Eh invece Biaggi, Capirex, Fisichella e tanti altri stanno a Montecarlo per il clima!
Per parlare degli "svizzeri" Schumacher, Vettel e 1000 altri!
Non e' esattamente cosi'.
Lo stato gli ha contestato se non sbaglio 50 o 60 milioni, che sarebbero diventati 112 con tutte le penali e le multe nel caso lo stato avesse vinto la disputa sull'intera cifra contestata.
Il fatto e' che loro ti contestano l'intera somma delle cifre in entrata, poi sta' a te dimostrare se sono imponibili o no.
Per cui lo Stato non avrebbe MAI PRESO 100 MILIONI.
E comunque la cosa che mi fa' piu' ridere e' che c'e' gente che sostiene che Rossi ha avuto LO SCONTO perche' e' famoso, e un comune cittadino avrebbe pagato tutto.
Il patteggiamento fa' parte della legge. E non dimentichiamoci che Rossi avrebbe anche potuto vincere il contenzioso, quindi in definitiva.
Lo stato ha contestato 60 milioni di tasse non pagate, e pretendeva 112 milioni.
Rossi avrebbe potuto contestare per anni, e alla fine poteva risultare vincente e non pagare nulla oppure perdente e pagare una cifra compresa tra 1 e 60 milioni circa, a seconda di quanto REALMENTE avrebbe dovuto pagare.
Con il patteggiamento ha pagato 35 milioni subito (ok in 4 rate se non sbaglio, ma 35 m son tanti anche per lui).
Per me ha fatto benissimo e a mio modo di vedere si e' riabilitato completamente (anche perche' la colpa era da dare molto piu' a chi gestiva i soldi per lui che infatti e' stato allontanato, ovvero Gibo Badioli).
L'errore piu' grande e' stato quell'orrendo video a reti unificate, davvero di cattivo gusto (sempre mal consigliato comunque) che ha riconosciuto anche lui come un grosso errore.
Questo non c'entra nulla.
La legge sulla confisca della moto e' a mio modo davvero eccessiva, e lo stato italiano e' ridotto malissimo, ma non certo per queste evasioni, non dimentichiamo che l'azienda piu' grande in italia inizia per M e finisce per A.
Pero' scusa, che livello di alcool ti hanno misurato?