Stamattina mi trovo, appena uscito dal supermercato, nel parcheggio sul sedile posteriore della mia vettura per dare la brioches a mio figlio quando ad un certo punto sento: "Tock!".
Alzo lo sguardo e vedo il tizio che aprendo la portiera della sua macchina ha urtato la mia. Siccome ho i finestrini oscurati la "merda" non si accorge della mia presenza fino a quando non apro lo sportello e gli domando: "mi ha giobollato la macchina?!" due o tre volte perchè il tipo deve essere tardo. Quando acquista coscienza di se mi risponde: "eeeh si!" e nel mentre inizia la sua "fuitina": entra in macchina accende - io intanto esco dalla mia, controllo se ci sono danni - fa retromarcia mentre io lo indico con la mano come per dire: "ma guarda questo" e sempre guardandomi come un ebete piglia e se ne va, con me che lo apostrofo in malo modo.
L'ho lasciato andare perchè non ho visto danni (deve aver beccato la maniglia) e sopratutto perchè ho la peste in macchina.
Però gli spunti di riflessioni sono notevoli: ma che cazzo di gente c'è in giro al giorno d'oggi? Se ne fregano di tutto e di tutti e si fanno solo i cazzi propri.
E poi quello che fa più pensare è che era di una certa età. E non è la prima volta che ho a che fare con balordi datati.
Ma perchè non facciamo come Pol Pot ed eliminiamo un po' vecchiume?Inoltre in questo modo risolveremo anche il problema inps.