Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi le dimensioni della pompa originale della speed 2016 R?
qualcuno di voi ha montato una 19x20 ?
grazie anticipatamente delle risposte
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi le dimensioni della pompa originale della speed 2016 R?
qualcuno di voi ha montato una 19x20 ?
grazie anticipatamente delle risposte




Io ho la RS ma il corpo della pompa è identico, se, sulla pompa, sviti il bullone che fissa la staffetta del serbatoio del liquido, riesci a leggere la misura..
Ma mia è da 18, non penso serva montarne una più grande in quanto la frenata è ottima.. si perderebbe solo in modulabilità.
La misura indica le dimensioni del cilindro e di conseguenza la quantità di liquido che si riesce a muovere.
Questa misura deve essere bilanciata con il resto dell'impianto ovvero con le pinze.
Quindi dipende sia dal numero di pinze/dischi che dal numero di pistoncini per pinza ed anche dalla loro dimensione (diametro)
Con una pompa troppo piccola per il tipo di impianto, si muoverebbe poco liquido e non si riuscirebbe a portare alla pressione giusta l'impianto con un movimento "normale" della leva.
Con una pompa troppo grande, un piccolo movimento della leva metterebbe subito in pressione l'impianto ma si perderebbe di modulabilità.
20210501_080549.jpg20210501_080556.jpg
Ultima modifica di ekofox; 01/05/2021 alle 07:23
grazie![]()