Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Il Sud dell'Italia è stato dimenticato/2

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    mi sono piaciuti i commenti di mr frowning nel thread chiuso, perchè erano considerazioni basate su tutti gli aspetti della vita vera, senza ricacciare eventi dispersi nei libri di storia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    la storia che col turismo saremmo tutti ricchi è poco credibile! Se col turismo si potesse far campare intere regioni, Roma sarebbe la città più ricca del mondo e il Lazio di conseguenza! Il turismo è un elemento, anche importante dell'economia, ma non basta......ci vuole ben altro che il mare e il sole! Si può fare di più per incentivarlo ma non basta...non conosco nessuno stato che campando di turismo sia diventato una potenza economica!
    vero...ma sai quanti posti di lavoro in più

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Lorynot Visualizza Messaggio
    ci vengo rima o poi la puglia la coglio girare in moto
    ne vale la pena, come anche la Sicilia sicuramente! due bellissime regioni!

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    vero...ma sai quanti posti di lavoro in più
    sicuramente....ma senza esagerare credendo che col turismo si risolvono tutti i problemi! tutto si può e si deve migliorare ma il turismo da solo non basta!
    io credo che il problema sud, sia in realtà un problema molto complesso, fatto di colpe proprie sicuramente (soprattutto per quanto riguarda la criminalità) ma anche di opportunità che mancano per evidenti limiti geopolitici ed economici!
    Il centro dell'economia non è più il mediterraneo come qualche migliaio di anni fa, ma l'Europa continentale, tanto più sei lontano dal cuore dell'Europa tanto meno opportunità economiche hai!
    Ultima modifica di roberto70; 05/03/2011 alle 17:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    w il sud
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Vorrei solo dire, con la massima calma e senza polemica, che fare riferimento a una qualsiasi (reale o presunta) età aurea del passato non serve a niente. Anzi, è dannoso, sterile e un po' stucchevole.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il Giappone e la Germania erano in ginocchio. A pezzi.
    intanto comincio ad essere d'accordo con te

Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    marche

buono a sapersi anche se non mi risulta
    se non risulta a te figurati a noi. Sarei curioso di sapere sulla base di quale analisi economica il Friuli il Veneto ... e le Marche sono tra i maggiori poli produttivi d'Europa.

Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Voglio dire che territori un tempo in pessime condizioni economiche hanno saputo, nel tempo, sviluppare un tessuto imprenditoriale reale, con produzioni (mobilifici, calzaturiero) di massa e/o di qualità che generano reddito a vantaggio della collettività.
    Non intendevo dire che Pesaro è uguale a Wolfsburg, ma probabilmente prima mi sono espresso male: chiedo scusa.
    Ma guarda che queste cose esistono anche al Sud. Mica viviamo di sola aria o traiamo tutti il nostro reddito da attività parassitarie o delinquenziali.
    Forse l'analisi da fare dovrebbe essere un pò più approfondita?
    Ultima modifica di tbb800; 05/03/2011 alle 19:09 Motivo: UnionePost automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    se non risulta a te figurati a noi
    profondo
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Originariamente inviata da andrellino
    Boh.. io non voglio attirare polemiche, ma direi questo....

Il titolo del post é sbagliato secondo me.. Invece che "il sud dell'Italia é stato dimenticato" direi..

"Il sud dell'Italia é al di sopra delle leggi" o "Il sud dell'Italia rispetta regole diverse"

Attenzione, non é che ce l'ho con il meridione, ma solo che la classe politica a partire dai sindaci, al sud ha più possibilità di essere disonesta.

Il sud, col clima che offre e con le attrazioni naturalistiche che offre, dovrebbe essere molto più ricco del nord solo di turismo...

Ma non si capisce perché non sia così

la storia che col turismo saremmo tutti ricchi è poco credibile! Se col turismo si potesse far campare intere regioni, Roma sarebbe la città più ricca del mondo e il Lazio di conseguenza! Il turismo è un elemento, anche importante dell'economia, ma non basta......ci vuole ben altro che il mare e il sole! Si può fare di più per incentivarlo ma non basta...non conosco nessuno stato che campando di turismo sia diventato una potenza economica!
    l'estate dura 3 mesi ...poi rimane il resto dell'anno....che si fa?
    Bravo, ricordagli pure che questa storia del turismo non la ripete ormai più nessuno

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    mi sono piaciuti i commenti di mr frowning nel thread chiuso, perchè erano considerazioni basate su tutti gli aspetti della vita vera, senza ricacciare eventi dispersi nei libri di storia
    questa già comincia ad essere una affermazione più interessante e che merita attenzione

sicuramente....ma senza esagerare credendo che col turismo si risolvono tutti i problemi! tutto si può e si deve migliorare ma il turismo da solo non basta!
    io credo che il problema sud, sia in realtà un problema molto complesso, fatto di colpe proprie sicuramente (soprattutto per quanto riguarda la criminalità) ma anche di opportunità che mancano per evidenti limiti geopolitici ed economici!
    Il centro dell'economia non è più il mediterraneo come qualche migliaio di anni fa, ma l'Europa continentale, tanto più sei lontano dal cuore dell'Europa tanto meno opportunità economiche hai!

con questa concordo
    Ultima modifica di tbb800; 05/03/2011 alle 19:24 Motivo: UnionePost automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là

certo ma ti assicuro che conosco personalmente famiglie che con sola l'attivita legata al turismo ci campano tutto l'anno
    q8 sul fatto che le colpe maggiori siano nostre e appunto non si può dire che il sud è stato dimenticato...il titolo del 3d è sbagliato
    i soldi volendo ci sono e le opportunita uno se è in gamba se le crea...il problema principale è se vogliamo che le cose vadano diversamente o meno...certe cose le abbiamo nel dna quindi se magari smettiamo di puntare il dito ci faremo più figura
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    profondo

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Non devo aggiungere altro, la penso allo stesso modo.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Attendevo di leggere le solite minchiates ..diciamo ce ne sono meno del previsto.
    Complimentissimi a tutti gli intervenuti....
    Roberto 70 , si puo' vivere con il turismu du pilu!!!!!!!
    Finita la parte scherzosa...adesso inizia quella seria :

Un popolo senza una storia comune in cui si riconosca non vale un cazz@!!!!
    Un popolo che non onora i propri eroi non vale un cazz@!!!
    Se poi per voi L'Italia e' solo partita doppia...irap ... irpeg
    le cose cambiano...
    CA SEMU!!!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima