Secondo voi dove posso replicare una cosa che ho in plastica rigida o semirigida? non c'è bisogno di carbonio o vetroresina, ma è possibile in plastica ed a costi ridotti avendo l'originale?

Secondo voi dove posso replicare una cosa che ho in plastica rigida o semirigida? non c'è bisogno di carbonio o vetroresina, ma è possibile in plastica ed a costi ridotti avendo l'originale?

forse si ma non credo a costi ridotti
sicuramente spenderesti di meno a farlo in vetroresina

mmmmmmmm
e come si fa avendo l'originale? c'è un sito o qualche parte dove capire come e dove acquistare il materiale?
Allora:
Giornale, gesso, garza, tanta voglia e del domopac.
1) trituta il giornale e mettilo a bagno, aggiungi il gesso, ti rimane circa 30\40 minuti prima che indurisca.
2) rivesti il tuo pezzo originale con il domopac, immergi le garze nella mistura di gesso e mettile stese sul tuo pezzo, fai piu strati, aspetta 24 ore e togli l'originale, fatto lo stampo.
3) Prendi la vetroresina e posizionala nello stampo, con un pennello la imbevi di resina epossidica, fai almeno 4 strati, se poi il pezzo e soggetto a sforzo io inserisco della zanzariera metallica, aspetti 24 ore ed il gioco è fatto.
5) Rifili il tutto con una fresina e carti , vernici.
Tutto il materiale, vetroresina, resina epossidica, pennello, gesso li trovi in quasiasi ferramenta, le garze in farmacia o usi quelle vecchie che sicuramente tua mamma ha in casa il domopac in cucina e il giorna quallo del giorno prima.
Io cosi mi sono rifatto nella vecchia moto il sottocone, il cupolino, i fianchetti ecc, spesa totale 20 € e tanta voglia di lavorare ma una soddisfazione unica !!!!!!!!

grande Mussino74 ma mi spiegheresti meglio come fare lo stampo? le misure? un pò tutto

qui se vuoi ci sono i kit pronti (gesso a parte)
:: Nuove Resine Brico:: --Kit vetroresina
oppure qui
Negozio eBay - Composites Shop: Tessuti in fibra, Resine, Kit
.
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Se mi dai la tua E-mail ti invio un file dove ti spiega bene come fare, perche non riesco ad allegarlo qua troppo grande
Ciao
Ciao mussino74, se quel file puoi mandarlo anche a me, mi faresti prorio un graaaaan favore...
emanuele.rst@alice.it
Grazie grazie
E-mail Inviate........Ciao