Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: consiglio tuta divisibile bella stagione

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006

Smile consiglio tuta divisibile bella stagione

Salve ragazzi! Avrei bisogno di un paio di info. Ho intenzione di comprare una tuta per la bella stagione. Siccome non ho intenzione di andare in pista da quello che ho letto è preferibile una tuta divisibile che una intera. Conosco solo la spidi e la dainese. Chi conosce qualche altra marca o meglio modello che ha provato e si sente di consigliare? I post che ho letto erano un pò datati magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.
    Grazie in anticipo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Avrei bisogno di un paio di info. Ho intenzione di comprare una tuta per la bella stagione. Siccome non ho intenzione di andare in pista da quello che ho letto è preferibile una tuta divisibile che una intera. Conosco solo la spidi e la dainese. Chi conosce qualche altra marca o meglio modello che ha provato e si sente di consigliare? I post che ho letto erano un pò datati magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.
    Grazie in anticipo!
    Ciao,

HY FLY

io non sono un possessore, sono andato in azienda per altri motivi e mi sono soffermato sulle tute: la pelle è *bella*, le finiture sono curate ben più di ciò che offrono alcune marche molto in voga ma con poca sostanza ed infine la cifra è giusta

Io quando ero li volevo portarmi a casa quella nera Italia, ma aveva gia un proprietario

Hola
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider Senior
    Se non hai intenzione di andare in pista, ti consiglio divisibile e senza saponette, con un taglio quindi più turistico e confortevole, che di solito prevede tasche sia nella giacca che nei pantaloni. Se hai intenzione di usarla solo durante la bella stagione, allora cercherei qualcosa di traforato.
    Spidi e Dainese fanno buone cose in pelle, quest'ultima è però un po' cara. Indipendentemente dalla marca, scegli quella con la pelle più morbida e con buone cuciture, che abbia l'interno sfoderabile in modo da poterlo lavare quando c'è bisogno.
    Mi raccomando la taglia, provane diverse, indossale con il paraschiena, non deve né tirare troppo né essere troppo abbondante. La pelle un po' si smolla, ma non poi molto, soprattutto se è piena di tagli/cuciture.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Come per qualunque altro capo di abbigliamento, è inutile consigliare marche o modelli, la vestibilità cambia da persona a persona, da modello a modello. Devi solo girare e provarne più possibile.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Come per qualunque altro capo di abbigliamento, è inutile consigliare marche o modelli, la vestibilità cambia da persona a persona, da modello a modello. Devi solo girare e provarne più possibile.
    Daccordissimo magari sapere qualche modello o marca diversi da quelli più noti tipo dainese, alpinestar ecc ecc potrebbe essere utile. Anche per vedere su internet i modelli e poi andarli a cercare che nè sò....

Comunque sono orientato per una divisibile, pelle traforata + sotto tuta estivo.

Ora mi vedo il link postato....

grazie per i vostri consigli!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    q8
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Daccordissimo magari sapere qualche modello o marca diversi da quelli più noti tipo dainese, alpinestar ecc ecc potrebbe essere utile. Anche per vedere su internet i modelli e poi andarli a cercare che nè sò....

Comunque sono orientato per una divisibile, pelle traforata + sotto tuta estivo.

Ora mi vedo il link postato....

grazie per i vostri consigli!
    solo per uso stradale puoi anche prendere semplicemente dei pantaloni in pelle da abbinare alla giacca

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra giacca+pantalone di pelle e una tuta divisibile? Non sono la stessa cosa?
    Vedendo ad esempio il sito dell'alpinestar ho visto un mucchio di pantaloni e di giacche che immagino siano unibili. Prendendo un pantalone e una giacca un pò più "racing" diciamo non si ottiene una tuta divisibile? O le tute divisibili sono un'altra categoria? Aiutatemi a capire grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    hanno un taglio diverso,la giacca della tuta ha un taglio più racing (più corta) rispetto ad una giacca singola ma dato che non devi farci pista va bene uguale,le giacche hanno la cerniera per unire giacca al pantalone

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    alla fine nn ho resistito,ho preso una tuta intera magari un giorno la provo in pista...
    ho preso la laguna seca della dainese estiva nera dell'anno scorso e l'ho pagata 450€.. soltanto che ho un problema. Lo stivale non mi si chiude bene. E' un sidi strada rain size 41. La tuta è un 50. Anche se c'è lo spaziol tra protezione e pelle, la chiusura lampo non si chiude tutta. è normale? cmq sia avevo intenzione d prendere degli stivali estivi da usare insieme alla tuta. i sidi strada rain sono un pò caldi. consigli x stivali e guanti?
    grazieee!

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io mi trovo benone con gli stivali Gaerne GRW

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima