Originariamente Scritto da
drfelix
Prima o poi doveva capitare: ieri sera mi sono sdraiato

Causa brecciolino sono caduto quasi da fermo: all'improvviso dalla strada alla mia dx sbuca un'auto, freno con tranquillità in quanto andavo pianissimo, ma l'anteriore scivola, lascio il freno per non perdere l'anteriore, riprovo a frenare ma niente, scivola di nuovo, lascio ancora il freno anteriore e faccio l'ultimo tentativo con freno motore, ma, a quel punto perdo il posteriore e mi adagio sull'asfalto

Io sto bene, mi sono solo escoriato leggerissimamente il ginocchio (me ne sono accorto solo a casa quando mi son tolto i pantaloni che, tra l'altro, erano perfettamente integri).
Tutto sommato anche Duchessa sta bene: se l'è cavata con la rottura della leva frizione (poco male perchè avevo già intenzione di sostituirla con quella regolabile

) e con una grattatina al carter sx (porca p.......anazza non ho fatto in tempo ad ordinare i tamponi para carter)

Siccome non ce la faccio proprio a vederlo così (il carter), secondo voi mi conviene ripararlo (il carrozziere mi ha chiesto 30€ per riverniciarlo se glielo porto smontato) o sostituirlo?
Sapete quanto può costare nuovo?
E' necessario sostituire la guarnizione (nel caso decida di farlo riverniciare)?