io nel frattempo mi tasto i ...cosidetti....![]()

....messaggio per tutti, valido come lesson learned.... Era il cacchio di pick-up!
R I S O L T O !!!!!!![]()
che culo... fatto con i semi ??

...non ancora krell...dammi un altro Po di tempo...
scusa, siccome da ieri l'ha fatto anche a me un po' di volte sia da fredda che da calda... quando ti capitava, ti ricordi se il contagiri si fermava, anche se il motore per inerzia era ancora ad un certo n. di giri?
a me ha fatto così...
cmq appena ferma ho girato la chiave su off e poi su on ed è ripartita subito...
io temo che sulla mia sia il nottolino ...ma visto la tua esperienza non escluderei il pickup
P.S. ho avuto ( ed ho ancora ) problemi con la bobina del primo cilindro...che ogni tanto si spegne e la moto gira a 2 cilindri...ma questa volta il problema è diverso ...rimango proprio a piedi!! certo che dopo la sfiga della bobina ci voleva anche questa !!!![]()
Beh dai dico anch'io la mia:
stessa cosa con la mia Bonneville. Era semplicemente il cavetto del contatto batteria che dopo un pò di fermo/moto per l'inverno si era ossidato. Ho graffiato con un cacciavite tutto intorno e il problema si è risolto

Billo,
non ho mai fatto caso se il contagiri si fermava....ma posso dirti che l'effetto era esattamente identico a quando mentre in marcia spegni la moto con la chiave.....
Il motore era fermo e andava avanti solo per inerzia....poi off/on....off/on.....off/on.... e niente....aspettavo un paio di minuti durante i quali recitavo il rosario.....e ripartiva a bomba come se nulla fosse accaduto....circa 10 km e replay....
Ho chiamato il mio Meccanico (Salvo Messina non a caso lettera maiuscola) della Triumph di Catania....LODE A TE SIGNORE DEI 3 CILINDRI!!!! è senza neanche vedere la moto, dalla sintomatologia spiegata telefonicamente mi ha risolto il problema!
Spero di essere stato esaustivo....se hai altri dubbi chiedi pure, mi darò fuoco per aiutarti...questo è un Forum....e serve per questo!
scrivo per ultimo, mesi fa scrivevo qui con un problema analogo, era il motorino di avviamento che anche a motore avviato a volte spegneva la moto che dopo un po di pausa ripartiva, ho risolto con la sostituzione del motorino (per fortuna con uno usato) da allora (faccio gli scongiuri) non si è più verificato
Un pò di consigli li hai. Facci sapere