Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Ho bisogno di un ESORCISTA!

  1. #21
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da E.S.P. Visualizza Messaggio
    Vedo che in TANTI saltate subito addosso al tappo per spiegare il difetto...mi dite anche come mai?
    Anzitutto perche' e' LOGICO: il liquido scaldandosi aumenta di volume, quindi l'impianto va in pressione, lo sfiato serve appunto per compensare l'aumento di pressione.

    Se il tappo non apre, l'unica altra via d'uscita e' il tubo di troppo pieno.

    In secondo luogo: SI, mi e' capitato in passato

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Anzitutto perche' e' LOGICO: il liquido scaldandosi aumenta di volume, quindi l'impianto va in pressione, lo sfiato serve appunto per compensare l'aumento di pressione.

    Se il tappo non apre, l'unica altra via d'uscita e' il tubo di troppo pieno.

    In secondo luogo: SI, mi e' capitato in passato

    SCUSA SE INSISTO...ma quello che ti è capitato...corrisponde a quanto io ho descritto o era un caso differente?

    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Io sono un inetto, ma vi prego:
    aiutate quest'uomo!
    GRAZIE METTIU!!!!
    Ultima modifica di E.S.P.; 10/03/2011 alle 15:37 Motivo: UnionePost automatica

  4. #23
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da E.S.P. Visualizza Messaggio
    SCUSA SE INSISTO...ma quello che ti è capitato...corrisponde a quanto io ho descritto o era un caso differente?
    Uguaglio uguaglio

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Uguaglio uguaglio
    Non ho parole...

    Grazie Sam e grazie a tutti voi...

    (ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere è il benvenuto!!!!)

    Adesso mi procuro uno stramaledetto tappo di ricambio e faccio anche questa prova....sperando di trovarlo come ricambio generico perchè sennò chissà quando lo vedo....

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Visin al làc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Messaggi
    3,708
    Citazione Originariamente Scritto da E.S.P. Visualizza Messaggio
    SCUSA SE INSISTO...ma quello che ti è capitato...corrisponde a quanto io ho descritto o era un caso differente?



    GRAZIE METTIU!!!!
    La mia moto per sostituire le candele ..., si deve togliere il radiatore , dicono che in una 40 di min si fà il tutto, anche seeee per mettere il liquido ci vuole una pompa di vuoto dove la pompa da una parte il liquido dall'altra così da passare in ogni meandro.

    Sono consapevole che il tre C. non ha bisogno di questo, però chi non mi dice che in qulache "collo di bottiglia" c'è dello sporco e Ti lascia passare in minima parte la "cioccolata" ? prova a lavare accuratamente il circuito .....

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il tappo potrebbe essere non funzionante, come anche il termostato. Dopo aver (come ti consiglia l'inglese) buttato quel liquido color caffelatte, controlla che possa uscire dal radiatore attraverso il tappo (per esempio strizzando un manicotto) e che possa anche rientrarci (il livello da fredda deve tornare più basso che quand'era calda). La vaschetta in plastica serve solo a contenere il liquido che permette questo scambio/ripristino.
    Se il tappo è a posto, ma dubito, controlla anche il termostato. Se quello non lascia uscire dal monoblocco l'acqua calda, la ventola non parte perchè l'apposito sensore non capta l'aumento di temperatura.
    Per controllare se ci sono gas di scarico nel circuito di raffreddamento, un buon meccanico avrà senz'altro una fialetta di reagente che l'evidenzierà senza errore. Anche la sonda dell'analizzatore dei gas, inserita nella vaschetta o nel radiatore parzialmente svuotato, potrebbe captare la loro presenza.

    L'esorcista tienilo buono per altre occasioni.
    quoto il buon valterone.

    Ricordo che quando capito' a me , il problema in realta' non era da ricondurre a tappi o altro... ma al fatto che, dopo aver cambiato tutto il fondoschiena alla motoretta continuavo a rabboccare il serbatoietto di recupero... E pisciava alla grande.

    E allora ho chiesto a chi ne sapeva piu' di me... e ho riportato sopra cio' che mi ha detto. Infatti ha funzionato.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #27
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da E.S.P. Visualizza Messaggio
    Adesso mi procuro uno stramaledetto tappo di ricambio e faccio anche questa prova....sperando di trovarlo come ricambio generico perchè sennò chissà quando lo vedo....
    Diciamo che il tappo e' "generico", ma devi sapere a quanti bar apre per prendere quello giusto.
    Generalmente e' scritto sul tappo stesso.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    quoto il buon valterone.

    Ricordo che quando capito' a me , il problema in realta' non era da ricondurre a tappi o altro... ma al fatto che, dopo aver cambiato tutto il fondoschiena alla motoretta continuavo a rabboccare il serbatoietto di recupero... E pisciava alla grande.

    E allora ho chiesto a chi ne sapeva piu' di me... e ho riportato sopra cio' che mi ha detto. Infatti ha funzionato.
    Pisciava alla grande anche la mia prima...e probabilmente proprio per quello!!!Però non surriscaldava nemmeno a metterla su un vulcano!

    Aspetta, forse ho capito...

    QUANDO VALTERONE DICE di vedere se passa dal tappo...

    ...intende dire che a circuito pieno e chiuso, spremendo i tubi deve salire il livello in vaschetta?????

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di babinside
    Data Registrazione
    10/11/10
    Località
    Solaro (MI)
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    1. CAMBIARE ASSOLUTAMENTE IL LIQUIDO . Color merdina e' indice di liquido davvero schifoso, quindi fa ben poco il suo lavoro.

    2. Verificare il livello del liquido a lato della moto: dove c'e' il tappo radiatore lo apri quando e' ferma da un pochino, e verifichi il livello com'e' messo ... se e' basso allora prova a sostituire il tappo del radiatore ( potrebbe essere andato ) - ma prima cambia il liquido....

    3. rabboccare continuamente la vaschetta di recupero dei liquidi NON SERVE A NIENTE ! In quella vaschetta va a finire il liquido in eccesso ...
    Tanto per farti capire, quando ho sostituito il sottocoda e ho montato lo scarico sottocoda della mia culona, il livello della vaschetta e' cambiato ( e' posizionato piu' alto ). Ora il livello li' dentro era praticamente a zero, mentre prima della modifica c'era un mezzo dito di liquido.

    Il livello da verificare PER PRIMO e' sempre quello effettivamente presente all'interno del radiatore!
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Bassano del Grappa
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Messaggi
    966
    di sicuro il tappo è da sostituire.

    di sicuro lo è pure il liquido.

    sono sicuro perchè dopo 5 speed mi è capitato più velte per lo stesso motivo, ed anche perchè inconsapevolmente riempivo il liquido dalla vaschetta già citata.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho bisogno di voi!
    Di ange 23 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/01/2010, 16:32
  2. HO BISOGNO DI VOI
    Di Supertramp08 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 20:06
  3. ho bisogno di voi
    Di triumphead nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/07/2009, 19:39
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/09/2008, 23:32
  5. ho bisogno di...
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/08/2007, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •