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Discussione: Problema Legend, si spegne in marcia

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di billos
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    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo di mare Visualizza Messaggio
    Billo,
    non ho mai fatto caso se il contagiri si fermava....ma posso dirti che l'effetto era esattamente identico a quando mentre in marcia spegni la moto con la chiave.....
    Il motore era fermo e andava avanti solo per inerzia....poi off/on....off/on.....off/on.... e niente....aspettavo un paio di minuti durante i quali recitavo il rosario .....e ripartiva a bomba come se nulla fosse accaduto....circa 10 km e replay....
    Ho chiamato il mio Meccanico (Salvo Messina non a caso lettera maiuscola) della Triumph di Catania....LODE A TE SIGNORE DEI 3 CILINDRI!!!! è senza neanche vedere la moto, dalla sintomatologia spiegata telefonicamente mi ha risolto il problema!
    Spero di essere stato esaustivo....se hai altri dubbi chiedi pure, mi darò fuoco per aiutarti...questo è un Forum....e serve per questo!
    Grazie...molto gentile,
    quindi, giusto per essere sicuro, telefonicamente ti ha detto che poteva essere il pickup?
    e una volta sostituito problema risolto.
    scusa posso chiederti quanto ti è costata la riparazione?
    si puo' far da se? o è meglio andare dal conce?

    Citazione Originariamente Scritto da Chicco4 Visualizza Messaggio
    Un pò di consigli li hai. Facci sapere
    si ringrazio tutti vivamente...siete fantastici!!

    ricapitolo le possibili cause di questo problema:
    blocchetto
    pulsante rosso
    morsetti batteria
    switch cavalletto
    pickup
    bobina
    centralina
    motorino d'avviamento

    aggiungo:
    cavi che vanno a massa, tipo quelli che passano a fianco del canotto...

    c'è ne una vera zuppa!!!

    inizierei ad escludere ( in quanto già verificati da me):
    pulsante rosso
    switch cavalletto
    morsetti batteria: se fossero ossidati lo farebbe sempre a avrei altri problemi tipo difficoltà a partire ...o sbaglio?
    Ultima modifica di billos; 18/05/2011 alle 11:15 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Struzzo di mare
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    Il pickup costa 80 euri circa...ti consiglio di farlo fare ad un mecca.
    Saluti

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di billos
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    Grazie della info

    Citazione Originariamente Scritto da billos Visualizza Messaggio
    ricapitolo le possibili cause di questo problema:
    blocchetto
    pulsante rosso
    morsetti batteria
    switch cavalletto
    pickup
    bobina
    centralina
    motorino d'avviamento

    aggiungo:
    cavi che vanno a massa, tipo quelli che passano a fianco del canotto...

    c'è ne una vera zuppa!!!

    inizierei ad escludere ( in quanto già verificati da me):
    pulsante rosso
    switch cavalletto
    morsetti batteria: se fossero ossidati lo farebbe sempre a avrei altri problemi tipo difficoltà a partire ...o sbaglio?
    aggiornamento:
    99 su 100 è il blocchetto della chiave...stamattina mentre la scaldavo si è spenta...
    la situazione era questa:
    frecce, luci stop ecc. tutto funzionante tranne lo start, la spia del folle e dell 'olio ( che a motore spento deve essere accesa).

    Allora ho provato a toccare i cavi che escono dal nottolino ( proprio sotto ad esso) e magicamente le spie si sono riaccese ..provato ad avviare ed è partita...

    muovendo i fili del nottolino ho riprodotto il problema n. volte...
    da quello che ho visto, i cavi fanno parte del nottolino, quindi mi sa che devo sostituirlo con unno nuovo ...che ho paura che costi non poco...

    oh! c'è modo di aprire la parte sotto del nottolino per verificare lo stato dei cavi?
    Ultima modifica di billos; 19/05/2011 alle 14:08 Motivo: UnionePost automatica

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di billos
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    Citazione Originariamente Scritto da billos Visualizza Messaggio
    Grazie della info



    aggiornamento:
    99 su 100 è il blocchetto della chiave...stamattina mentre la scaldavo si è spenta...
    la situazione era questa:
    frecce, luci stop ecc. tutto funzionante tranne lo start, la spia del folle e dell 'olio ( che a motore spento deve essere accesa).

    Allora ho provato a toccare i cavi che escono dal nottolino ( proprio sotto ad esso) e magicamente le spie si sono riaccese ..provato ad avviare ed è partita...

    muovendo i fili del nottolino ho riprodotto il problema n. volte...
    da quello che ho visto, i cavi fanno parte del nottolino, quindi mi sa che devo sostituirlo con unno nuovo ...che ho paura che costi non poco...

    oh! c'è modo di aprire la parte sotto del nottolino per verificare lo stato dei cavi?
    Problema risolto!!!
    era proprio il nottolino...
    sono riuscito ad aprirlo e ad accedere alla parte dei contatti ...
    non vi dico lo stato in cui erano…
    quasi non si vedevano dallo strato di ossido che li ricopriva
    una volta rimosso l’ossido e ripuliti, ho notato che il contatti principali erano messi mali consumati probabilmente dallo scintillo…
    allora con santa pazienta l’ho ricostruiti con lo stagno …non sarà eterno ma almeno sono sicuro che per per un po’ di tempo il contatto elettrico sarà garantito..

    cmq ho abbondantemente spruzzato di antiossidante e riempito di grasso per contatti..
    richiuso il tutto…e funziona come nuovo ..tra l’atro ora riesco anche a metterlo in posizione luci di parcheggio…cosa che prima non era possibile

    P.S. per aprire il nottolino, bisogna usare un cacciavite molto sottile e fare leva sulle linguette di tenuta, facendo attenzione a non romperle!!!
    questo è il nottolino aperto con i contatti ben in vista …

    spero che la mia esperienza sia utile ad altri...
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  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Bravissimo! Complimenti!!!
    La soddisfazione sarà enorme!

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Struzzo di mare
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    Citazione Originariamente Scritto da billos Visualizza Messaggio
    Problema risolto!!!
    era proprio il nottolino...
    sono riuscito ad aprirlo e ad accedere alla parte dei contatti ...
    non vi dico lo stato in cui erano…
    quasi non si vedevano dallo strato di ossido che li ricopriva
    una volta rimosso l’ossido e ripuliti, ho notato che il contatti principali erano messi mali consumati probabilmente dallo scintillo…
    allora con santa pazienta l’ho ricostruiti con lo stagno …non sarà eterno ma almeno sono sicuro che per per un po’ di tempo il contatto elettrico sarà garantito..

    cmq ho abbondantemente spruzzato di antiossidante e riempito di grasso per contatti..
    richiuso il tutto…e funziona come nuovo ..tra l’atro ora riesco anche a metterlo in posizione luci di parcheggio…cosa che prima non era possibile

    P.S. per aprire il nottolino, bisogna usare un cacciavite molto sottile e fare leva sulle linguette di tenuta, facendo attenzione a non romperle!!!
    questo è il nottolino aperto con i contatti ben in vista …

    spero che la mia esperienza sia utile ad altri...
    Sono contento che tutto si sia risolto.... la migliore soddisfazione per un Triumphista è sistemare la propria bestia da solo!

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