Oggi al ritorno dal motdays la moto non andava oltre i 5500 giri
Che caspita può essere? Candele, bobine, carburatori.
Vi prego fate luce
Grazie



Oggi al ritorno dal motdays la moto non andava oltre i 5500 giri
Che caspita può essere? Candele, bobine, carburatori.
Vi prego fate luce
Grazie
8 volte su 10 una bobina!
Il problema con le nostre bobine è noto a tutti, sembrano una tassa sull'utilizzo delle nostre III cilindri.
Avevo un problema simile, ogni tanto mi dava anche lo spegnimento in marcia della moto, come capita al ragazzo di un altro post di questi giorni. In realtà però la moto non andava sempre a 2 cilindri, anzi il problema era apparentemente saltuario.
Portate le bobine da un elettrauto di 70 anni che le ha provate su un banco che permette di verificare l'intensità della "scintilla". Due su tre avevano a volte una scintilla debolissima pur non essendo in corto.
Montato bobine nology e, mi tocco!!, da due anni tutto ok!
Ciao!
Le bobine le ho montate da solo, ci vuole pochissimo.
Le ho acquistate sulla baia da un venditore tedesco, provo a ritrovarlo.
L'elettrauto da cui ho portato a controllare le bobine è a Jesi, mi ci ha portato un collega!
Recupero le info che posso e ti faccio sapere! Magari ci si becca in giro,
ciao



Altri pareri?




io pulirei il filtrino che si trova sui carburatori dove arriva il tubo benzina dal serbatoio, è un piccolo filtro a rete basta sfilarlo dal tubo e pulirlo...