Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Provata oggi pomeriggio 800 stradale

Provata oggi pomeriggio 800 stradale

premetto che non sono un pilotino che cerca il limitatore ne' l'estrema prestazione; la moto la suo principalmente per spostarmi in citta' e per viaggiare seriamente in giro per l'Europa.

Ho provato la 800 normale perche' avevano solo quella ma sono orientato verso la XC per via che mi pare esteticamente piu' bella e perche' in citta' sul pave' la ruota da 21 e' piu' comoda e tutto sommato non dovrebbe essere cosi' male neppure per i viaggi lunghi.

La moto m'e' piaciuta parecchio come estetica, il motore m'ha impressionato parecchio devo dire, facile, immediato e sempre pronto. dopo aver provato la gs 800 e essere sceso con l'impressione di aver provato un motore elettrico la tiger m'ha lasciato piacevolmente sorpreso. L'unica pecca non da poco che ho trovato e' stata la frenata. Magari e' dovuta al modello che ho provato io pero' l'ho trovata veramente insufficiente, spazi di frenata enormi rispetto al GS800, spugnosa e con la leva che arriva fino a fine corsa, in poche parole non adeguata ad una moto di nuova concezione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Localitā
    Roma Nord
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da marcoquezoncity Visualizza Messaggio
    ..... Magari e' dovuta al modello che ho provato io pero' l'ho trovata veramente insufficiente, spazi di frenata enormi rispetto al GS800, spugnosa e con la leva che arriva fino a fine corsa, in poche parole non adeguata ad una moto di nuova concezione.
    Che vuol dire a fine corsa? hai provato a spostare il registro della leva?
    Non so che dire, su una rivista, mi pare IN MOTO, gli spazi di arresto sono inferiori al quelli del GS

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Localitā
    Napoli
    Citazione Originariamente Scritto da Tigr8 Romano Visualizza Messaggio
    Che vuol dire a fine corsa? hai provato a spostare il registro della leva?
    Non so che dire, su una rivista, mi pare IN MOTO, gli spazi di arresto sono inferiori al quelli del GS
    Nonostante questo avesse ABS e la nostra ,no!
    A mio parere,e mi ripeto,la tigerina ha una frenata piu' che adeguata al tipo di moto.Se fosse un'ipersportiva,sicuramente frenata insufficiente,ma non lo e'!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Localitā
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Nonostante questo avesse ABS e la nostra ,no!
    A mio parere,e mi ripeto,la tigerina ha una frenata piu' che adeguata al tipo di moto.Se fosse un'ipersportiva,sicuramente frenata insufficiente,ma non lo e'!
    Come potrei non quotarti...!?

TCP Rider L'avatar di Iago
    Localitā
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    In effetti sulla prova di in moto giudicano la frenata insuff.ma frena in menometri della Bmw e anche gli gli spazi di arresto restano inferiori alla Bmw.
    Quindi secondo voi,che metro di giudizio hanno per giudicare la frenata insuff.sulla Tiger?

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Localitā
    lassų tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    In effetti sulla prova di in moto giudicano la frenata insuff.ma frena in menometri della Bmw e anche gli gli spazi di arresto restano inferiori alla Bmw.
    Quindi secondo voi,che metro di giudizio hanno per giudicare la frenata insuff.sulla Tiger?
    il metro di giudizio č questo: la Bmw frena meglio anche se ha uno spazio di frenata maggiore, ma č Bmw

TCP Rider L'avatar di embolo
    Localitā
    Genova
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    il metro di giudizio č questo: la Bmw frena meglio anche se ha uno spazio di frenata maggiore, ma č Bmw
    ovvio no č l'elica che ha sul serbatoio che venendo drettamente azionata da odino in caso di bisogno svolge un effetto venturi che crea una deportanza che incanala l'aria direttamente all'interno della pompa freno e la frena megliio!
    e per lo stesso principio, coč la presenza dell'elica sul serbatoio vā anche piu' forte! č piu' comoda,piu' stabile,scende meglio in piega tiene meglio in curva esce piu' forte e a volte ti fā anche un boccaciccio.Provate a guidare una bmw senza elica sul serbatoio.....

TCP Rider L'avatar di corser73
    Localitā
    Savona
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    ovvio no č l'elica che ha sul serbatoio che venendo drettamente azionata da odino in caso di bisogno svolge un effetto venturi che crea una deportanza che incanala l'aria direttamente all'interno della pompa freno e la frena megliio!
    e per lo stesso principio, coč la presenza dell'elica sul serbatoio vā anche piu' forte! č piu' comoda,piu' stabile,scende meglio in piega tiene meglio in curva esce piu' forte e a volte ti fā anche un boccaciccio.Provate a guidare una bmw senza elica sul serbatoio.....

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Localitā
    Roma Nord
    Moto
    Tiger 800
    Regā, in tutti i casi non volevo creare una polemica contro la BMW800GS che NON ho provato, che andrā pure lei benissimo e che non voglio giudicare.
    Sulla stessa rivista č riportato il dato della frenata della Speed che da 100 Km/h si ferma circa 3 mt. meno della Tiger 800 e qualche cosa vorrā pur dire, ma allo stesso tempo mi permetto di dissentire col giudizio negativo di marcoquezoncity sui freni della Tiger, ma č un giudizio PERSONALE e riferito alla MIA moto.

nemmeno io volevo creare polemiche bmw/triumph. dico solo che avendole provate entrambe (e avendo letto ieri sera la prova comparativa di motoclismo con la XC) e' palese che io non capisca nulla di moto

L'unica cosa su cui motociclismo mi conforta e' il giudizio sulla frenata della Tiger che viene giudicata non all'altezza, quindi forse qualcosa di vero c'e'.

Per il resto tutto il contrario di quello che avevo sentito io come differenze. Per me la Tiger ha un motore molto piu' divertente e meno "elettrico" del GS 800, e' piu' comoda e ha un feeling meno "pesante" in marcia.

I freddi dati pero' parlano contro queste mie sensazioni dato che il GS e' piu' veloce e piu' leggero.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima