Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: superduke vs cb1000r

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange

superduke vs cb1000r

a me piacciono entrambe:

YouTube - CB1000R vs KTM Superduke

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    grande duke!
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di sixtyfire
    Moto
    daytona con due ruote
    bel video

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    stessa tipologia di moto,ma utilizzo ,costi e mercato, assai diversi.
    Con honda fai di tutto senza eccellere in nulla,con la k vai solo al massimo in montgna o fra i cordoli;l'estetica è soggettiva ,ma una è una panca che vibra,mangia gomme e olio come un ossesso(taglaindi ogni 7500km...),ma nel misto è l'ira di dio.L'altra è una naked per girare ovunque,dalla città alla gita con la morosa,con tutti i pregi di honda ed anche il suo classico feeling.
    A me la cb (provata a fondo in montagna) non è piaciuta,mentre il duca l'ho guidato 3-4 anni fa i vecchi modelli ed era una lama ,ma fra vibrazioni e sconnessioni mi ha frullato in 45 minuti....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    stessa tipologia di moto,ma utilizzo ,costi e mercato, assai diversi.
    Con honda fai di tutto senza eccellere in nulla,con la k vai solo al massimo in montgna o fra i cordoli;l'estetica è soggettiva ,ma una è una panca che vibra,mangia gomme e olio come un ossesso(taglaindi ogni 7500km...),ma nel misto è l'ira di dio.L'altra è una naked per girare ovunque,dalla città alla gita con la morosa,con tutti i pregi di honda ed anche il suo classico feeling.
    A me la cb (provata a fondo in montagna) non è piaciuta,mentre il duca l'ho guidato 3-4 anni fa i vecchi modelli ed era una lama ,ma fra vibrazioni e sconnessioni mi ha frullato in 45 minuti....
    ..a me la duke piace, il modello R dal 2009 in poi è mostruosa, ci farei un pensierino ma ho dei dubbi circa manutenzione e affidabilità, anche se il marchio dovrebbe essere una garanzia..

Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    bel video .....il resto non dico niente sono di parte!!
    come ti trovi con la cb, dicono che ha poca cavalleria e che non tira tanto, tue impressioni?
    Ultima modifica di Ti3; 15/03/2011 alle 21:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    come ti trovi con la cb, dicono che ha poca cavalleria e che non tira tanto, tue impressioni?
    Il banco dice 110 cavalli alla ruota il motore è bello pieno, da 4000 a 8000 giri ha un gran coppia(con scarico e dekat va anche meglio) ,ideale per divertirsi sui passi in pieghe e pinne (come da video),il motore essendo pieno ovunque logicamente non ha picchi entusiasmanti ad alti giri ,tipici dei 4 cilindri.
    Io ora la sto vendendo, faccio il cambio con una super sport ,ma non per avere piu cavalli (infatti sto pensando un 848) ma fare un'esperienza con i semi manubri e perchè vado pazzo per le carenate.

Moto
    Il banco dice 110 cavalli alla ruota il motore è bello pieno, da 4000 a 8000 giri ha un gran coppia(con scarico e dekat va anche meglio) ,ideale per divertirsi sui passi in pieghe e pinne (come da video),il motore essendo pieno ovunque logicamente non ha picchi entusiasmanti ad alti giri ,tipici dei 4 cilindri.
    Io ora la sto vendendo, faccio il cambio con una super sport ,ma non per avere piu cavalli (infatti sto pensando un 848) ma fare un'esperienza con i semi manubri e perchè vado pazzo per le carenate.
    Falla pure l'esperienza della sportiva carenata, fa parte dell'essere motociclista per vocazione..., io l'ho fatta con una ninja 636 e sicuramente mi ha fatto apprezzare altri aspetti della guida sportiva, però alla fine sono tornato al primo amore; la naked, più sfruttabile di certo. Ma modificando il sistema di scarico sulla honda hai avuto gli stessi problemi che sono tipici sulla Triumph? Ad esempio, io sono innamorato della mia speed, ma mi turba il cambio prestazionale in termini di regolarità di erogazione appena modifichi qualcosa.. provare una cb in questo momento mi attira molto..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    ..a me la duke piace, il modello R dal 2009 in poi è mostruosa, ci farei un pensierino ma ho dei dubbi circa manutenzione e affidabilità, anche se il marchio dovrebbe essere una garanzia..

Manutenzione ed affidabilità honda sta avanti di parecchio(come ho scritto kappa fa taglaindi ogni 7500km);molto più sfruttabile e divertente la cb ,su strada.La duke stanca tanto e devi essere bravo per sfruttarla perchè va bene solo se corri.

Appunto,per essere un 1000 4 cilindri con motore di un cbr(lontano cugino) ,son pochini,in assoluto no di certo e su strada strabastano,ma se pensi che la mia tiger ne ha 112,alla ruota.....
    Ultima modifica di leo; 15/03/2011 alle 21:50 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Appunto,per essere un 1000 4 cilindri con motore di un cbr(lontano cugino) ,son pochini,in assoluto no di certo e su strada strabastano,ma se pensi che la mia tiger ne ha 112,alla ruota.....
    Infatti dico che il motore è ottimo, per moto tipologia naked (moto a 360°)

TCP Rider L'avatar di Frapani
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Belle entrambe, ma credo che la CB sia più sfruttabile in ogni occasione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima