Innanzi tutto auguri a tutti! Felice 2011! Spero abbiate passato le feste nel migliore dei modi!
Ora vi spiego....
Ho una speed del 2006 alla quale ho cambiato avantreno, quindi
forcelle complete, pinze brembo radiali (non monoblocco), dischi e cerchio tutto anno 2008, tutti pezzi presi sul forum.
I miei problemi sono questi
1 - ruota frenata
Se metto la moto sul cavaletto anteriore e provo a far girare la ruota non gira si sente frenata. Dandogli una botta forte per farla girare si ferma subito.
Se smonto le pinze dai piedini la ruota gira perfettamente.
Allentando il perno della ruota, la ruota gira con più facilità ma stringendo con la torsione del manuale la ruota risulta frenata.
Potrebbero essere i distanziali? I distanziali della ruota anno 2006 hanno le stesse misure dell'anno 2008?
Potrebbero essere i dischi? che spessore hanno quelli del 2008? Quelli che ho montato io,che sono diversi da quelli che avevo some offset, sono 5mm circa centesimo più centesimo meno.
Un mio amico mi ha sugerito di fare un prova per capire se potevano essere decentrate le pinze. Allora con perno stretto normalmente e bulloni delle pinze allentati ho tirato la leva del freno con una fascetta di plastica. I bulloni delle pinze non erano duri da avvitare o svitare quindi il sistema dovrebbe essere centrato giusto?
Potrebbero essere le pastiglie? Magari sono troppo spesse...boooo
2 - la frenata non mi sembra migliorata rispetto alle pinze originali anzi...
Premetto che ho una pompa radiale brembo 19-21, i tubi sono quelli originali in treccia, siccome ho i semi manubri non ho avuto problemi di lunghezza e li ho potuti tenere.L'impianto è stato spurgato come si deve e l'olio è il dot4 della brembo. Come sfioro la leva sento subito il rumore simile a quello che sento quando sono in mountainbike e freni allungo in discesa con i freni a disco, non sò se mi sono spiegato. Tirando un pò più la leva, la moto rallenta ma non come prima. Insomma per avere la stessa decellerazione che avevo prima devo tirare di pìù la leva rispetto a prima. Secondo me cìè qualcosa che non và...voi che dite?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!
Caspio sto rimpiangendo di aver fatto il cambiamento....sob!