Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: problema bollo della moto venduta

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    scusate ma (domanda da ignorante), ma se risulta il passaggio di proprietà al concessionario (come da foglio sopra) la moto è DEL CONCESSIONARIO da quel momento no?
    quindi dovrebbe spettare al concessionario pagare il bollo (se c'è da pagarlo) dato che la moto non è più di fro dal 16/12/2010

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Se non c'è stato passaggio di proprietà e la moto resta intastata a te, il conce non può sospendere il bollo e quindi la tassa è a carico tuo. Se il bollo non è stato pagato ma risulti proprietario, del mezzo, per almeno un giorno nell'arco dell'anno (31 gennaio 2011- 28 febbraio 2012) l'agenzia delle entrate prima o poi bussa alla tua porta per esigere la quota, e puoi andare a verificare sul loro sito lo stato della tassa. Meglio sempre fare un vero passaggio di proprietà per essere liberati da ogni responsabilità.

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Lui la moto l'ha data al conce a Dicembre (almeno ho capito così,poi a marzo è stata rivenduta)

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Secondo me il bollo lo deve pagare l'acquirente! Detto questo mi viene un dubbio: ma quanto costa questo bollo??

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    secondo me, la moto è stata venduta e se il bollo precente non è stato pagato non è nè un problema del nuovo proprietario che deve pagarlo lui, nè del vecchio che ormai ha venduto la moto... il pagamento del bollo ha solo saltato un anno.. è successa una cosa simile a me, l'anno prossimo ci penserà il nuovo proprietario

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    mi servirebbe qualche info...ecco i fatti:
    ho dato la street in permuta ad un conce che mi ha venduto la daytona e conguaglio a mio favore,questo a dicembre
    ora mi chiama che ha venduto la moto e il nuovo proprietario vuole copia del bollo...ok lo mando,mi risponde che quello che gli ho mandato è quello che copre fino a febbraio 2011 e vuole quello che copre fino a febbraio 2012 perchè la moto venduta a marzo quindi bollo scaduto ancora di mia proprietà

intanto non capisco a cosa gli serva al nuovo proprietario dato che a lui interessa dalla data di acquisto...se prima non ho mai pagato cercano me non lui
    poi quando il mezzo sta fermo in un conce non c'è tipo una sorta di sospensione del bollo o no?

ps...lo posso mandare affanculo?
    Diciamo che avresti dovuto fare una mini vendita al conce, ma ti sarebbe costato più del bollo. L'unica cosa che potresti fare è vedere se ti viene incontro con la spesa visto che da marzo ne gode lui.... altrimenti paga e basta...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Moto
    T509 MY 1999
    ragazzi ma leggete oppure no? c'è scritto sul foglio costo del passaggio, quindi a regola la moto non era più in possesso di mr.fro da dicembre

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    via mail mi aveva mandato sta specie di contratto...tolgo i dati per privacy e le cifre scritte sono minori rispetto a quelle vere...

Uploaded with ImageShack.us
    Scusa ma non avevo visto questo.... Si con questo lo puoi mandare a fare in Cxxo come dicevo io hai fatto la minivendita.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

10. 12/03/2011, 09:45

Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    ma voi siete sicuri che quella postata da fro sia una vendita al concessionario? perchè ha più l'aria di una procura a vendere ad un certo prezzo e per un certo costo.......magari mi sbaglio....non sono esperto
    è un contratto, quindi valido ai fini legali. se fanno delle storie la prendono in quel posto

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    ma voi siete sicuri che quella postata da fro sia una vendita al concessionario? perchè ha più l'aria di una procura a vendere ad un certo prezzo e per un certo costo.......magari mi sbaglio....non sono esperto
    Qualunque cosa sia non mi piace.
    Tizio venditore puo' stare ''tranquillo'' solo ed esclusimente dopo che e' sicuro
    che quel veicolo non appartenga piu' a lui e che non sia registrato a nome suo,
    badate bene le due cose spesso non coincidono...molti che sono andati es. dal disbrigo pratiche X , hanno firmato...e' cambiata la proprieta' (dal venditore al compratore) ma ancora al PRA risulta il venditore....in caso di sinistro...rapine...
    si prende la targa...e poi possono fioccare sanzioni amministrative.....rivalse FGVS.. etc etc ...e bisogna dimostrare che si e' venduto il veicolo...
    intanto sono cazz@ (leggasi plurale) ..poi forse si riesce a dimostrare la propria estraneita'....tutto questo per i famosi ''buchi'' .. per questo bisogna rivolgersi ad un'agenzia seria che faccia tutto in tempo reale ...e poi si faccia una controvisura magari dopo una decina di giorni...
    CA SEMU!!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima