Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 148

Discussione: Cambio molto duro in scalata. Speed MY 2011

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ne raccontano di balle!!!
    La speed di un mio amico ordinata nel 2011 e immatricolata nel 2012 ha il "picciolo" sul cavalletto la scritta "vecchia" sul serbatoio e 5 bulloni sul carter (penso sia quello del rimando del motorino d'avviamento).
    La mia è una 2012 (marzo) , senza "picciolo", scritta nuova e sempre 5 bulloni.
    Nelle prime foto della speed 2011 i bulloni erano 6
    In conclusione.. non sono questi gli elementi che identificano se la moto ha già l'aggiornamento del cambio.
    L'unica cosa certa è che quelle prodotte dal 2013 sono già aggiornate.

Precedentemente avevo scritto che la Speed "normale" beneficiava dell'aggiornamento da quando era uscita la versione R ovvero 2012, in effetti era così ma solo per la produzione, in pratica in vendita nel 2012 c'era ancora la versione "normale" in stock e contemporaneamente la R appena uscita..

Da Fedrotriple sembra addirittura che la R 2015 ha di nuovo 6 bulloni
    Probabilmente hai ragione tu riguardo a bulloni, piccioli, scritta nuova e al fatto che ne raccontano di balle, la mia speed ordinata a maggio e arrivata a Giugno 2012, mi è stato detto che il cambio era aggiornato, poi se mi hanno detto una cazzata e mi hanno preso per il culo non saprei, un po' di fiducia bisogna darla alle persone..., per essere sicuro dovrei aprire il cambio per vedere l'ingranaggio in questione (spero di non averne mai bisogno), sta di fatto, come già detto, che la moto va bene le marce entrano bene e non sarei onesto lamentarmi.
    Ultima modifica di Giampa6; 09/01/2015 alle 11:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai ragione tu riguardo a bulloni, piccioli, scritta nuova e al fatto che ne raccontano di balle, la mia speed ordinata a maggio e arrivata a Giugno 2012, mi è stato detto che il cambio era aggiornato, poi se mi hanno detto una cazzata e mi hanno preso per il culo non saprei, un po' di fiducia bisogna darla alle persone..., per essere sicuro dovrei aprire il cambio per vedere l'ingranaggio in questione (spero di non averne mai bisogno), sta di fatto, come già detto, che la moto va bene le marce entrano bene e non sarei onesto lamentarmi.
    Io non so se ti abbiano detto la verità, e soprattutto non so come facciano loro a discriminare se la moto è già aggiornata o' no.. l'unica è il VIN.
    Poi il cambio aggiornato o' no può sembrare morbido o duro a seconda di chi lo usa e da quali parametri di confronto ha, se arriva da una speed degli anni passati, secondo me lo troverà di sicuro migliorato.
    Io non lo trovo né molto preciso né molto morbido ma sempre nei limiti di un cambio accettabile, anzi al primo innesto della prima è molto più silenzioso del cambio del cbr.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    io i limiti li ho visti con l'uso del quickshifter... nelle prime tre marce si sente che fa proprio fatica a tenere dei tempi di taglio realistici (70 ms), mentre sulle marce alte probabilmente anche per il ridotto salto di giri anche con 60 ms funziona bene... Però è comunque un cambio più turistico che sportivo...

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    per amor di precisione la R dell'immagine qui sopra non è una 2015, che nn ha più la cover serba in carbonio
    cavoli ogni anno gli tolgon qualcosa alla R....prima i cerchi poi il carbonio....

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    si ormai è davvero impoverita... ed il colore bianco non sembra nemmeno più metallizzato

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    quindi la speed dal 2013 ha abs di serie disinderibile , cerchi alleggeriti , scarichi originali alleggeriti cambio migliorato.. e poi?? ci sono altre cose?

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    quindi la speed dal 2013 ha abs di serie disinderibile , cerchi alleggeriti , scarichi originali alleggeriti cambio migliorato.. e poi?? ci sono altre cose?
    Niente altro.Nessun cerchio o scarico alleggerito,è solo un elefante inguidabile.Molto meglio la street

Moto
    ex Speed triple abs 2014
    tomcat , sicuramente la street è piu leggera e divertente .. ma quelle modifiche citate sono quasi sicuro che sono state fatte..

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    No,i cerchi alleggeriti ce li aveva solo la R fino al 2013.per il resto c'è solo l'abs disinseribile,e nemmeno in via ufficiale a quanto pare visto che Triumph non lo dichiara se non sbaglio.

Moto
    ex Speed triple abs 2014
    i cerchi sono stati alleggeriti di 1,5 kg anche nella normale, gli scarichi alti pure e il cambio dalla 2013 è stato
    rivisto
    http://www.motociclismo.it/triumph-s...test-moto-9832
    Ultima modifica di manera; 12/01/2015 alle 21:14

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima