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Discussione: Battesimo

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
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    Unhappy Battesimo

    Prima o poi doveva capitare: ieri sera mi sono sdraiato
    Causa brecciolino sono caduto quasi da fermo: all'improvviso dalla strada alla mia dx sbuca un'auto, freno con tranquillità in quanto andavo pianissimo, ma l'anteriore scivola, lascio il freno per non perdere l'anteriore, riprovo a frenare ma niente, scivola di nuovo, lascio ancora il freno anteriore e faccio l'ultimo tentativo con freno motore, ma, a quel punto perdo il posteriore e mi adagio sull'asfalto
    Io sto bene, mi sono solo escoriato leggerissimamente il ginocchio (me ne sono accorto solo a casa quando mi son tolto i pantaloni che, tra l'altro, erano perfettamente integri).
    Tutto sommato anche Duchessa sta bene: se l'è cavata con la rottura della leva frizione (poco male perchè avevo già intenzione di sostituirla con quella regolabile ) e con una grattatina al carter sx (porca p.......anazza non ho fatto in tempo ad ordinare i tamponi para carter)
    Siccome non ce la faccio proprio a vederlo così (il carter), secondo voi mi conviene ripararlo (il carrozziere mi ha chiesto 30€ per riverniciarlo se glielo porto smontato) o sostituirlo?
    Sapete quanto può costare nuovo?
    E' necessario sostituire la guarnizione (nel caso decida di farlo riverniciare)?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Prima o poi doveva capitare: ieri sera mi sono sdraiato
    Causa brecciolino sono caduto quasi da fermo: all'improvviso dalla strada alla mia dx sbuca un'auto, freno con tranquillità in quanto andavo pianissimo, ma l'anteriore scivola, lascio il freno per non perdere l'anteriore, riprovo a frenare ma niente, scivola di nuovo, lascio ancora il freno anteriore e faccio l'ultimo tentativo con freno motore, ma, a quel punto perdo il posteriore e mi adagio sull'asfalto
    Io sto bene, mi sono solo escoriato leggerissimamente il ginocchio (me ne sono accorto solo a casa quando mi son tolto i pantaloni che, tra l'altro, erano perfettamente integri).
    Tutto sommato anche Duchessa sta bene: se l'è cavata con la rottura della leva frizione (poco male perchè avevo già intenzione di sostituirla con quella regolabile ) e con una grattatina al carter sx (porca p.......anazza non ho fatto in tempo ad ordinare i tamponi para carter)
    Siccome non ce la faccio proprio a vederlo così (il carter), secondo voi mi conviene ripararlo (il carrozziere mi ha chiesto 30€ per riverniciarlo se glielo porto smontato) o sostituirlo?
    Sapete quanto può costare nuovo?
    E' necessario sostituire la guarnizione (nel caso decida di farlo riverniciare)?
    Vola dal carroziere,perchè il pezzo originale triunz non costa meno di 200 euro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Vola dal carroziere,perchè il pezzo originale triunz non costa meno di 200 euro.

    Sei sicuro? Parliamo del 'coperchio' dell'alternatore...

    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    prendi il copricarter in carbonio e lo apiccichi con il biadesivo
    Ottima idea
    Lo trovo tra gli accessori Triumph o dove?
    Ho visto per ora solo quelli di TRENDITALY e il kit composto di 3 pezzi costa 169€: a questo punto vado di carrozziere....
    P.S.: non penso che il biadesivo tenga, meglio magari una toppa di silicone, magari quello per alte temperature (rosso)
    Cmq ripeto: se devo spendere cifre superiori a 50 € vado di carrozziere
    Ultima modifica di drfelix; 10/03/2011 alle 11:52 Motivo: UnionePost automatica

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio

    Sei sicuro? Parliamo del 'coperchio' dell'alternatore...



    Ottima idea
    Lo trovo tra gli accessori Triumph o dove?
    Ho visto per ora solo quelli di TRENDITALY e il kit composto di 3 pezzi costa 169€: a questo punto vado di carrozziere....
    P.S.: non penso che il biadesivo tenga, meglio magari una toppa di silicone, magari quello per alte temperature (rosso)
    Cmq ripeto: se devo spendere cifre superiori a 50 € vado di carrozziere
    Io l'ho battezzata ed il coperchio per la tiger costava 150+iva,tre anni fa....ora ho i copricarter in carbonio messi su con il silicone ad alte temp.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
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    il carter di sx costa 60-70 euri. cmq puoi valutare anche le protezioni della gb racing per coprire il graffio

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    il carter di sx costa 60-70 euri. cmq puoi valutare anche le protezioni della gb racing per coprire il graffio
    gb racing costa cara ma sono prodotti ottimi !!! (non lo dico perke li monto sia kiaro )


  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
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    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    il carter di sx costa 60-70 euri. cmq puoi valutare anche le protezioni della gb racing per coprire il graffio
    Da Bikebandit l'ho trovato a circa 55 € e mi sembra un prezzo abbastanza ragionevole, cmq provo anche a sentire il conce.
    Sapete se, visto che non c'è olio dietro, è comunque necessario sostituire anche la guarnizione?

    P.S.: sulla Baia l'ho vista la protezione GB Racing, ma costa circa 70 €: tanto vale prendere il pezzo nuovo e, ovviamente, i tamponi paracarter

    Citazione Originariamente Scritto da domy79 Visualizza Messaggio
    anch io ho grattato un po il carter ma lo lascio cosi'!!moto vissuta!!!
    Lo so, ma è più forte di me: nun gliela fò
    Ultima modifica di drfelix; 10/03/2011 alle 13:21 Motivo: UnionePost automatica

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    prendi il copricarter in carbonio e lo apiccichi con il biadesivo

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di domy79
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    anch io ho grattato un po il carter ma lo lascio cosi'!!moto vissuta!!!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
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    Citazione Originariamente Scritto da domy79 Visualizza Messaggio
    anch io ho grattato un po il carter ma lo lascio cosi'!!moto vissuta!!!
    Straquoto!!! Anche io ho grattato il cater ma si nota appena e fa molto Biker vissuto!!!
    Se spendi 30€ vale la pena metterlo a posto, già sui 70-80€ ci penserei... magari aspetti un po e ci metti i corpicarter.... gb

    l'importante è che tu non ti sia fatto nulla... per una scivolata ho fatto molti più danni...

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