Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Video con la street

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    354
    a me la strada non piace mica tanto! Alberi, muri, fossati e poi mi pare strettina! Comunque sicuramente sanno andare!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Quando si legge sul giornale o si sente per televisione, di qualcuno che non si conosce, e' istitntivo mettere in moto un meccanismo psicologico di negazione.
    A noi non potra' mai accadere.
    Quando invece il protagonista lo conosci, ci hai parlato assieme, hai lavorato per lui ........................ cambia qualcosa. Ti accorgi e ti chiedi come mai a volte ci comportiamo con tale stupidita'.

    Incidente sulla Nembro-Selvino Muore un tecnico di 34 anni - Cronaca - L'Eco di Bergamo

    Io Giorgio lo conoscevo !
    E' passato un po' di tempo, ma non dimentico !

    .
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Purtroppo sono le cose che ti fanno fermare a riflettere.
    Da quando guido una moto, sento molto più vicini alla mia persona questi incidenti ed onestamente grazie anche a questo , cerco di tenere un comportamento sia in auto che in moto il meno pericoloso possibile per me e gli altri.
    Mi spiace per l'accaduto.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Grazie per la solidarieta' ma non e' questo il punto.
    Quel post l' ho fatto perche' rispetto ad un video o un astoria che racconta di qualche rischio in + preso per strada non rimangano solo le voci di chi vedrebbe bene sfiorare meglio i platani col casco, o chi si compiace che le strade abbiano lo spazio per far spostare le macchine etc etc.
    Il protagonista di quell' incidente non era laltro che un ragazzo come noi, uno con la passione per al moto, uno come noi al quale qualche volta capita si chiuda la vena e faccia qualche curva con lo slider a terra, superi qualche fila di auto in colonna, passi sulla striscia continua.
    A me e' capitato e probabilmente capitera' altre volte, tutto sta' nel valutare obiettivamente questi comportamenti, e io dico che non c'e' niente da vantarsi.
    E quindi non c' e' molto da esaltare chi si rende protagonista di un video del genere.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    IMHO:
    - Andando in moto sappiamo tutti che rischiamo. Già si rischia di brutto ad andar piano, spingendo un po' è ovvio che il rischio aumenti. Lo sappiamo. Ma la passione che abbiamo dentro ci porta a non pensarci. Detto questo non credo che si possa dire che quando usciamo in moto siamo rispettosi "alla lettera" del codice della strada, chi più chi meno, altrimenti non usciremmo in moto...siamo onesti...
    - Riguardo al tagliare le curve: se la visibilità lo permette, soprattutto in inverno quando le strade non danno sicurezza, non ci trovo nulla di male. Se vedo tutta la curva e non arriva nessuno, perchè rischiare?
    - Volendo fare una critica al gruppo del video, a mio parere, sono troppo vicini uno all'altro. Se quello davanti fa un errore, ad esempio di velocità in entrata in curva, chi segue rischia seriamente di fare lo stesso errore. Oppure, se chi è davanti cade () la probabilità di centrarlo è molto alta. Personalmente tendo sempre a mantenere una certa distanza da chi mi precede e se lo sorpasso lo faccio solo sul rettilineo (anche qui, un paio di volte, lo streettista ha tentanto di passare in curva).

    Il tutto, ribadisco, assolutamente IMHO, e dal basso dei miei 10.000km scarsi di moto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di gow
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Twin 2017
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    IMHO:
    - Riguardo al tagliare le curve: se la visibilità lo permette, soprattutto in inverno quando le strade non danno sicurezza, non ci trovo nulla di male. Se vedo tutta la curva e non arriva nessuno, perchè rischiare?
    :
    Bah, dissento completamente. Per me la linea di mezzeria e' un muro, non mi cambia nulla sapere se di la' c'e' uno o no. Ripeto, se uno e' bravo, che lo dimostri facendo la stessa curva alla stessa velocità ma stando dalla sua parte.
    Altrimenti che vada piu' piano. Fare i fenomeni con il doppio della carreggiata son buoni tutti, salvo poi impastarsi se in una curva non possono tagliare.

    Non e' questione di visibilita', e' questione di manico.


    Giovanni
    gow - Street Twin 2017

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    io quando esco di solito riesco a contare quante linee tratteggiate incontro durante un percorso medio di 200 km


    dite ke è grave?

    l'ultima volta ne ho contate circa 345237843907
    boh


  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    io quando esco di solito riesco a contare quante linee tratteggiate incontro durante un percorso medio di 200 km


    dite ke è grave?

    l'ultima volta ne ho contate circa 345237843907
    boh
    Io conto pure i fili d'erba!
    Amo godermi il paesaggio anche io.. anzi facendo sempre strade nuove, anche volendo non potrei mai tenere un passo troppo allegro, però è il bello di fare "moto turismo"

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    a dimenticavo io sono fermo

    anzi sono il presidente dei fermi


  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    No no no .....è un falso , fatto con il computer dalla Pixar .... quella del video è una Street N e non può fare certe cose .....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Video in pista al T-Day con la Street
    Di scinty nel forum Triumph on Track
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20/07/2009, 19:41
  2. Video STREET TRIPLE R!!
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 00:50
  3. video street
    Di trident900 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 08:27
  4. Video Street Triple
    Di street41 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/11/2007, 21:32
  5. video street in concessionaria.
    Di tripler3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24/07/2007, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •