Il mio problema stava nel fatto che a moto ferma, il minimo (seppur non molto rotondo) era giusto a 850 giri/min, nel momento in cui acceleravo e rilasciavo il gas, questo scendeva a 600 giri. Sembrava che la moto si spegnesse ad ogni istante. Poi dopo pochi secondi, il minimo risaliva a 850.
Dopo un consulto col meccanico, mi sono deciso a smontare l'airbox (tra cristi e madonne) ed a controllare il corpo farfallato.
Effettivamente l'interno era nero di sporco! Pian piano mi son messo li a pulire tutto l'interno con pazienza e con un prodotto che mi ha dato lo stesso meccanico (prodotto per pulire le incrostazioni dei freni e cose simili). Arrivato alle farfalle dell'acceleratore ho proprio visto che c'erano delle croste che facevano un gradino...pian piano le ho sciolte ed eliminate.
Soffiato col compressore per elimirae il liquido, ho pulito anche l'interno dell'airbox (che era bello sporco anche lui), ho attaccato il TuneEcu ed ho controllato l'allineamento. Erano fuori! Seganva 600-620-640. Già che c'ero ho regolato anche quello, equilibrando i valori a 610-610-610(sempre con bestemmie annesse, perchè ovviamente non è un lavoro proprio comodo
)
Rimontato il tutto e fatto adattamento della centrale.
Minimo perfetto e problema dell'abbassamento dei giri sparito!![]()
![]()

...pian piano le ho sciolte ed eliminate.
(sempre con bestemmie annesse, perchè ovviamente non è un lavoro proprio comodo
)

sei uno spammatore dei 12 minuti!!
vedo solo le tette