ciao a tutti
questa è la storia
moto ferma da 2 mesi accendo e parte al primo colpo vado in officina per la revisione, incomincio e dopo 10 minuti la moto che era al minimo si spegne da sola e non riparte. Pasa mezzora smonto la batteria prova e riprova la moto riparte porto a termine la revisione (tutto ok) . Bene torno a casa e nl tragitto la moto incomincia a borbottare come se va a tre cilindri anzichè 4, do una accellerata e passa ma poi si ripresenta arrivo a casa e spengo tutto.
Passana altri 2 mesi di brutto tempo e sabato scorso metto in moto, batteria morta, nessun problema smonto, metto sotto carica e rimonto quadro acceso ma la moto non da segni di vita il motorino non gira la moto non parte. Dopo varie prove e relativa incazz.... do una ravanata ai cavi vicino al motorino di avviamento e la moto parte (bhOOOOO) però dopo 5 minuti si ripresenta il problema del 3 cilindri. Spengo tutto porto dal meca:
sostituzione candele (km 18000 fatti con quelle)
il regolatore di tensione carica troppo sostituito
filtro aria, filtro olio, olio insomma tagliando ma niete da fare la moto continua ad andare a tre cilindri.
pare che sia il primo cilindro di sx a non andare (controllato spruzzando dell'acqua sui colletori di scarico, il primo è quello che svapora di meno)
cosa può essere??
un iniettore sporco???
un cavo della candela ????
un problema di massa di qualcosa???
chiedo a voi tutti dite la vostra
grazie a tutti
ciao
p.s. lo statore l'ho già cambiato l'anno scorso e la moto in tutto ha più di 30.000 km





Rispondi Citando

