Alcuni di voi forse ricorderanno la mia piccola disavventuracon l'elettrauto che l'estate scorsa mi ha montato il dispositivo GPS sulla moto ma si è dimenticato di attivarlo
Così per due mesi me ne sono andata in giro in moto, felice e spensierata, vacanze comprese, convinta che fosse tutto a posto, fino al giorno in cui la centrale operativa mi ha contattata per avvisarmi appunto della mancata attivazione
Ergo: in caso di furto della moto c'era il rischio che la mia compagnia assicurativa non mi riconoscesse la copertura
Dopo aver fatto sistemare la faccenda da un altro elettrauto, sono tornata dal primo per lamentarmidel pessimo lavoro fatto, ma quando ci siamo trovati faccia a faccia
il fenomeno ha iniziato a sbraitarmi addosso l'impossibile
gridando come un isterico
e alla fine mi ha strattonata e spintonata via
perchè le sue urla non mi avevano smosso di un millimetro dalla sua brutta faccia da topo
Poco dopo mi ha mandato un SMS geniale con cui annunciava una denuncia per aggressione con tanto di referto medico per trauma cranico che gli avrei procurato tirandogli una testata con il casco(che in effetti non avevo tolto), corredato da dichiarazioni scritte di testimoni
Ho parlato con il mio avvocato e insieme abbiamo deciso di non dare peso alla sua minaccia
Per 6 mesi il silenzio.
Ieri mi chiama un ispettore di poliziadel commissariato di zona per comunicarmi che il fenomeno 6 mesi fa mi ha denunciata ma ora vuole ritirare la querela
e per farlo è necessaria la mia presenza
Miss: “Ma scusi, io non ho ricevuto nessun avviso di denuncia nei miei confronti?!”
“Certo, signorina” mi risponde l'agente “perchè la denuncia non si è mai mossa dalla mia scrivaniaEra talmente assurda che ho solo atteso che il tizio si decidesse a ritirarla”
Mio eroe!!!
Insomma, stamattina sono andata in commissariato e vedere quel vigliacco ritirare la querela senza nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia è stato un vero godimento
Un sentito ringraziamento all'ispettore di polizia dotato di grande buon senso
Giustizia è fatta!
![]()