Originariamente Scritto da
fastfreddy
Inutile che vi ripeta cose che sapete meglio di me; anch'io ho provato questa bella moto e me ne sono praticamente innamorato. Ciò che mi ha colpito di più è l'eccellente propulsore e il piacevolissimo handling della moto ...francamente non pensavo che un enduro, benché stradale, potesse andare così bene su asfalto ...si vede che a Hinckley ci sanno fare ...confortevole, agile, divertente, è un mix di qualità inaspettato ...anche le dimensioni sono eccezionali: una moto non troppo grande ma nemmeno piccola ...ergonomia ottima, qualità percepita apprezzabile ...insomma, non ci si trova niente che non va, se non piccoli dettagli ...
In queste settimane mi sono informato a più non posso per trovare la moto da affiancare alla eSSe più indicata alla zavorrina e alle esigenze di turismo leggero, ma in un attimo la Tiger ha messo fuori gioco il resto del mondo ...e poi io son fatto così: le cose che mi piacciono le vedo al volo e la Tiger è una di quelle ...spero che a breve finalizzeremo l'acquisto per la versione stradale con ABS, selle al gel, cupolino alto e qualche altro piccolo optional per arrivare al famoso bonus accessori ...
Ieri poi è stata una giornata particolare ...girare per concessionari alla ricerca della moto è una cosa che non facevo da secoli ...con ancor più soddisfazione visto che la morosa mi ha seguito volentieri, anche se un pò in bilico sul sellino della BMW

(difficile convincerla a venire in moto, ma adesso pare più coinvolta

e la Tiger pare averla convinta completamente). La V-strom è un prodotto valido (mi dicono), intelligente e a prezzo, ma fa la figura di una moto d'altri tempi ormai ...Honda ha un'ottima carta con la CBF 600 S, moto abbastanza piacevole a vedersi, molto ben realizzata (come tutte le Honda) e con un prezzaccio, considerando il prodotto ...era l'alternativa più credibile al Tiger (Transalp poco stradale per i miei gusti) ...alla Yamaha invece sono dei pazzi furiosi secondo me

...hanno una gamma di moto ultra-sportive, tutte pensate per le prestazioni (che Valentino gli abbia dato alla testa?) e l'unica vagamente turistica è la Fazer ...bella moto, ma ancora troppo sportiva e poco accogliente con il passeggero ...poi c'é anche la Diversion, ma siamo alle solite e peraltro la Fazer la uccide completamente ...dovrei comprarmi il Superteneré per fare qualche giro fuori porta? Kawa non pervenuta (carina la Versys ma è una motoretta confronto alla Tiger). BMW per conto mio meno interessante con la GS800: meno bella, più costosa, motore non male ma inferiore al 3 cilindri Triumph
Non conoscevo bene la gamma Triumph e ne ho approfittato per guadarmele un pò ...belle moto, veramente ...fascinose come poche
...chiudo con una considerazione sulle iper-sportive: le comprerei tutte, dalla prima all'ultima

...ma non ho più il fisico per certi missili ...mi affascina da morire ogni cosa veloce, in particolare queste moto, ma vanno bene solo per la pista ... la R1 in particolare ha un fascino incredibile ...sembra una freccia carica pronta a spararti nello spazio da tanto è spigolosa ...veramente bellissima.