Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 148

Discussione: Cambio molto duro in scalata. Speed MY 2011

  1. #71
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/14
    Località
    Belair
    Moto
    Speed 11 ABS, ex Gsxr 750 01, ex Fireblade 95, ex Bandit, ex Gamma 500
    Messaggi
    135
    Quando ho ritirato la mia (usata) sono rimasto sorpreso della dolcezza del cambio, addirittura anche senza frizione! Secondo me dipende anche dal modo in cui la sfrutti: fino a sportivo la moto accetta le strapazzate, oltre no (la mia è una 2011). Per un uso in pista forse era più indicata la R che prevede anche la modifica al cambio. Per come la uso io (solo in strada e nel tempo libero) non rimpiango assolutamente la Gixer e il suo carattere racing in ogni bullone...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Secondo me il cambio è l'unico componente di questa moto che perde il confronto con qualsiasi naked giapponese..
    Ma nonostante questo non farei cambio con nessuna naked giapponese.
    Se allarghiamo il campo anche alle altre naked europee (tedesche e italiane) allora il confronto diventa complicato perché la personalità ce l'hanno anche quelle e probabilmente hanno anche un cambio che lavora meglio.. Ma magari hanno altri "difetti" che la Speed non ha.
    Delle tedesche so poco ma delle italiane (Ducati ed MV) so che hanno problemi di varia natura..

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    13/04/09
    Località
    Pavia
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Messaggi
    1,076
    io ne ho provate di moto....un cambio di legnoso come quello della speed non l'ho mai visto...

    un vero peccato che a mio parere...grosso difetto che rovina una moto altrimenti quasi perfetta....

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,042
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    io ne ho provate di moto....un cambio di legnoso come quello della speed non l'ho mai visto...

    un vero peccato che a mio parere...grosso difetto che rovina una moto altrimenti quasi perfetta....
    Si il cambio è un pò legnoso in effetti però la situazione non mi sembra così tragica come la descrivi.Probabilmente incide molto lo stile di guida e l'olio utilizzato.Io attualmente io ho il bardahl e va abbastanza liscio...

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    13/04/09
    Località
    Pavia
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Messaggi
    1,076
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Si il cambio è un pò legnoso in effetti però la situazione non mi sembra così tragica come la descrivi.Probabilmente incide molto lo stile di guida e l'olio utilizzato.Io attualmente io ho il bardahl e va abbastanza liscio...
    io cambiando vari oli differenze non ne noto....ho notato però che la situazione peggiora notevolmente a moto molto calda e a basse andature...

    per me al giorno d'oggi è impensabile che esistano ancora cambi cosi....

    io ovviamente parlo per la mia Speed....magari la tua è un pochino migliore sotto questo aspetto....

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    io cambiando vari oli differenze non ne noto....ho notato però che la situazione peggiora notevolmente a moto molto calda e a basse andature...

    per me al giorno d'oggi è impensabile che esistano ancora cambi cosi....

    io ovviamente parlo per la mia Speed....magari la tua è un pochino migliore sotto questo aspetto....
    Anch'io cambiando olio non ho notato differenze sul cambio.. magari un pochino sul rumore del motore.. sulla "fluidità"..
    e come te ho notato a moto molto calda la situazione peggiora, ma un certo peggioramento in queste condizioni lo riscontravo anche sulle mie moto precedenti, anche sull' andatura noto le stesse cose.. sembra che funzioni al meglio con una andatura medio-veloce (non da pista).
    Ultima modifica di ekofox; 05/01/2015 alle 20:32

  8. #77
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/14
    Località
    Belair
    Moto
    Speed 11 ABS, ex Gsxr 750 01, ex Fireblade 95, ex Bandit, ex Gamma 500
    Messaggi
    135
    Nella mia c'è il Castrol, che moltissimi ritengono di scarsa qualità, eppure il cambio non è duro.
    Certo che il cambio del CB1000 è burro al confronto!

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da Lucky_71 Visualizza Messaggio
    Nella mia c'è il Castrol, che moltissimi ritengono di scarsa qualità, eppure il cambio non è duro.
    Certo che il cambio del CB1000 è burro al confronto!
    Io non ho alcuno strumento o conoscenza specifica per giudicare la qualità del Castrol ma non mi ci sono trovato particolarmente bene (per quello che me l'hanno fatto pagare in conce Triumph) e quindi sono passato a Motul che già conoscevo (semisintetico..niente di speciale) ma probabilmente riesco a recuperare diversi litri di Silkolene sigillati da un mio amico (che con 3 figli ha smesso di andare in moto...ehh)

  10. #79
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/14
    Località
    Belair
    Moto
    Speed 11 ABS, ex Gsxr 750 01, ex Fireblade 95, ex Bandit, ex Gamma 500
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io non ho alcuno strumento o conoscenza specifica per giudicare la qualità del Castrol ma non mi ci sono trovato particolarmente bene (per quello che me l'hanno fatto pagare in conce Triumph) e quindi sono passato a Motul che già conoscevo (semisintetico..niente di speciale) ma probabilmente riesco a recuperare diversi litri di Silkolene sigillati da un mio amico (che con 3 figli ha smesso di andare in moto...ehh)
    Facci sapere come ti trovi, e se riscontri dei miglioramenti, magari postando la sigla e gradazione.

    Sulla Gixer erano già 5 anni che montavo Motul e mi dava la sensazione di un attacco frizione più precisa, perché con il Castrol ogni tanto e nelle cambiate ad altissimi regimi, quando lasciavo la leva frizione era come se questa slittasse un attimo, prima di fare presa... Boh
    Prossimo cambio torno probabilmente a Motul o proverò Bardhal..

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    io ne ho provate di moto....un cambio di legnoso come quello della speed non l'ho mai visto...
    Hai rpovato la Super Duke 1299?
    Il cambio è migliorato nettamente a partire dalle versioni R e poi dalle N vendute dal 2013 in avanti (a quanto so io). In effetti pur non essendo particolarmente veloce il cambio che ho sulla Speed r è assolutamente affidabile e sufficientemente morbido, inoltre si usa benissimo senza frizione sia in salita che in scalata (caso limite, ma per dire che è ok)



Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cambio duro
    Di andrebe nel forum Tiger 800
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28/10/2012, 07:45
  2. Cambio duro dopo giro speed 1050
    Di giupeppex nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/01/2011, 21:02
  3. Cambio un pò duro speed 2007
    Di geko2006 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/05/2007, 07:32
  4. CAMBIO DURO.......
    Di gigaspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/10/2006, 14:05
  5. Cambio duro
    Di paolinux nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/04/2006, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •