Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 159

Discussione: Ducati Superbike 2012: motore superquadro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    il 1100 evo mi tenta !!!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    il 1100 evo mi tenta !!!
    Altrochè!!!!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nulla che non va,ma forse sarebbe l'ora di un rinnovo,no? Ok le tecniche di fusione dei carter per alleggerirlo,ma ormai è un po' vecchiotto.Pensare che c'è chi si lamenta del 1050.....
    Vabbè leo ma chettifrega se è vecchio? Se il pacchetto moto/motore risulta godibile e performante mi va bene anche un due tempi falciaerba.
    Il prezzo mi pare allineato con quello della S3 2011 ma non so le prestazioni a confronto...mi piacerebbe vedere una bella rissa su tracciato montano tra ste due moto
    Ultima modifica di n0x; 10/03/2011 alle 13:00 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Vabbè leo ma chettifrega se è vecchio? Se il pacchetto moto/motore risulta godibile e performante mi va bene anche un due tempi falciaerba.
    Il prezzo mi pare allineato con quello della S3 2011 ma non so le prestazioni a confronto...mi piacerebbe vedere una bella rissa su tracciato montano tra ste due moto
    La Speed le prende dalla ducati 1100 su tracciati montani...come è ovvio che sia del resto...preso, potenza, erogazione sono a favore del bicilindrico su quelle strade....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    La Speed le prende dalla ducati 1100 su tracciati montani...come è ovvio che sia del resto...preso, potenza, erogazione sono a favore del bicilindrico su quelle strade....
    Non si vive di soli tornanti;come la strada si apre,addio 2 valvole ad aria,senza considerare che ,per me ,qualche pistata per tirare a dovere,ce vole sempre.In città poi vibra e sbuffa sotto i 3000rpm;per me non vale quei soldi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Fa paura solo a guardarla!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio

Uploaded with ImageShack.us

I rumors cominciano a farsi insistenti, e seppure al 2012 manchi ancora parecchio gira la voce che il progetto Ducati per il ritorno in Superbike sia già stato sviluppato, e sia solo in fase di affinamento. Si parte dal nome, per poi spostarci a telaio e ipotetici valori di peso e potenza. Tutte notizie da prendere con le molle ma che noi rimpolpiamo con delle notizie fresche di giornata.

In tutta Europa sta girando il nome “Superquadrata“, per identificare la caratteristica del motore superquadro che equipaggerebbe il nuovo V-Twin 1200cc. Nostre fonti, attendibili, ci hanno confermato questo dettaglio, aggiungendo che il motore avrà ben 112mm di alesaggio, contro i 106 del modello 1198 finora in produzione.

Una tale rivoluzione porta alla totale riprogettazione di tutti i componenti, e non sarà difficile - con dimensioni così importanti del cilindro - immaginare camme dal profilo più spinto e valvole dalle dimensioni maggiori. Il sistema desmodromico, ovviamente rimarrà il cavallo di battaglia, ma cambierà molto anche nel posizionamento del propulsore.

FONTE: Ducati Superbike 2012: motore superquadro con 112mm di alesaggio ed estetica rivoluzionaria

Pre-quoto Silvan
    Si sono arresi e hanno cominciato come nel GP a copiare il telaio dai giapponesi, 4 ciclindri, telaio delta box e dire che erano i giapponesi a copiare.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio porri Visualizza Messaggio
    Si sono arresi e hanno cominciato come nel GP a copiare il telaio dai giapponesi, 4 ciclindri, telaio delta box e dire che erano i giapponesi a copiare.
    non proprio.

in tanto da quello che si sa' e si vocifera', il bicilindrico non sara' piu' a L ma a V, e il motore sara' parte integnante del telaio, dal cilindro anteriore, partira il telaietto che lo congiunge al canotto di sterzo, e al carter sara' collegato direttamente il forcellone posteriore, mentre dalla testa posteriore, partira' un telaio che sorreggera la sella e il codone, l'air box, sara' il telaio stesso.

questo è quello che si vocifera.

per il discorso sotto i 10.000 euro, c'è una motina niente male, il monster 796, che ha si "solo" 87 CV, ma hanno alleggerito l'alleggeribile e quindi reso molto piu' reattivo, non che il motore ducati non lo fosse gia abbastanza.

dico solo che mi intrippa il 796, è interessante a livello tecnico.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    non proprio.

in tanto da quello che si sa' e si vocifera', il bicilindrico non sara' piu' a L ma a V, e il motore sara' parte integnante del telaio, dal cilindro anteriore, partira il telaietto che lo congiunge al canotto di sterzo, e al carter sara' collegato direttamente il forcellone posteriore, mentre dalla testa posteriore, partira' un telaio che sorreggera la sella e il codone, l'air box, sara' il telaio stesso.

questo è quello che si vocifera.

per il discorso sotto i 10.000 euro, c'è una motina niente male, il monster 796, che ha si "solo" 87 CV, ma hanno alleggerito l'alleggeribile e quindi reso molto piu' reattivo, non che il motore ducati non lo fosse gia abbastanza.

dico solo che mi intrippa il 796, è interessante a livello tecnico.
    è rapportato a lungo ,è triste per un 2 cilindri ,invece l'hyper796 è perfetto è rapportato molto piu a corto!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    è rapportato a lungo ,è triste per un 2 cilindri ,invece l'hyper796 è perfetto è rapportato molto piu a corto!
    rapporti lunghi e bicilindrico sono l'accoppiata vincente.

il 4 cilindri, sara' il modello successivo a questo, stando sempre ai rumor.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    rapporti lunghi e bicilindrico sono l'accoppiata vincente.

il 4 cilindri, sara' il modello successivo a questo, stando sempre ai rumor.
    Su un motore da poco piu di 80 cavalli non son tanto convinto,un mio amico l'ha tenuto pochi mesi poi è passato ad modello superiore .
    confrontato con la street non cè storia,è come "trombare e stare a guardare"!

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima