Ho provato tre multi diverse e con i soldi in bocca pronti da spendere, due volte da solo e una in coppia, tra l'altro su belle strade curvose dell'entroterra marchigiano. Finchè si tengono ritmi allegri niente da dire la moto va alla grande, ma appena il ritmo diventa da motopasseggiata salta fuori ogni genere di schifezza, sotto i 3000 giri sputazza e strappa, c'è un rumoraccio di meccanica infernale (mia moglie: "ma è rotta?") e vibrazioni ovunque. Ho fatto dei tornanti che sembrava non fossi piu capace di guidare. Dopo un oretta di giretto le cose sono migliorate, grazie a me pero' non alla moto, perchè mi ero adattato io. Infatti mollato giu il frullatore e risalito sul tigro è cambiato il mondo. Mi spiace ma il ducatone non è un motore polivalente, perlomeno non quanto il tre cilindri e per quanto la moto sia sostanzialmente meglio del tigro, per 15000 euro (minimo) se mi prometti una moto a 360gradi la esigo come tale. Il loro problema è che un motore "normale" non ce l'hanno. Peccato.
Per 9500 euro che ho pagato la mia nuova ha mantenuto tutto cio' che prometteva.

....