In rete si trovano le recensioni di tanti additivi, fate da persone qualificate e altamente tecniche.

    Nelle motori da competizione si continua mettere l'olio gravando ancora sui pesi....., perchè.....? .....

    come si scrive solo è solo u mio pensiero..... IMHO.....??? ..





    La risposta l'hai data Tu...., immaginati cosa trovi all'interno di quel motore......
    ovviamente sapete che ci sono passaggi sempre per l'olio con diametri da 3 mm
    e si possono chiudere molto facilmente ? ...
    In effetti questi prodotti sembrano talmente miracolosi che mi sembra impossibile che non abbiano controindicazioni però non pensavo che queste fossero dovuti ad ostruzioni di parti meccaniche ma bensì alla variazione magari di alcune proprietà chimico-fisiche degli oli a cui vengono additivati.

    Mi associo alle richieste di esempi però, ovvimente senza riportare nomi o fatti

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
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    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    In effetti questi prodotti sembrano talmente miracolosi che mi sembra impossibile che non abbiano controindicazioni però non pensavo che queste fossero dovuti ad ostruzioni di parti meccaniche ma bensì alla variazione magari di alcune proprietà chimico-fisiche degli oli a cui vengono additivati.

    Mi associo alle richieste di esempi però, ovvimente senza riportare nomi o fatti

    Ho già scritto che è inutile scrivere senza argomentare
    Non avendo alcun titolo, ma solo esperienze e non documentabili ...,

    fate un interrogazione a Google.... troverete delle risposte
    queste possono essere solo l'inizio ... dopo vedete Voi....


    http://www.elaborare.info/forum/vbul....php/f-18.html


    additivi contro il consumo d'olio? [Archivio] - FORUM ElaborarE | La più grande Community italiana di appassionati di Auto & Tuning
    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 12/03/2011 alle 13:36

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di TheMex
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    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    e cosa volevi, che nelle istruzioni nonchè proprietà del prodotto medesimo ti scrivessero forse che i passaggi non sono garantiti?

    mah...
    Certo....e ti confermo che prima di scrivere fesserie mi sono documentato e ho testato tutto , da tempo.

    In primis lo zx1 non è un additivo per oli motore,infatti lo stesso può essere aggiunto ovunque si creino degli attriti (Radiatore, condizionatori, idroguide, ecc), poi non contiene pfte, le proprietà dello zx1 sono meglio descritte se si fà una ricerca sulle molecole di fullerene.
    La particolarità di queste molecole è che a circa 60°C aderiscono ai metalli creando uno strato resistente all'attrito.
    Ora secondo voi come farebbe uno strato di molecole ad ostruire un passaggio anche di un decimo di millimetro?

    Le molecole sono infinitamente piccole e si vanno a depositare là dove (seppur levigato) il metallo presenta delle micro-irregolarità, questo fà si che la superficie risulti più liscia e quindi oltre a non ostruire niente favorisce il deflusso nei passaggi stretti.
    In secondo luogo la molecola di fullerene è estremamente dura e ha ottima resistenza agli attriti e alle sollecitazioni da sfregamento, in questo modo, e ricomprendo i metalli sui quali si deposita, li preserva da usura.
    Questa usura avviene specialmente quando, a freddo, si avvia il motore, in quanto le componenti meccaniche non sono ancora lubrificate a dovere dall'olio che depositatosi sulla coppa ci mette alcuni secondi per raggiungere tutte le parti.


    Detto questo, ognuno è legittimato a pensarla come vuole e a prendere le decisioni necessarie, comunque, ribadisco, che dopo averci studiato un bel pò, adesso uso lo zx1 sia sull'auto che sulla moto da alcune migliaia di km e vi posso garantire che funziona tutto meglio.
    Nella fattispecie il computer di bordo dell'auto mi comunica che i consumi di carburante sono scesi di circa 0,5-0,7lt/100km, sembra niente, ma lo scopo non è consumare meno carburante....comunque è indice che il lavoro dell'anti-attrito c'è.

    Infine se guardate attentamente i video in prima pagina vi accorgerete che, anche senza olio, la superficie dei metalli viene notevolmente preservata dalle usure determinate dall'attrito.

    Ora fate vobis.....
    Ultima modifica di TheMex; 12/03/2011 alle 14:06
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
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    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    documentativi bene prima di fare interventi ... radicali e irreversibili.


    Non sono convinto minimamente sulla "bontà" di tale "SOLUZIONE"

    prima di partire alla carica a tesa bassa mi informerei.....molto più approffonditamente.

    D'altrone il documentersi non costa nulla .

    Io preferisco di gran lunga un buon olio già addittivato.
    e non sempre quello che luccica è oro..

    io ho lavorato come tecnico motorista per diverse case,il ptfe è usato molto in quelle fasi di test.Le molecole degli additivi sono bombardate con raggi gamma e sono infinitivamente piccole nell'ordine di un paio di micron.Il passaggio più stretto nel motore è il filtro olio con fessure da 15-20 micron.

    Le ostruzioni che avvengono nei condotti della lubrificazione del motore sono dovute alle morchie degli olii vecchi,esausti....quelle si che creano grumi pericolosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    Nelle motori da competizione si continua mettere l'olio gravando ancora sui pesi....., perchè.....? .....
    ho visto motori da competizione senza olio nel cambio. O meglio,veniva addittivato l'olio con ptfe,fatto girare per un pò e poi svuotato dell'olio.

    Finivano tranquillamente le gare....
    Ultima modifica di VonRichthofen; 12/03/2011 alle 14:18 Motivo: UnionePost automatica
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    io ho lavorato come tecnico motorista per diverse case,il ptfe è usato molto in quelle fasi di test.Le molecole degli additivi sono bombardata ei raggi gamma e sono infinitivamente piccole nell'ordine di un paio di micron.Il passaggio più stretto nel motore è il filtro olio con fessure da 15-20 micron.

    Le ostruzioni che avvengono nei condotti della lubrificazione del motore sono dovute alle morchie degli olii vecchi,esausti....quelle si che creano grumi pericolosi.




    e gli olio moderni non ne fanno di "morchie" ?

    Io non sconsiglio ( me ne guardo bene ) dico solamente che purtroppo... non è tutto oro quello che luccica


    Riportando il Tuo scritto i passaggio dell'olio nel filtro hanno una dimensione di 15/20 µm il politetrafluoroetilene ha una molecola di 2 µm cosa / quanti ce ne vogliono per ostruire quel passaggio.

    Hai mai visto un motore che è stato lubrificato con quegli additivi...?
    L'hai mai lavata via quella roba dal quel motore ?

    io li o visti, e per me un buon olio è più che sufficente per una lubrifricazione ottimale.

    Mi sono permesso questi interventi solo perche non mi era piaciuto quello che avevo visto. e le esperienze si fanno esclusivamente provando.

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    ho visto motori da competizione senza olio nel cambio. O meglio,veniva addittivato l'olio con ptfe,fatto girare per un pò e poi svuotato dell'olio.

    Finivano tranquillamente le gare....
    Le mitiche Cagiva...

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio


    ho visto motori da competizione senza olio nel cambio. O meglio,veniva addittivato l'olio con ptfe,fatto girare per un pò e poi svuotato dell'olio.

    Finivano tranquillamente le gare....
    Ci credo senza dubbi , infatti olio serve esclusivamente per veicolare l'additivo sulle pareti , fatto girare portato in temperatura ( il componente X ) olio si scarica in quanto non serve e si risparmia peso....


    In una gara anche di endurance, quanti Km fai 20000 ?

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