Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: sono pazza a lanciarmi così?

TCP Rider L'avatar di Agny84
    Moto
    Street Triple R + GSX-R 750 solo pista

sono pazza a lanciarmi così?

Ciao ragassuoli triumphisti!!!!! alloooooora!!!! come ho già detto nell'altro post vi ho traditi con un ducatone.... ma traditi solo per la pista!!
    per la strada resta la mia amatissima e inimitabile street R!!

Allora....in pista ci sono andata per la prima volta lo scorso anno con una pistata e mezza!! praticamente 3 turni e un mini corso....quindi neofita a manetta!!! velocità bradipesca ma con tanta voglia di imparare....

ho così preso la moto da pista....e ho fatto una pazzia seguendo più il cuore che il cervello....io non ho mai guidato una supersportiva (mmm...ho preso proprio una di quelle kattive) ......e tra poco dovrei andare in pista.....

sono una pazzoide a buttarmi in pista senza aver esperienza con la bestiaccia?? d'altronde non può circolare in strada...quindi non posso nemmeno provarla prima.....
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano BuBu Bosio Visualizza Messaggio
    agny first lady triumph

La distanza più breve tra due punti è una retta....quella più divertente invece è una curva

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    HAi fatto benissimo Agny, segui il tuo istinto ma fallo con il ...cervello sempre acceso.

Se lo riterrai opportuno, nel mio piccolo, avendo corso fino all'anno scorso , scrivimi in pvt su qualunque cosa ti venga in mente, vedrò se potrò esserti utile.

In bocca al lupo e...........cervello acceso, SEMPRE!

Alf

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Ma che Ducati hai preso?

Comunque, siccome non conosco un solo motociclista che si possa definire "normale", posso solo dirti: NON PREOCCUPARTI, BUON DIVERTIMENTO E BENVENUTA NEL CLUB
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Secondo me... è sempre meglio conoscere la moto prima...quindi un pò di esperienza in strada serve sempre.... in pista si va e si cerca, nei limiti delle proprie possibilità ,di andare forte
    Non è il luogo adatto , secondo me,per fare esperienza su una moto nuova, per la propria incolumità e per quella altrui...., consiglio comunque a prescindere di fare un bel bel corso...non un mini corso....

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Secondo me... è sempre meglio conoscere la moto prima...quindi un pò di esperienza in strada serve sempre.... in pista si va e si cerca, nei limiti delle proprie possibilità ,di andare forte
    Non è il luogo adatto , secondo me,per fare esperienza su una moto nuova, per la propria incolumità e per quella altrui...., consiglio comunque a prescindere di fare un bel bel corso...non un mini corso....

Q8 !

Cioe', non e' che sia impossibile fare una cosa del genere, pero' quel feeling che si ottiene fra piliota e moto macinando Km su Km, difficilmente lo si ottiene buttandosi in pista, a meno di non essere uno come vecchiaguardia . In teoria, anche nelle pistate da amatori si deve entrare ed andare subito abbastanza forte per la sicurezza di tutti, di colui che entra e degli altri che son dentro. Quindi se uno ha in mente di fare cosi' + che bene, direi ottimo! Se invece si deve prender confidenza con la moto mhmhmhm . . . . . . . Io personalmente non lo farei.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    L'unico problema è che devi selezionare le giornate con turnoi separati fra neofiti esperti e veloci,altrimenti rischi di essere un pericolo.Oppure giri sempre con i corsi,ma costa un capitale.Prima di riuscire a girare ad un buon passo con una moto nuova (999 giusto?),venedo dai manubri alti,ci vuole un po' e fare apprendistato in giornate libere,può essere un pericolo,specie se il passo è veramente bradipesco.
    Io provai una giornata a magione (seconda della mia vita,dopo il tday dove si gira sempre tranquilli con le bonnie nel mezzo...),in marzo sperando di essere in pochi...beh,c'erano i team del civ che iniziava di lì a poco,con moto che mi passavano a dx e sx ,in staccata ed accellerazione.Dopo mezza giornata volevo andare via e considera che la moto la conoscevo bene ed il ginocchio a terra qualche volta lo mettevo.
    Guarda qui:
    CALENDARIO 2011
    Ad aprile a misano fanno giornata con diivsione per capacita,dove i principainti(roocky) possono girare in pace ed eventualemnte anche con istruttore);io l'ho fatto l'anno scorso al mugello e lo rifarò a luglio e ottobre sempre al muggio.Vale davvero la spesa.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Visto che sei di Brrescia puoi far pratica a Castrezzato (pista Franciacorta) il sabato e la domenica nei turni dedicati appositamente ai piloti più lenti, oppure partecipare ai corsi per neofiti a prezzi abbastanza abbordabili
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    beh se vuoi fare mezza giornata ad adria io e lelehellas ci dovremmo andare domenica 27 o il 3 aprile.
    se ti va ci vediamo li.
    buona pistata e imparate le prime regole del neofita non ci dovrebbero essere paure, al max mettiti un giubbino catarifrangente per far vedere che sei alle prime armi.

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    bhe sicuramente per imparare era meglio un 600 che un 1000 bicilindrico, però poco male!

io seguirei gli ottimi consigli che ti hanno già dato gli altri:

come pista per imparare Franciacorta è ottima, non si raggiungono velocità folli, ed è abbastanza tortuosa destra sinistra per imparare a buttar giù in piega il ducatone! in più ci sono anche i turni neofiti il sabato e la domenica!

se hai qualche amico/amica che ha più esperienza di te, entrate insieme, e ti piazzi dietro cercando di copiare le traiettorie!

dal manubrio della street alla 999 ci passa un abisso, dovrai prenderci un po la mano, piano piano senza esagerare!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    A dirla tutta quando leggo certe cose mi vien da sorridere...quanti problemi per girare in pista! Mica nascono tutti imparati no? Posso capire gli eventuali timori,ma se uno ha un po' di cervello per approcciare correttamente i circuiti,tenendo conto soprattutto di non mettere in pericolo gli altri(in caso di collisione con altri piloti ci si puo' fare davvero male,ben piu' di una banale scivolata),non vedo il problema.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima