Da oggi sono il nuovo proprietario di un tiger 1050 jet black del 2007

quanto è bello il giorno che si va a ritirare la motoretta?!

da Alba sono andato fino a Vicenza!...quindi oggi mi sono fatto i primi km di autostrada

rispetto alla moto di prima, l'aprilia caponord, la protezione è quasi nulla! poi considerando che sono 1.92m! ma comunque si difende bene...il motore è una figata!

alcune vibrazioni sulla pedalina del cambio attorno ai 4000 giri in 6a...come una risonanza...poi sparisce

ho notato una cosa strana che non so se sia normale per il tiger o se devo preoccuparmi ....passo il casello e decido di tirare una paio di marce...1a, 2a e spalanco tutto...il motore si comporta come se avesse il cambio automatico!! la salita dei giri non è costante, come se all'apertura massima del gas la centralina ritardi nel dare risposta...spero di essermi spiegato
e poi in 6a marcia ai 130, accelerando tutto ho notato che la lancetta dei giri si è bloccata per un pò sui 7000 giri, ma il motore continuava a salire...

credo di avere anche un assetto troppo rigido perchè ogni imperfezione della strada la moto saltella come una gazzella!...mmmmm...meglio cambiare setup!

per adesso unico difetto...le gomme!!!...pirelli angel...che schifo! avranno forse troppi km (5000!)...sarà che di curve ne hanno viste poche col precedente proprietario e si saranno scalinate, ma urge sostituzione...

pensavo di passare alle M3 anche se dopo anni con bridgestone sul caponord, con grandi soddisfazioni, farei un pensierino sulle bt-016

ho cercato consigli sul forum ma sulle gomme è una grande Babele!!

cos'altro dire...sono strafelice e non vedo l'ora di fare un pò di curve (che noia la pallostrada!) e magari conoscere qualche tigerista piemontesi per imparare qualcosa in più su questa grande moto

LAMPS