Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Solito dilemma: GOMME!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Arcady
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple ERRE
    Messaggi
    515

    Solito dilemma: GOMME!

    Ciao ragazzi, lo so che è un argomento trito e ritrito, ma vorrei il vostro aiuto... La stagione calda si avvicina e sarei propenso a cambiare pneumatici.
    Ho sù ancora le Qualifier di serie e sono quasi nuove (neanche 2000 km). Il problema è che non mi danno per niente sicurezza! All'inizio è stato un dramma! Le sentivo scivolare da tutte le parti... Ora, riscaldate per bene,vanno un pò meglio, ma non sono ancora riuscito ha instaurare un buon feeling. Per farla breve non mi piacciono! Uso la moto tutto l'anno, ma solo nei Week end e se non piove. Qualche volta mi porto la zavorrina e ovviamente prediligo le strade con curve. In tutto non supero i 1500 km l'anno. Per cui non mi interessano gomme che durano, ne mi interessa risparmiare.
    Varrei pneumatici che mi diano piú sicurezza sull'anteriore, che siano graduali nello scendere in piega e che non necessitino di 100km per entrare in temperatura. Non sono un gran manico! Avevo pensato a 3 modelli: Pirelli RossoCorsa, Dunlop SportSmart o addirittura Pirelli SuperCorsa SP. La tenuta sul bagnato è relativa. Tanto evito di uscire con la pioggia e se non si induriscono troppo, potrei rimontare le Qualifier al prossimo inverno...

    Attendo l'opinione degli esperti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Funzione CERCA...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Arcady
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple ERRE
    Messaggi
    515
    Ho già letto tutte le discussione, ma volevo un parere sulla scelta da fare in base alle MIE esigenze! Credo che ogni caso sia diverso dall'altro... O no?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di delirio
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Messina
    Moto
    Street Triple NS
    Messaggi
    477
    Citazione Originariamente Scritto da Arcady Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, lo so che è un argomento trito e ritrito, ma vorrei il vostro aiuto... La stagione calda si avvicina e sarei propenso a cambiare pneumatici.
    Ho sù ancora le Qualifier di serie e sono quasi nuove (neanche 2000 km). Il problema è che non mi danno per niente sicurezza! All'inizio è stato un dramma! Le sentivo scivolare da tutte le parti... Ora, riscaldate per bene,vanno un pò meglio, ma non sono ancora riuscito ha instaurare un buon feeling. Per farla breve non mi piacciono! Uso la moto tutto l'anno, ma solo nei Week end e se non piove. Qualche volta mi porto la zavorrina e ovviamente prediligo le strade con curve. In tutto non supero i 1500 km l'anno. Per cui non mi interessano gomme che durano, ne mi interessa risparmiare.
    Varrei pneumatici che mi diano piú sicurezza sull'anteriore, che siano graduali nello scendere in piega e che non necessitino di 100km per entrare in temperatura. Non sono un gran manico! Avevo pensato a 3 modelli: Pirelli RossoCorsa, Dunlop SportSmart o addirittura Pirelli SuperCorsa SP. La tenuta sul bagnato è relativa. Tanto evito di uscire con la pioggia e se non si induriscono troppo, potrei rimontare le Qualifier al prossimo inverno...

    Attendo l'opinione degli esperti
    vai di qualifier II e non te ne pentirai soddisfano tutti i tuoi requisiti...è una gomma moderna e totalmente diversa da quelle che monti adesso

  6. #5
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    LE DUNLOP IN GENERALE NON SONO IL MASSIMO PER FEELING SULL'ANTERIORE VISTO CHE TENDONO A FAR CADERE LETTERALMENTE LA MOTO IN PIEGA. SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA PIRELLI è PIù RASSICURANTE, MA EVITEREI COMUNQUE LE SP VISTO IL BASSO KMTRAGGIO CHE FAI E VISTO ANCHE IL FATTO CHE CARICHI LA ZAVORRINA (LE SP LE SPIANI IN 2..).. GIà LE ROSSOCORSA SONO PIù UMANE.. OPPURE SONO USCITE DA POCO LE DIABLO ROSSO 2 SU CUI HO APERTO UNA DISCUSSIONE NEL FORUM DI CONSIGLI TECNICI GENERICI..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Arcady
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple ERRE
    Messaggi
    515
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    vai di qualifier II e non te ne pentirai soddisfano tutti i tuoi requisiti...è una gomma moderna e totalmente diversa da quelle che monti adesso
    Gomme piú sportive, no? Pensi che sarebbero controproducenti per il mio stile di guida? È vero che le Pirelli hanno un profilo molto appuntito e infondono più sicurezza nelle pieghe?
    Ultima modifica di Arcady; 04/03/2011 alle 23:07

  8. #7
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Arcady Visualizza Messaggio
    Gomme piú sportive, no? Pensi che sarebbero controproducenti per il mio stile di guida? È vero che le Pirelli hanno un profilo molto arrotondato e infondono più sicurezza nelle pieghe?
    HAI DESCRITTO UN TIPO DI UTILIZZO, NON UNO STILE DI GUIDA.. PER IL RESTO SAI GIà che il profilo delle dunlop è appuntito mentre quello pirelli è più piatto..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,040
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    LE DUNLOP IN GENERALE NON SONO IL MASSIMO PER FEELING SULL'ANTERIORE VISTO CHE TENDONO A FAR CADERE LETTERALMENTE LA MOTO IN PIEGA. SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA PIRELLI è PIù RASSICURANTE, MA EVITEREI COMUNQUE LE SP VISTO IL BASSO KMTRAGGIO CHE FAI E VISTO ANCHE IL FATTO CHE CARICHI LA ZAVORRINA (LE SP LE SPIANI IN 2..).. GIà LE ROSSOCORSA SONO PIù UMANE.. OPPURE SONO USCITE DA POCO LE DIABLO ROSSO 2 SU CUI HO APERTO UNA DISCUSSIONE NEL FORUM DI CONSIGLI TECNICI GENERICI..
    questa sensazione c'è l'ho più che altro quando guido in strada (causa asfalto del cavolo e sporcizia varia) ma una volta che si capisce la gomma si va tranquilli. al contrario quando ho girato in "pista" (un parolone se paragonato a dei circuiti seri) vanno da paura.
    c'è solo da capire se si vuole un profilo che va giù più o meno velocemente

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Arcady
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple ERRE
    Messaggi
    515
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    HAI DESCRITTO UN TIPO DI UTILIZZO, NON UNO STILE DI GUIDA.. PER IL RESTO SAI GIà che il profilo delle dunlop è appuntito mentre quello pirelli è più piatto..
    Hai ragione. Scusa
    Un'altra domanda: È vero che le gomme sportive, quindi più morbide, impiegano più tempomad entrare in temperatura?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jenno
    Data Registrazione
    10/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Messaggi
    395
    Io avevo il tuo stesso problema sul cbr quando montavo le dunlop sportmax......gomme agili, ma scivolose e che non mi davano fiducia all'anteriore; cambiate in seguito con le pirelli diablo corsa 3, grandi gomme! Ora monto le pirelli diablo rosso corsa sulla street r e ti dico che la corsa 3 fanno cagare confrontate a queste.......gran feeling sia all'anteriore che al posteriore (si scaldano anche abbastanza in fretta, credo prima delle corsa 3), guida rotonda come piace a me, te le consiglio caldamente! p.s. lascia stare dunlop se cerchi una guida più "omogenea" e meno "tagliente".

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbigliamento: il solito dilemma
    Di crockbg nel forum Tiger 800
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 17:03
  2. GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma
    Di dott_rossi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:08
  3. Il solito dilemma.. quale casco?
    Di fedro nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 19:42
  4. VACANZE ....... solito dilemma ..... MARE o MONTI ....???
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04/08/2007, 08:51
  5. lavaggio speed 955...solito dilemma!
    Di iunio nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •