Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Smontaggio mono

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da simotriple Visualizza Messaggio
    cmq compra un cavalletto post e ant così nei mesi che la moto rimane ferma le gomme non ne risentono
    Beh dipende pure dall' uso che si fa della moto e parecchio anche da dove si vive, io per esempio abito in maremma, non ci sono periodi in cui la moto sta ferma per lungo tempo, la uso in pratica tutto l' anno. la Speed che vedi nell' immagine del profilo l' ho presa poco prima di natale, adesso ha poco meno di 3000 km ed oggi sono andato a ordinare la gomma posteriore perchè è quasi alla frutta, almeno le mie di gomme non hanno il tempo per risentire delle lunghe soste

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Un'altra info veloce veloce...ma per smontare i dadi del mono, quello inferiore sembra semplice, mi sembra sia una 16, invece per quello superiore bisogna smontare qualcos'altro, tipo la fiancatina, oppure si riesce a svitare comunque? Che tipo di chiave avete usato? Ci vuole chiave a tubo con lo snodo oppure?
    Grazie mille

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Sai che non mi ricordo sopra che chiave è?... se non sbaglio sopra serve una bussola torx per il perno e una chiave normale per il dado, se togli le fiancatine sicuramente è meglio, non ricordo se devi obbligatoriamente, ma quando si fanno questi lavori per me è sempre meglio, se non altro se ti scappa una chiave non righi nulla.
    Mi sembra che sul telaio ci sia proprio una svasatura in corrispondenza del perno superiore del mono, l' ho fatto tanto tempo fa ma mi ricordo questo particolare.
    Ultima cosa che mi ricordo: è che faticai più a togliere il bombolino di compenso che il mono in se per se!!! La manichetta fa un giro strano che fa bestemmiare un pò....

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Io dovrei faticare meno devo smontare un aftermarket...mo vedo

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    riuppo sto post per chiedere una cosa: ma che c@z di torx serve per smontare il mono della mia 955?

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    uppete

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    ciao a tutti ragazzi, scusate se riesumo questo post vecchio vecchio ma si parla proprio della cosa che sto facendo io alla mia Speed 2005; ho comprato un mono ohlins usato e stavo per metterlo stasera ma quella cassominchiadiporcaputtanissima fascetta che tiene fissata la bombolettina del gas come cavolo si allenta? la testa con il dado ce l'ho proprio rivolta verso l'interno e non ci arrivo! ho smontato mezza moto ma non riesco ad aumentare lo spazio li sotto per farci entrare la chiave da 8 maremma brutta impestata !!! scusate ma sono partito tutto allegro in 20 min avevo già allentato bullone sotto e bullone sopra e poi 2 ore a cristare per capire come allentare quella maledetta fascetta

grazie mille

Apposto,ho trovato la testa della fascetta dopo 2 ore...sta proprio sotto al sensore anti caduta ma non vedevo la fessura nella plastica.... Cmq mono montato e moto provata!cavolo se è migliorata!!! Sembra attaccata all asfalto!!! Non vedo l'ora di provarla in pista!!!
    Ultima modifica di vicius; 24/10/2015 alle 15:04 Motivo: Unione Post Automatica
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di An078
    Moto
    Speed triple 1050 2k6
    ciao!devo fare anch'io questa operazione...anche alle forcelle anteriori per fare un cambio olio...qualche consiglio da darmi please?!?!grazie

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da An078 Visualizza Messaggio
    ciao!devo fare anch'io questa operazione...anche alle forcelle anteriori per fare un cambio olio...qualche consiglio da darmi please?!?!grazie
    Per il mono se hai letto i vari post penso che ti sarai fatto un'idea, per le forcelle basta che la moto stia sul cavalletto posteriore e all'anteriore un cavalletto sottocanotto che ti permette di sfilare le forcelle.. ovviamente prima devi staccare le pinze, togliere la ruota e il parafango.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    un conto e' cambiare il mono completo , togli il vecchio , metti il nuovo e tutto finisce li , un conto e' cambiare olio alla forcella, e a quel punto sicuramente anche i paraoli, se no che senso ha ?
    Operazione sconsigliabile come fai da te la seconda, sulla prima invece basta mettere mano al portafoglio per il mono nuovo, l'operazione di cambio in se' e' semplice

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima