mi sono piaciuti i commenti di mr frowning nel thread chiuso, perchè erano considerazioni basate su tutti gli aspetti della vita vera, senza ricacciare eventi dispersi nei libri di storia
mi sono piaciuti i commenti di mr frowning nel thread chiuso, perchè erano considerazioni basate su tutti gli aspetti della vita vera, senza ricacciare eventi dispersi nei libri di storia
ne vale la pena, come anche la Sicilia sicuramente! due bellissime regioni!
sicuramente....ma senza esagerare credendo che col turismo si risolvono tutti i problemi! tutto si può e si deve migliorare ma il turismo da solo non basta!
io credo che il problema sud, sia in realtà un problema molto complesso, fatto di colpe proprie sicuramente (soprattutto per quanto riguarda la criminalità) ma anche di opportunità che mancano per evidenti limiti geopolitici ed economici!
Il centro dell'economia non è più il mediterraneo come qualche migliaio di anni fa, ma l'Europa continentale, tanto più sei lontano dal cuore dell'Europa tanto meno opportunità economiche hai!
Ultima modifica di roberto70; 05/03/2011 alle 17:41 Motivo: UnionePost automatica
w il sud
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
intanto comincio ad essere d'accordo con te
se non risulta a te figurati a noi. Sarei curioso di sapere sulla base di quale analisi economica il Friuli il Veneto ... e le Marche sono tra i maggiori poli produttivi d'Europa.
Ma guarda che queste cose esistono anche al Sud. Mica viviamo di sola aria o traiamo tutti il nostro reddito da attività parassitarie o delinquenziali.
Forse l'analisi da fare dovrebbe essere un pò più approfondita?
Ultima modifica di tbb800; 05/03/2011 alle 19:09 Motivo: UnionePost automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
Originariamente inviata da andrellino
Boh.. io non voglio attirare polemiche, ma direi questo....
Il titolo del post é sbagliato secondo me.. Invece che "il sud dell'Italia é stato dimenticato" direi..
"Il sud dell'Italia é al di sopra delle leggi" o "Il sud dell'Italia rispetta regole diverse"
Attenzione, non é che ce l'ho con il meridione, ma solo che la classe politica a partire dai sindaci, al sud ha più possibilità di essere disonesta.
Il sud, col clima che offre e con le attrazioni naturalistiche che offre, dovrebbe essere molto più ricco del nord solo di turismo...
Ma non si capisce perché non sia così
Bravo, ricordagli pure che questa storia del turismo non la ripete ormai più nessuno
questa già comincia ad essere una affermazione più interessante e che merita attenzione
con questa concordo
Ultima modifica di tbb800; 05/03/2011 alle 19:24 Motivo: UnionePost automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
certo ma ti assicuro che conosco personalmente famiglie che con sola l'attivita legata al turismo ci campano tutto l'anno
q8 sul fatto che le colpe maggiori siano nostre e appunto non si può dire che il sud è stato dimenticato...il titolo del 3d è sbagliato
i soldi volendo ci sono e le opportunita uno se è in gamba se le crea...il problema principale è se vogliamo che le cose vadano diversamente o meno...certe cose le abbiamo nel dna quindi se magari smettiamo di puntare il dito ci faremo più figura
![]()
Attendevo di leggere le solite minchiates ..diciamo ce ne sono meno del previsto.
Complimentissimi a tutti gli intervenuti....
Roberto 70 , si puo' vivere con il turismu du pilu!!!!!!!
Finita la parte scherzosa...adesso inizia quella seria :
Un popolo senza una storia comune in cui si riconosca non vale un cazz@!!!!
Un popolo che non onora i propri eroi non vale un cazz@!!!
Se poi per voi L'Italia e' solo partita doppia...irap ... irpeg
le cose cambiano...
CA SEMU!!!!