Originariamente Scritto da
Arcady
Ciao ragazzi, lo so che è un argomento trito e ritrito, ma vorrei il vostro aiuto... La stagione calda si avvicina e sarei propenso a cambiare pneumatici.
Ho sù ancora le Qualifier di serie e sono quasi nuove (neanche 2000 km). Il problema è che non mi danno per niente sicurezza! All'inizio è stato un dramma! Le sentivo scivolare da tutte le parti... Ora, riscaldate per bene,vanno un pò meglio, ma non sono ancora riuscito ha instaurare un buon feeling. Per farla breve non mi piacciono! Uso la moto tutto l'anno, ma solo nei Week end e se non piove. Qualche volta mi porto la zavorrina e ovviamente prediligo le strade con curve. In tutto non supero i 1500 km l'anno. Per cui non mi interessano gomme che durano, ne mi interessa risparmiare.
Varrei pneumatici che mi diano piú sicurezza sull'anteriore, che siano graduali nello scendere in piega e che non necessitino di 100km per entrare in temperatura. Non sono un gran manico! Avevo pensato a 3 modelli: Pirelli RossoCorsa, Dunlop SportSmart o addirittura Pirelli SuperCorsa SP. La tenuta sul bagnato è relativa. Tanto evito di uscire con la pioggia e se non si induriscono troppo, potrei rimontare le Qualifier al prossimo inverno...
Attendo l'opinione degli esperti