Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: centralina error code P0118 ?????????

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa

centralina error code P0118 ?????????

Dunque, oggi pomeriggio mi son messo a rimontare le carene da strada perche' mi son rotto di lasciarla li', spogliata in attesa che quei caproni degli adesivi si degnino di rispedirmi il kit per le carane da pista che ho ordinato un mese fa' e che mi sono arrivati tutti sballati .

Dopo il lavoretto ho acceso, lasciato scaldare (4 tacche) poi son salito in sella e ho fatto 100 mt all interno del cortile del' officina, 100mt !!. Tutto bene, lascio acesa infilo la moto dentro do' due sgasate dico due e bham !!! la temperatura di botto a fondo scala, un secondo per rendermi conto di quello che sta' accadendo la ventola si attacca, ma decido di spegnere.
    Ho fatto raffreddare tutto, poi stasera alle 11:00 attaco il tunecu, codice di errore P0118 temperatura liquido refrigerante troppo bassa !?!?!?!?!?!?
    Come troppo bassa se mi da' fondo scala !?!?!?!?!?
    Provo a resettare, spengo il quadro stacco tutto cavo tune ecc. riprovo, Idem, appena accesa temperatura a fondo scala spia rossa sovratemperatura accesa, spia arancio anomalia motore accesa.

Secondo voi che sara' ???? problema di sensore e/o cablagi sensoretemp. o qualcosa di peggio (motore inside) ??????
    Qualcuno ha avuto precedenti ??????

A I U T O !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    forse avrai toccato qualche tubo involontariamente..prova a vedere il livello del liquido
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Armato di santa pazienza, sabato pomeriggio rimetto mano alla cosa per addivenire ad una soluzione.

Rismonto tutto, carena sx, sebatoio, airbox, cavi cavetti, tubi tubetti etc.etc.
    Cerca che ti ricerca, finalmente individuo il sensore temp, si trova in un posticino comodo comodo quindi prima di smontarlo, decido di fare qualche verifica. seguo il cablaggio e proprio sotto il serbatoio si trova un connettore volante, apro controllo a freddo 2630 Ohm (non conosco la curva di questo specifico NTC, ma cosi' ad occhio e' ragionevole) pulisco tutto controllo i cavi, ricollego e rimonto tutto al contrario, tubi tubetti, cavi cavetti, airbox, serbatoio !!!!!
    Attaco il tuneecu, resetto il codice d' errore, faccio partire ..... tutto OK!
    la temperatura sale gradualmente, faccio scaldare ben bene fino a 103 °C
    (con il tune si vede il valore) parte la ventola, pian piano scende .......... perfetto !!!!!! A parte che il livello nella vaschetta di recupero, mi e' passato da poco sotto il minimo a freddo al massimo a caldo ??? E' normale, o potrebbe esserci qualche bolla ???

Ma non finisce qui' ..............
    In compenso mi salta fuori un altro errore P1105 !!!!!!!!
    (Manifold absolute pressure pipe malfunction)

Qui' ne avavamo gia' parlato :
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-p-1105-a.html

Sara' una questione di tubetti o cavetto, per forza con tutte la imprecazioni che ci vogliono a tirare giu' il serbatoio tutte le volte
    avro' forzato qualcosa !!!!!!! Ma che ca ....!!!!!!!

A breve aggiornamenti sulla situation .

Risolto !
    Il proplema dell codice P1105 era dovuto al tubetto che non era innestato sul sensore di pressione .
    Questa sera ricollego il tuneceu, resetto l' errore e riprovo !
    Speriamo bene.

Grazie a urasch !
    E a tutti gli altri (cioe nessuno ) che si sono presi a quaore il mio problema!

A buon rendere eh.

Scherzo
    Ultima modifica di boris69; 07/03/2011 alle 14:52 Motivo: UnionePost automatica
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.