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Discussione: Cambio catena, corona e pignone

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Boston°George
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    Cambio catena, corona e pignone

    Buongiorno a tutti, ho da chiedere ai più esperti o comunque a chi l'ha già fatto da solo, se c'è qualcosa di particolare da sapere per cambiare il kit in oggetto dato che lo vorrei fare da solo..

    Sto preparando la tricilindrina per la nuova stagione ormai (quasi) imminente!
    Three is meglio che two!

  2. #2
    TCP Rider Senior
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    Ti serve lo strumento per ribattere la catena nuova. Poi servirebbe anche un compressore e relativa pistola per svitare il dado del pignone. Cose che puoi fare anche in modo alternativo ma con un po' di difficoltà.
    Se vuoi risparmiare qualcosa senza troppi sbattimenti, puoi cercare il kit online e fartelo montare da un meccanico compiacente.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Boston°George
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Ti serve lo strumento per ribattere la catena nuova. Poi servirebbe anche un compressore e relativa pistola per svitare il dado del pignone. Cose che puoi fare anche in modo alternativo ma con un po' di difficoltà.
    Se vuoi risparmiare qualcosa senza troppi sbattimenti, puoi cercare il kit online e fartelo montare da un meccanico compiacente.
    Sono già in possesso del kit Did, ho anche il compressore e la pistola con il relativo dado, quello che volevo sapere è se devo aprire mezza moto o basta smontare il minimo indispensabile per arrivare alla corona (dado mozzo, dadi corona) senza dover togliere la ruota (dato che la corona non è sulla cerchio grazie al monobraccio).
    Three is meglio che two!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di GreySpeed
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    bè se smontare mezza moto significa togliere la ruota...io smonto mezza moto ogni volta che mi cambio le gomme.....
    cmq si togli la ruota che ci lavori meglio ed oltre a poter fare una pulizia piò accurata ti troverai meglio quando dovrai ribattere la maglia (io l'ho fatto sempre senza apposito strumento....e non se n'è mai aperta una ....) controlla anche l'usura del pattino in teflon sul forcellone...dove scorre la catena...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di seven
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    devi smontare solo il copripignone
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    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  6. #6
    Bannato
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    azz quelle frizione difettata ti ha fatto consumare precocemente la trasmissione

    ciao a presto

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
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    scuasmi....a quanti km la cambi?
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di mene
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    vai di pignone -1 e senti come canta la moto ......poi se hai lo scarico completo un'altra musica fidati da chi ce l'ha e viaaaaa

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    codice kit did per favore dovrei cambiare pure io

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di matteo_b84
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    a quanti km lo fate il cambio di questi componenti?
    Non è bello ciò che è bello, figuriamoci ciò che è brutto!!!

    SpeedMAT

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