Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Il Sud dell'Italia è stato dimenticato/2

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    u pilu al sud? ma se ve la tirate da paura e poi non puoi iniziare a parlare con una che subito spunta il fidanzato o amico "proprietario"..... u pilu pe tutti non sta in italia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...attendiamo l' intrippo e bastamoto...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ma anche no...

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    sudtirolo
    Citazione Originariamente Scritto da Lorynot Visualizza Messaggio
    bellooooooooooooooooooooo ci voglio andare
    Ultima modifica di Millejager; 05/03/2011 alle 21:25 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    la storia che col turismo saremmo tutti ricchi è poco credibile! Se col turismo si potesse far campare intere regioni, Roma sarebbe la città più ricca del mondo e il Lazio di conseguenza! Il turismo è un elemento, anche importante dell'economia, ma non basta......ci vuole ben altro che il mare e il sole! Si può fare di più per incentivarlo ma non basta...non conosco nessuno stato che campando di turismo sia diventato una potenza economica!
    l'estate dura 3 mesi ...poi rimane il resto dell'anno....che si fa?
    Io abito in una zona di mare in veneto, qui c'è tanta gente che campa col turismo, ma proprio tanta...senza di quello non credo ce la passeremo tanto bene...e ti assicuro che qui l' estate dura veramente 3 mesi e confrontare il mare che c'è qui con quello che c'è lì

TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Boh.. io non voglio attirare polemiche, ma direi questo....

Il titolo del post é sbagliato secondo me.. Invece che "il sud dell'Italia é stato dimenticato" direi..

"Il sud dell'Italia é al di sopra delle leggi" o "Il sud dell'Italia rispetta regole diverse"

Attenzione, non é che ce l'ho con il meridione, ma solo che la classe politica a partire dai sindaci, al sud ha più possibilità di essere disonesta.

Il sud, col clima che offre e con le attrazioni naturalistiche che offre, dovrebbe essere molto più ricco del nord solo di turismo...

Ma non si capisce perché non sia così

Concordo in pieno... faccio un esempio piccolissimo non riferito al Sud ma a Roma: faccio da 11 anni l'agente immobiliare in Emilia qui, per qualsiasi cazzata (e parlo di cazzatre vere) i notai non stipulano, a Roma un notaio, in assenza dell'abitabilità in un immobile mi ha detto "lei non si preoccupi, il notaio sono io e io stipulo lo stesso!"
    Sti cazzi!!!
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Albe78 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno... faccio un esempio piccolissimo non riferito al Sud ma a Roma: faccio da 11 anni l'agente immobiliare in Emilia qui, per qualsiasi cazzata (e parlo di cazzatre vere) i notai non stipulano, a Roma un notaio, in assenza dell'abitabilità in un immobile mi ha detto "lei non si preoccupi, il notaio sono io e io stipulo lo stesso!"
    Sti cazzi!!!
    Ma questo non significa che da una certa zona in poi si entra nella terra di nessuno: basta questo a sostenere che intere zone sono rispettose della legge ed altre se ne sbattono?. Senza volere farne una polemica regionalistica, non mi pare che da una certa zona in poi (diciamo dala lazio a salire) non si commette nessun illecito, civile penale o amministrativo, non esiste abusivismo, le carceri sono vuote, la criminalità organizzata non esiste.
    O peggio ancora il senso civico è appannaggio di alcune regioni e da noi siamo tutti balordi trogloditi.
    Forse è che l'intero paese è onesto o disonesto a macchia di leopardo, la criminalità e quì al sud come al nord. I corrotti sono ovunque e la gente civile/incivile va da Aosta a Trapani.

P.S. Con questo non voglio fare una difesa a tutto tondo del Sud (anche se fino a questo momento non credo che nessuno in questa discussione abbia ancora individuato chi, secondo me, è il vero responsabile della disfatta del Sud), ma poiché l'argomento è veramente complicato sarebbe giusto vedere le cose per quelle che effettivamente sono.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Street Triple
    Certo, hai ragione... io ho semplicemente parlato, non per sentito dire, della mia esperienza personale... stessa cosa mi è capitata ad Avellino, entrambe le cose nel giro di 6 mesi. In 11 anni al nord niente del genere!
    Qualcosa, anche io non voglio polemizzare, vorrà ben dire?!

...per inciso, la mia ragazza è di Latina con genitori avellinesi, quindi parlo di terre e posti che amo moltissimo, non prendermi per uno che ce l'ha o ce lo aveva duro! ;-)
    Ultima modifica di Albe78; 06/03/2011 alle 08:43 Motivo: UnionePost automatica
    (Gandhi)

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Albe78 Visualizza Messaggio
    Certo, hai ragione... io ho semplicemente parlato, non per sentito dire, della mia esperienza personale... stessa cosa mi è capitata ad Avellino, entrambe le cose nel giro di 6 mesi. In 11 anni al nord niente del genere!
    Qualcosa, anche io non voglio polemizzare, vorrà ben dire?!
    Si, lo so che può apparire così, ma voglio farti un esempio concreto. Un pò di tempo fa dovevo rappresentare una società de Nord che stava facendo un lavoro diciamo in parallelo con altre strutture di 6 Paesi stranieri (Germania, Inghilterra, Estonia, Slovenia, Francia, Austria); in quella circostanza ho dovuto spiegare che questa società del Nord (proprio perchè le leggi si applicano a tutto l nostro paese) doveva esibire una fidejussione - e sai certamente cosa significa - a garanzia del credito che doveva ricevere. Ebbene essendo gli unici in tutta europa sottoposti a questa condizioni (N.B. condizione dettata dall'U.E. solo per l'Italia) detta società Italiana non ne è uscita molto bene, nel senso che quando ho spiegato nei dettagli il perchè (tradotto da noi non si fidano puoi essere anche di Milano) prima c'è stato stupore e poi si è scatenata l'ilarità generale. Voglio dire, quando ci misuriamo con gli altri siamo un pò tutti a uscirne male.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Street Triple
    E' un dato di fatto che l'Italia, tutta, rispetto a molti paese dell'Ue goda di molta meno credibilità, è però altrettanto vero che in alcune regioni del Belpaese si sia molto, molto, più permissivi, rispetto ad altre!
    Nascondersi dientro un dito, per entrambe le cose che ho scritto qui, non serve ;-)
    (Gandhi)

Nuovo TCP Rider L'avatar di brunomar
    Moto
    street
    Io sono romano e vivo in calabria da circa 9 anni e mi sono fatto una mia idea del sud....
    non credo che dipenda molto dalla criminalità perchè al nord ce ne è molta di più visto che ci sono più soldi e interessi, la differenza è che che qui da noi te lo fanno sotto gli okki mentre al nord riescono a camuffarlo di più....poi non è che non ci siano persone valide qui...è solo che le fanno scappare perchè è tutto più problematico aprire un qualcosa...i soldi vanno a chi ha i soldi...quando arrivano sono già arruzzolati tra di loro!!!
    Io credo che la colpa sia della classe politica che non li rappresenta e sono i primi a mangiare....di conseguenza si riflette sulla società....e poi credo che convenga al resto dell'italia lasciare il sud in questo stato....non lo faranno mai crescere perchè è un serbatoio di voti!!!

Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da brunomar Visualizza Messaggio
    Io sono romano e vivo in calabria da circa 9 anni e mi sono fatto una mia idea del sud....
    non credo che dipenda molto dalla criminalità perchè al nord ce ne è molta di più visto che ci sono più soldi e interessi, la differenza è che che qui da noi te lo fanno sotto gli okki mentre al nord riescono a camuffarlo di più....poi non è che non ci siano persone valide qui...è solo che le fanno scappare perchè è tutto più problematico aprire un qualcosa...i soldi vanno a chi ha i soldi...quando arrivano sono già arruzzolati tra di loro!!!
    Io credo che la colpa sia della classe politica che non li rappresenta e sono i primi a mangiare....di conseguenza si riflette sulla società....e poi credo che convenga al resto dell'italia lasciare il sud in questo stato....non lo faranno mai crescere perchè è un serbatoio di voti!!!
    (Gandhi)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima