Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 359

Discussione: Antiattrito zx1.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    dipende anche di che prodotti si parla....in commercio ne esistono molti ma ben pochi sono validi.
    Sono stato "ospite" nei box in occasione di alcune competizioni automobilistiche e motociclistiche e ho visto usare abbondantemente il ptfe.
    Rispetto la tua opinione, ma i dati che si trovano dicono ogni volta che il teflon è stato testato scientificamente non ha portato a nessun risultato, e si parla di università americane, NASA e dipartimento della difesa USA.

Ricordo inoltre l'intervento di un noto fisico nucleare presente in diversi forum che ha lavorato nel settore R&D di noti marchi nazionali e che ha testato in laboratorio l'olio usato da Ferrari in F1, trovandolo praticamente identico al Sint 2000 (solo più antischiuma e senza anti acido).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    le hai lette in rete quelle cose vero?

il test delle "famose" università dice che col calore il ptfe si espande,peccato che è un materiale che mantiene inalterate le caratteristiche tra -80 °C e i 250 °C e oltre quella temperatura sublima....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm

il test delle "famose" università dice che col calore il ptfe si espande,peccato che è un materiale che mantiene inalterate le caratteristiche tra -80 °C e i 250 °C e oltre quella temperatura sublima....
    Il mio cambio è migliorato, già questo per me vale la spesa.

Certo se uno mette questi additivi zx1, ptfe etc, e spera di ottenere maggiori potenze, e magari di riuscire a sentire la differenza sbaglia alla grande.

Se già migliorano il funzionamento del cambio , dove Triumph pecca rispetto alle jap, e lasciano il resto inalterato, senza fare danni, magari garantendo migliore lubrificazione allora sono ok.

Io ho provato e per ora il cambio va meglio, ne ho messa una quantità esigua 50ml.

Con i prossimi km staremo a vedere.

Un'ottimo olio però è la cosa fondamentale.

Poi è normale che ci siano correnti di pensiero diverse.

Lamps

TCP Rider Senior

Anche le cose che siiamo scrivendo in questo momento si leggono in rete, non mi sembra si sia in un laboratorio di analisi o su una prestigiosa rivista di settore

Io il teflon preferisco averlo sulle padelle, ma ognuno nel proprio motore è libero di metterci quello che gli pare

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Anche le cose che siiamo scrivendo in questo momento si leggono in rete, non mi sembra si sia in un laboratorio di analisi o su una prestigiosa rivista di settore

Io il teflon preferisco averlo sulle padelle, ma ognuno nel proprio motore è libero di metterci quello che gli pare
    se continui leggere attentamente come hai sempre fatto ....
    butti anche le pentole con il teflon... ....

P.S. la mia moto ha un cambio talmente eccezzionale che non mi servono gli additivi.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four

io ti riporto le mie esperienze in merito all'uso degli additivi,senza andare a leggere altre esperienze in merito.E' dalla fine degli anni 90 che li uso,se fossero dannosi,qualche noia l'avrei avuta...... Le proprietà del ptfe sono facilmente riscontrabili in un qualunque libro o sito di chimica.

infatti, ha mai visto le tue padelle espandersi sul fuoco ?

Stai attento perchè adesso ho letto che è cancerogeno a certe temp....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    se continui leggere attentamente come hai sempre fatto ....
    butti anche le pentole con il teflon... ....
    Hai ragione, sto sempre molto attento alle condizioni del fondo e a non surriscaldarle. Del resto il teflon permette una cottura senza grassi che altre superfici non permettono.

io ti riporto le mie esperienze in merito all'uso degli additivi,senza andare a leggere altre esperienze in merito.E' dalla fine degli anni 90 che li uso,se fossero dannosi,qualche noia l'avrei avuta...... Le proprietà del ptfe sono facilmente riscontrabili in un qualunque libro o sito di chimica.
    Non entro nel merito delle questioni fisico/chimiche perché non ne ho la competenza, ma l'uso della ragione e della logica e l'opinione di persone che stimo mi suggeriscono di stare lontano dal teflon come additivo per l'olio motore.
    Ultima modifica di Gabriel; 13/03/2011 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    trebbia
    se volete un cambio migliore, cambiate moto!

TCP Rider L'avatar di Truckdriver
    Moto
    1050
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    se volete un cambio migliore, cambiate moto!

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Io sul Tiger uso 50 ml di sintoflon ogni cambio d'olio e il cambio migliora sensibilmente.

Dopo la prima volta che l'ho usato, al successivo cambio non l'ho messo per circa 8.000 km fino al cambio d'olio successivo.

Poi l'ho rimesso e dopo pochi km il cambio è migliorato.

Non posso dire altro ma sul cambio funziona benissimo e sono convinto di continuare ad adoperarlo.

Ora mi è venuto il dubbio se provare lo ZX1
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima