Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 464

Discussione: ancora convinti sulla multistrda 1200?

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Messaggi
    825
    Citazione Originariamente Scritto da tito 82 Visualizza Messaggio
    la mia non era una provocazione o un atto di sminuire marchi o modelli,
    ma solo una realtà letta (in un forum multi) e copiata alla lettera qui.

    con questo dico che avendo una forte passione per le moto le vado a provare tutte (tranne trial e cross specialistiche) avessi possibilità avrei un hangar con una moto o più per modello e ho detto tutto, perchè in ogni moto e genere ci vedo il suo bello.

    in fine dico che secondo me,e possessori di (tourer,enduro sradali) affidarsi a ducati per questo range di utilizzo mi sembra presto visto che non è famosa per questo ed è priva di esperienza.

    è come prendere un'auto sportiva land rover o una monovolume lotus...per dire!

    ora chiudo dicendo:la mia tigre ha 30000km in due anni ed ho fatto solo i tagliandi e toccandomi le balls niente inconvenienti.

    con il multi avrete avranno lo stesso risultato? aspetto notizie
    discorso valido solo per la 1200? no perchè penso che in fatto di Multistrada,Ducati esperienza ne ha...la 1200 non è mica la prima Multistrada...


    Comunque le magagne ci saranno sempre per tutte le moto e per tutte le auto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mai_ele
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    san martino in rio
    Moto
    tiger orange
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da theiena@yahoo.com Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo 50.000 km fatti il meno di tre anni con la TIGER(con grandi soddisfazioni e con pochissime magagne...) passo proprio dmani ad una multistrada...vi dico solo che stavo andando a provare un GS 1200 2011 adventure ma siccome c'era troppa gente sono andato alla ducati...La MTS l'avevo gis provata l'anno scorso ma non mi aveva convinto specialmnente per l'erogazione, questa volta l'ho riprovata (con mappature aggiornate) e vi dico solo che dopo 16 giorni l'ho COMPRATA ( e non ho speso certo 20.000 euro...bensi 5000 in meno...con abs e primo tagliando compreso...)

    Mi dispiace pensare che i motociclisti tentino sempre di far sembrare la propria moto la migliore...

    Io sono stato FELICISSIMO di avere la Tiger che reputo una moto BELLISSIMA che fa girare la testa ai semafori un sacco di gente (pur avendo un design ormai del 2006), che va benissimo in TUTTE le situazioni (tranne fuori strada ovviamente)
    che mi ha portato ovunque
    che ha le sue pecche ma che si possono comunque tranquillamente diementicare visti i pregi)

    ora pero' ho voluto cambiare, la Multi mi è sembrata molto piu' maneggevole della tigre (pur essendo la mia tutta ohlins...ecc), non parliamo del motore che pur essendo un po' nervoso (e ci credo e quello della 1198...addolcito) mi è sembrato pazzesco...la SENSAZIONE sul tiger è quella di andare di piu'...ma se guardi il contakm della multi...vabbe....lasciamo perdere...

    altro aspetto...anche se non ci credete sulla multi il plexiglass RIPARA VERAMENTE...e non serve mettere il parabrezza di uno scooter come ho visto fare sulla tiger per avere una protezione decente per lunghi viaggi....

    Sull'affidabilità dell'elettronica non posso dire ancora nulla, so di certo che in ducati si sono dati un gran da fare per fare in modo con il doppio controllo (uno elettonico e uno manuale) di NON far rimanere mai a piedi il motociclista (se perdi la chiave della tigre con cavolo che la riaccendi...con la multi si....)

    altre questioni tipo Borse...RISOLTE CON RICHIAMO UFFICIALE E GRATUITO
    (vi ricordo che anche nelle borse da 1550 euro della bmw entra l'acqua...)

    Insomma, andiamoci piano con i commenti critici sulle moto che non si conoscono a fondo...

    In fondo le moto sono tutte o quasi belle...no? e poi se la multi si rompe, la bmw si ferma ecc ecc saranno affari di quello che ha deciso di comprarla...no???

    Comunque tanto per cocludere...andate a provare la multi con i nuovi aggiornamenti...tanto quello non costa nulla...anche se puo' essere molto rischioso...

    CIAO A TUTTI

    P.S. Io parlero sempre bene della tiger!!!!!!!!!!!
    complimenti per queste tue parole e concordo con te quello che hai scritto...

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    discorso valido solo per la 1200? no perchè penso che in fatto di Multistrada,Ducati esperienza ne ha...la 1200 non è mica la prima Multistrada...


    Comunque le magagne ci saranno sempre per tutte le moto e per tutte le auto...
    di fatto è la prima di una nuova stirpe dato che con la vecchia non condivide neanche una vite.il problema è che come accade spesso in italia hanno fatto una moto piu' avanti rispetto le altre come elettronica e gagets vari solo che non è stata sviluppata abbastanza prima di metterla in commercio e oggettivamente non è giusto che chi spende 20000 euro deva fare da collaudatore.sicuramente tra un paio d'anni sara' al top.un po' come la fiat,ha idee geniali,come il commonrail che ora hanno tutti i diesel,ma le commercializza troppo presto con tutte le rogne del caso.io anni fa ho preso la punto hgt,la prima fiat con un elettronica veramente moderna e l'ho venduta dalla disperazione da tutte le bizze a livello elettronico che aveva,pero' che motore

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    di fatto è la prima di una nuova stirpe dato che con la vecchia non condivide neanche una vite.il problema è che come accade spesso in italia hanno fatto una moto piu' avanti rispetto le altre come elettronica e gagets vari solo che non è stata sviluppata abbastanza prima di metterla in commercio e oggettivamente non è giusto che chi spende 20000 euro deva fare da collaudatore.sicuramente tra un paio d'anni sara' al top.un po' come la fiat,ha idee geniali,come il commonrail che ora hanno tutti i diesel,ma le commercializza troppo presto con tutte le rogne del caso.io anni fa ho preso la punto hgt,la prima fiat con un elettronica veramente moderna e l'ho venduta dalla disperazione da tutte le bizze a livello elettronico che aveva,pero' che motore
    Lascia perdere Fiat.Capisco le problematiche della punto hgt , ma come motori Fiat non e' seconda a nessuno( leggi common rail,multijet e recentemente il sistema multiair).Gli sviluppatori in Fiat Powertrain sfornano delle egregie innovazioni copiate ed invidiate ed adottate dalla stragrande case automobilistiche

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere Fiat.Capisco le problematiche della punto hgt , ma come motori Fiat non e' seconda a nessuno( leggi common rail,multijet e recentemente il sistema multiair).Gli sviluppatori in Fiat Powertrain sfornano delle egregie innovazioni copiate ed invidiate ed adottate dalla stragrande case automobilistiche
    infatti come meccanica niente da dire,tuttora hodue fiat in casa ,il problema di fondo è che tra il progetto,l'industrializzazione e la messa in vendita passa troppo poco tempo e troppi pochi test e anche la ducati fa lo stesso errore,un esempio è stato il blocco delle consegne della 500 twin air,si sono accorti che aveva dei problemi dopo che le hanno consegnate ai clienti,o meglio i clienti si sono accorti dei problemi un esempio banale di una filosofia diversa è quella dei giapponesi:quando è uscita la z1000 sx molti si sono chiesti perchè avesse come accessorio le borse della givi,ebbene lo sviluppo della moto è stato molto veloce dato che alla fine è uno z 1000 vestito e dopo la richiesta pressante delle borse di serie degli importatori hanno preferito optare per un prodotto gia' collaudato perchè per i loro standard ci sarebbe voluto troppo tempo per fare una borsa veramente affidabile e ne avrebbe ritardato troppo le consegne,altro che ducati con le loro borse acquario,troppo comodo dopo un anno dire abbiamo risolto il problema,vallo a dire a chi per un anno si è trovato i pesci rossi dentro al primo acquazzone e l'ho visto di persona

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Messaggi
    825
    però i jap hanno ritardato le vendite in europra della ninja 1000 per problemi riscontrati dopo la vendita al mercato americano...

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    però i jap hanno ritardato le vendite in europra della ninja 1000 per problemi riscontrati dopo la vendita al mercato americano...
    questo è vero ma nessun cliente in america si è accorto del problema,anche perchè le vendite erano incominciate da pochissimo,si sono accorti loro,comunque in ritardo,di una non conformita' ai loro standard non di un effettiva rottura,vedi bielle rsv4.in italia e anche in casa triunz probabilmente avrebbero fatto finta di niente confidando nel fatto che magari non sarebbe successo nulla,a milano si dice:se la va la ga i gamb...

  9. #78
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/08
    Località
    Roma/Fiumicino
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    Messaggi
    279
    ...il problema della frizione che parte da fermo o che da destra accellera credo davvero non si possa definire tale in termini di casi rilevati...le questioni reali erano erogazione, borse e soprattutto il bloccasterzo che si piantava. Ducati ha rivisto le mappature ed effettuato i richiami delle patri difettate... cosa che la triumph si sogna. La moto ora pare proprio aver risolto questi problemi...io mi sto decidendo....credo che con tutto l'amore per la nostra adorata Tiger non si possa negare il fatto che la multi è un altro pianeta in termini di componentistica e prestazioni. Due - per me - sono i veri punti interrogativi: il costo davvero alto e l'affidabilità nel medio/lungo periodo che per ovvie ragioni non si può ancora valutare.

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
    ...il problema della frizione che parte da fermo o che da destra accellera credo davvero non si possa definire tale in termini di casi rilevati...le questioni reali erano erogazione, borse e soprattutto il bloccasterzo che si piantava. Ducati ha rivisto le mappature ed effettuato i richiami delle patri difettate... cosa che la triumph si sogna. La moto ora pare proprio aver risolto questi problemi...io mi sto decidendo....credo che con tutto l'amore per la nostra adorata Tiger non si possa negare il fatto che la multi è un altro pianeta in termini di componentistica e prestazioni. Due - per me - sono i veri punti interrogativi: il costo davvero alto e l'affidabilità nel medio/lungo periodo che per ovvie ragioni non si può ancora valutare.
    Altro pianeta in tutto,anche nel prezzo.Pertanto inutile compararle se si esclude a priori prezzo e affidabilita'(cose che sulla Tiger sono certe)

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di strikeagle
    Data Registrazione
    02/10/07
    Località
    di dove 6
    Moto
    incontrollato
    Messaggi
    118
    [QUOTE=conry; Ducati ha rivisto le mappature ed effettuato i richiami delle patri difettate... cosa che la triumph si sogna.[/QUOTE]

    ??? Non riesco a capire cosa dici...Triumph i richiami di sicurezza li fa come tutti e su quelli non di sicurezza opera o ai tagliandi o con gli aggiornamenti silenziosi (come tutti).

    Difetti gravi come quelli rilevati sul Multistrada vorrei ben vedere che non li sistemassero al piu' presto...

    Comunque, se a uno piace il Ducati fa bene a prenderlo, la moto e' un acquisto emozionale ed ognuna ha pregi e difetti

    Bye :-)

Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ancora sulla pulizia catena
    Di tdm47 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08/02/2011, 09:44
  2. Ancora sulla temperatura della speed four
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 17:38
  3. Ancora sulla Day SBK
    Di obrady nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 07:23
  4. Per UK LOVERS convinti
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/03/2009, 22:03
  5. ancora novità sulla 675.ZARDDD
    Di dj crush nel forum Daytona
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •