Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: spegnere e accendere i fari...

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Ma in questi casi di emergenza non si può staccare qualche fusibile e/o relè per spegnere gli anabb.?
    Si che si può, ma è istintivo, una volta che sai che non hai la facoltà di mettere in moto il motore da solo e quando vuoi, una volta che lo senti cantare tiri dritto verso casa, dai retta!!! Bisognerebbe studiarselo prima il fusibile e segnarlo, ma fino a che non capita non ci si pensa...

Non c' entra nulla ma complimentoni per la Speed Orange, è in assoluto la mia preferita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    ..appena arrivo a casa guardo dov è il fusibile prima devo vedere se ho il foglio dove sono segnati pero...ho una caga con sto regolatore di tensione quasi quasi compro il regolatore della jap e sto più tranquillo per l' estate..gia mi prendevano in giro sulla ducati chissa se dovessi rimanere a piedi anchè con la gnocca inglese
    ..motori che passione..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da niktry83 Visualizza Messaggio
    la batteria e nuova e accende solo che quando metto in moto i fari non si spengono ma calano di tensione ....questo penso che lo faccia a tutti...
    prova a girare il quadro con il tester attaccato e vedi un pò scende per via dei fari non perchè la batteria e scarica...
    Allora, distinguiamo le due possibilità:

Se la moto è predisposta allo spegnimento, i fari vengono disalimentati per tutta la durata dell'avviamento. La corrente può essere completamente utilizzata dal motorino e la tensione non deve in ogni caso scendere a meno di 10,50 volt, altrimenti la batteria è scarica o sta morendo.

Se la moto non spegne i fari, questi si abbasseranno senza spegnersi completamente ma solo per effetto dell'assorbimento del motorino che in questo caso "munge" amperaggio dalla stessa linea che alimenta i fari. Comunque la tensione non dovrebbe scendere sotto ai fatidici 10,50 a meno che non venga misurata ai capi della lampada, nel qual caso potrebbero inserirsi cali di tensione relativi ad altri settori dell'impianto.

Nel primo caso come nel secondo, io intendo la tensione presa ai terminali della batteria. Se scende a 8 volt come tu hai riportato, la batteria sta indubbiamente defungendo.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Citazione Originariamente Scritto da niktry83 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi parlando con il mio meccanico ci sarebbe una soluzione per dare una spinta in più all accensione della speed ..creando una specie di pulsante in modo da accendere e spegnere i fari quando si vuole cioè prima di accendere la moto...qualcuno di voi ha fatto questa modifica???io la porto a breve e vediamo un pò................
    io faccio così:

prendo una mazza da muratore, con un colpo secco spacco tutti i fari e anche il posteriore così sono sicuro, e poi accendo la moto.
    Quando non parte la brucio così mi tolgo il problema.

fallo anche tu che ti passa la paura!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    io faccio così:

prendo una mazza da muratore, con un colpo secco spacco tutti i fari e anche il posteriore così sono sicuro, e poi accendo la moto.

Dimmi il punto preciso dove darlo e a quanti Newtonmetri va dato...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    ok ho rotto i fari con la mazza ora vado dal conce se me li passa in garanzia...ha ha ha!!
    ..motori che passione..

TCP Rider L'avatar di niktry83
    Moto
    speed volante ......1050
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Non avevo letto la discussione... in effetti fare in modo che si possano spengere le luci non sarebbe male, non tanto per l' avviamento, ma visti i frequenti problemi a statori e regolatori di tenzione delle Speed, poter spengere le luci magari salva un bel ritorno a casa a spinta.
    Io sulla 2005 ho bruciato due statori, purtroppo mentre guidi non puoi accorgerti che sia andato, poi (come è successo a me) ti fermi al bar, caffè, sigaretta, ti rimetti il casco e i guanti e vai a mettere in moto, ma... sorpresa!!! senti solo fare "clic" ma non parte, a parte il fatto che davanti agli altri con moto japp (i quali spesso ci prendono in giro per le inglesine) ci si rimane veramente male... poi il buonuomo di turno col piedino vi spinge per benino, parte il motore e via verso casa ma, man mano che la tenzione cala il contachilometri comincia a dare i numeri, dopo di che inizia il contagiri, poi le luci del quadro, ecc ecc... fino a quando non capita come è successo a me: arrivato a circa un chilometro abbondante da casa il motore si ferma perchè la batteria è talmente scarica che non arriva più nulla alla centralina...e allora spingi!!!! Se magari avessi avuto la possibilità di spengere le luci al momento in cui mi sono accorto che la moto non partiva, può darsi che a casa col motore in moto ci sarei arrivato....
    q8 ecco cosa avrei voluto spiegare pure io...
    Il corsaro non cade,si rialza e BASTA!!!!

TCP Rider L'avatar di NATOSTANCO
    Moto
    Speed Triple 1050 blazing orange
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Non c' entra nulla ma complimentoni per la Speed Orange, è in assoluto la mia preferita
    Quotissimo!!

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Se la moto è predisposta allo spegnimento, i fari vengono disalimentati per tutta la durata dell'avviamento. La corrente può essere completamente utilizzata dal motorino e la tensione non deve in ogni caso scendere a meno di 10,50 volt, altrimenti la batteria è scarica o sta morendo.

Se la moto non spegne i fari, questi si abbasseranno senza spegnersi completamente ma solo per effetto dell'assorbimento del motorino che in questo caso "munge" amperaggio dalla stessa linea che alimenta i fari. Comunque la tensione non dovrebbe scendere sotto ai fatidici 10,50 a meno che non venga misurata ai capi della lampada, nel qual caso potrebbero inserirsi cali di tensione relativi ad altri settori dell'impianto.

Nel primo caso come nel secondo, io intendo la tensione presa ai terminali della batteria. Se scende a 8 volt come tu hai riportato, la batteria sta indubbiamente defungendo.
    Quoto Valterone!! Come al solito molto competente e di una chiarezza esemplare nelle spiegazioni!!

Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    io faccio così:

TCP Rider L'avatar di niktry83
    Moto
    speed volante ......1050
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

mi son spiegato male volevo dire che a moto spenta con il tester attaccato alla batteria segna 12v ed è normale però quando si gira la chiave un pò cala di tensione non mi ricordo se era 8 0 10 volt più o meno non so ,poi una volta accesa la moto supera i 15 e tutto questo e normale ...pero il calo di tensione c è per colpa dei fari volevo dire solo questo
    Il corsaro non cade,si rialza e BASTA!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io mi cago
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima