Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Ufficio delle entrate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple

Ufficio delle entrate

Chi ha un'attività, prima o poi, dovrà fare i conti con queste persone, sperando il più tardi possibile...
    Ieri sono stati nel ristorante di fronte alla mia agenzia, gestito da 2 fratelli e dalla madre, insomma gestione famigliare. Ragazzi bravissimi, che si sbattono dal mattino alla sera. Tra i vari controlli, il peso della farina per la pizza, il numero di caspi d'insalata comprati, di meloni per le macedonie... Tra le "accuse" tu con tot litri d'acqua acquistai devi incassare tot, non ce ne frega una mazza se qui lavorate in n persone e ne consumate 30 bottiglie al giorno, il conto lo facciamo su tutto e tot litri d'acqua acquistati corrispondono a tot litri d'acqua venduti... oppure tu con tot meloni fai tot macedonie, non ce ne frega una mazza se alcuni di questi meloni erano guasti, il conto lo facciamo sul totale!
    Ma in che cazzo di paese viviamo??? Sono tanti gli evasori ma perchè invece di prendersela con chi fatica a far quadrare i conti non si va a colpire chi veramente lo meriterebbe... io sono avvilito dal Paese in cui vivo!
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    purtroppo è un sistema sbagliato,ma colpa di chi fino ad ora ha ingannato lo stato,che l'ha portato ad essere bastardo e a non credere più a nessuno e a non essere più giusto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    purtroppo è gente con poca fantasia all'Agenzia delle Entrate, e i finanzieri ne hanno ancora meno.....per questo non ci credono! Con tutto il rispetto per quei ragazzi che lavorano e non posso dubitare che siano seri e paghino fino all'ultimo euro di tasse e vedrai che ne usciranno senza danni, conosco però un sacco di evasori che son dei grandi lavoratori e fanno anche fatica a campare la famiglia.....ciò non toglie che le tasse le dobbiamo pagare tutti! Ognuno fa il suo lavoro, è un brutto alvoro ma qualcuno dovrà pur farlo...
    Ultima modifica di roberto70; 09/03/2011 alle 19:30

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Purtroppo mi tocca risponderti quotando la tua firma...

Per colpa dei soliti furbi che ci sono stati prima,ora i controlli
    non vengono più fatti con un criterio,ma in base a semplici
    numeri,dati,statistiche...
    Hai preso X ? Devi per forza fatturare Y !!!!
    Che ragionamento del ca...!
    Che amarezza...
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    purtroppo è un sistema sbagliato,ma colpa di chi fino ad ora ha ingannato lo stato,che l'ha portato ad essere bastardo e a non credere più a nessuno e a non essere più giusto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    purtroppo è gente con poca fantasia all'Agenzia delle Entrate, e i finanzieri ne hanno ancora meno.....per questo non ci credono! Con tutto il rispetto per quei ragazzi che lavorano e non posso dubitare che siano seri e paghino fino all'ultimo euro di tasse e vedrai che ne usciranno senza danni, conosco però un sacco di evasori che son dei grandi lavoratori e fanno anche fatica a campare la famiglia.....ciò non toglie che le tasse le dobbiamo pagare tutti! Ognuno fa il suo lavoro, è un brutto alvoro ma qualcuno dovrà pur farlo...
    se la finanza arriva a questo è perchè in italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti... quello italico è notoriamente il popolo più ladro dell'occidente, dove cacciarlo in culo allo Stato e quindi al prossimo è motivo di orgoglio oltre che di opportunità economica....
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    a si????????perchè invece lo stato e suoi membri sono tutti onestissimi e limpidissimi nelle loro vicende????ma per favore.......è colpa degli evasori se lo stato è bastardo????ma non è che son loro i primi evasori-sperperatori che vedono il cittadino come uno a cui spillare tutto lo spillabile??ma no,sicuramente mi sbaglio non posson esser cosi sporchi loro no no dai...

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    giusto ma ................anche ingiusto

ho tutto fatturato e registrato...quindi emetto sempre lo scontrino perche' non acquisto nulla in nero...pago le tasse ( anche se quest'anno me le sono fatta rateizzare dalla serit)...e l'altro giorno ricevo la visita della finanza perche' non ho affettuato la verifica fiscale del registratore di cassa .... verifica che va effettuata ogni anno....effettuata da un perfetto demente che viene da me e pigia due tasti e che quindi potrei fare da sola...e si fotte 150,00 euro...per non parlare dell'haccp....una volta si poteva autogestire adesso lo stato ti obbliga ad avere un biologo naturalmente privato da pagare ogni 3 mesi per fare cosa?....per far finta di controllare l'igiene nel mio negozio facendo un tampone che potrei fare io e portare ad analizzare con pochi euro.................potrei continuare ma è emglio fermarmi
    Ultima modifica di giulianaspeed; 10/03/2011 alle 09:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    giusto ma ................anche ingiusto

ho tutto fatturato e registrato...quindi emetto sempre lo scontrino perche' non acquisto nulla in nero...pago le tasse ( anche se quest'anno me le sono fatta rateizzare dalla serit)...e l'altro giorno ricevo la visita della finanza perche' non ho affettuato la verifica fiscale del registratore di cassa .... verifica che va effettuata ogni anno....effettuata da un perfetto demente che viene da me e pigia due tasti e che quindi potrei fare da sola...e si fotte 150,00 euro...per non parlare dell'haccp....una volta si poteva autogestire adesso lo stato ti obbliga ad avere un biologo naturalmente privato da pagare ogni 3 mesi per fare cosa?....per far finta di controllare l'igiene nel mio negozio facendo un tampone che potrei fare io e portare ad analizzare con pochi euro.................potrei continuare ma è emglio fermarmi
    quanto ti capisco Giuli.

noi abbiamo 7 dipendendti.

e TRE CONSULENTI ESTERNI!!!

ho detto tutto.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple
    Ok questo è verissimo, ma a queste condizioni se anche uno si comporta in maniera TOTALMENTE regolare verrà sempre e comunque colpito a qualsiasi controllo!
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    14 anni per avere un rimborso irpef pagato in eccesso...grazie all'agenzia delle entrate.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima