Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: Ufficio delle entrate

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    se la finanza arriva a questo è perchè in italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti... quello italico è notoriamente il popolo più ladro dell'occidente, dove cacciarlo in culo allo Stato e quindi al prossimo è motivo di orgoglio oltre che di opportunità economica....
    Ne sei sicuro ?

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Sarà così finchè non si decideranno ad adottare la coerenza come metodo di lavoro. Quoto la potenza coi deboli e la debolezza coi forti, ma è espressione della popolazione intera e del governo per conseguenza. Ritorna la storiella dell'uovo e della gallina ma se nessuno comincia con un punto fermo non se ne uscirà mai. Pèrdono giorni a contare cespi di insalata quando basterebbe (al computer e in poche ore) contare il numero delle licenze e confrontarlo col numero dei registratori fiscali venduti nella stessa regione, per avere introiti migliaia di volte superiori a quelli che potrebbero derivare dall'insalata.
    Ma se gli hanno ordinato di contare i cespi non c'è nulla da fare, il tenentino non decide. Ci vorrebbe una specie di obbligo all'azione penale, come accade per i magistrati.
    Questa non l'ho mica capita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio

Questa non l'ho mica capita

C'è qualche regione in itaglia dove notoriamente si aborre l'uso del registratore di cassa e dei suoi assimilati (fatture, ricevute, bolle...).
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    purtroppo è un sistema sbagliato,ma colpa di chi fino ad ora ha ingannato lo stato,che l'ha portato ad essere bastardo e a non credere più a nessuno e a non essere più giusto
    giusto ma ................anche ingiusto

ho tutto fatturato e registrato...quindi emetto sempre lo scontrino perche' non acquisto nulla in nero...pago le tasse ( anche se quest'anno me le sono fatta rateizzare dalla serit)...e l'altro giorno ricevo la visita della finanza perche' non ho affettuato la verifica fiscale del registratore di cassa .... verifica che va effettuata ogni anno....effettuata da un perfetto demente che viene da me e pigia due tasti e che quindi potrei fare da sola...e si fotte 150,00 euro...per non parlare dell'haccp....una volta si poteva autogestire adesso lo stato ti obbliga ad avere un biologo naturalmente privato da pagare ogni 3 mesi per fare cosa?....per far finta di controllare l'igiene nel mio negozio facendo un tampone che potrei fare io e portare ad analizzare con pochi euro.................potrei continuare ma è emglio fermarmi
    Ultima modifica di giulianaspeed; 10/03/2011 alle 09:57 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    C'è qualche regione in itaglia dove notoriamente si aborre l'uso del registratore di cassa e dei suoi assimilati (fatture, ricevute, bolle...).
    Ah ecco, forse era provocatorio e volevi dire che basterebbe controllare meglio l'emissione dei documenti ... avevo capito che suggerivi solo di controllare il rapporto licenze/misuratori fiscali venduti

Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio

ho tutto fatturato e registrato...quindi emetto sempre lo scontrino perche' non acquisto nulla in nero...pago le tasse ( anche se quest'anno me le sono fatta rateizzare dalla serit)...e l'altro giorno ricevo la visita della finanza perche' non ho affettuato la verifica fiscale del registratore di cassa .... verifica che va effettuata ogni anno....effettuata da un perfetto demente che viene da me e pigia due tasti e che quindi potrei fare da sola...e si fotte 150,00 euro...per non parlare dell'haccp....una volta si poteva autogestire adesso lo stato ti obbliga ad avere un biologo naturalmente privato da pagare ogni 3 mesi per fare cosa?....per far finta di controllare l'igiene nel mio negozio facendo un tampone che potrei fare io e portare ad analizzare con pochi euro.................potrei continuare ma è emglio fermarmi
    Infatti, il fisco è solo una parte dei problemi di un piccolo imprenditore ... tutte le leggi e leggine, che non sono fiscali ma che costituiscono una zavorra burocratica spesso inutile, e comunque costosa, sono spesso più deleterie per attività di modesto spessore.
    Ultima modifica di Rena; 10/03/2011 alle 10:03 Motivo: UnionePost automatica

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Infatti, il fisco è solo una parte dei problemi di un piccolo imprenditore ... tutte le leggi e leggine, che non sono fiscali ma che costituiscono una zavorra burocratica spesso inutile, e comunque costosa, sono spesso più deleterie per attività di modesto spessore.
    devo dire che mi veniva segnalato dallo stesso registratore da circa due mesi...

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Albe78 Visualizza Messaggio
    Chi ha un'attività, prima o poi, dovrà fare i conti con queste persone, sperando il più tardi possibile...
    Ieri sono stati nel ristorante di fronte alla mia agenzia, gestito da 2 fratelli e dalla madre, insomma gestione famigliare. Ragazzi bravissimi, che si sbattono dal mattino alla sera. Tra i vari controlli, il peso della farina per la pizza, il numero di caspi d'insalata comprati, di meloni per le macedonie... Tra le "accuse" tu con tot litri d'acqua acquistai devi incassare tot, non ce ne frega una mazza se qui lavorate in n persone e ne consumate 30 bottiglie al giorno, il conto lo facciamo su tutto e tot litri d'acqua acquistati corrispondono a tot litri d'acqua venduti... oppure tu con tot meloni fai tot macedonie, non ce ne frega una mazza se alcuni di questi meloni erano guasti, il conto lo facciamo sul totale!
    Ma in che cazzo di paese viviamo??? Sono tanti gli evasori ma perchè invece di prendersela con chi fatica a far quadrare i conti non si va a colpire chi veramente lo meriterebbe... io sono avvilito dal Paese in cui vivo!

gia' visto e rivisto!!!

e' uno schifo!
    si incentiva soltanto la voglia di fare i delinquenti.
    a essere onesti e LAVORARE SODO la prendi solo e sempre nel cxxo.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    devo dire che mi veniva segnalato dallo stesso registratore da circa due mesi...
    però porca miseria, farsi far le multe per ste cazzate...giuliana

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..

quanto ti capisco Giuli.

noi abbiamo 7 dipendendti.

e TRE CONSULENTI ESTERNI!!!

ho detto tutto.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    è l'italia,il paese dei furbi
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Daytona 955i '00
    No, va bè, là hai sbagliato e ci stà che magari ricevi la sanzione (mi spiace per te) ... mi riferivo a tutti quegli adempimenti (tipo HACCP, privacy, corso antincendio, primo soccorso, BNDOO, ecc.) che costano parecchio sia in termini di tempo che di danaro, e il più delle volte non servono a nulla per piccole realtà.

12. 10/03/2011, 10:10

Motivo
    off topic

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima