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Discussione: Reali differenze Bonneville 2011!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
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    Reali differenze Bonneville 2011!

    Ragazzi, purtroppo ancora non riesco a fare molta chiarezza.
    riusciamo a fare un bell'elenco delle differenze che ci sono tra Bonneville, Bonneville SE, Bonneville T-100 e aggiungerei anche Thruxton (a parte quelle puramente estetiche, ovvio), nella gamma 2011?

    sbaglio o sono cambiate alcune cose rispetto alle versioni degli anni passati?

    birrozzo a tutti quei volenterosi che parteciperanno.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    ...e tante care cose!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
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    Direttamente dal sito triumph potevi impegnarti nella ricerca....

    BONNEVILLE


    Motore

    TipoBicilindrico parallelo, 360°, DOHC, raffreddato ad aria Cilindrata865ccAlesaggio x Corsa90 x 68 mmCompressione9.2:1AlimentazioneIniezione elettronica sequenziale Multipoint Trasmissione

    Trasmissione FinaleCatenaFrizioneMultidisco in bagno d'olioCambio5 marce Ciclistica

    TelaioTubolare in acciaio ForcelloneTubolare in acciaio Ruota (A)A 7 razze, in lega, 17 x 3.0" Ruota (P)A 7 razze, in lega, 17 x 3.5" Pneumatico (A)100/70 R17Pneumatico (P)130/80 R17Sospensione (A)Forcella Kayaba con steli da 41mm, escursione 120mmSospensione (P)Doppio ammortizzatore Kayaba, precarico molle regolabile, escursione 100mmFreni (A)Disco da 310mm con pinza Nissin a 2 pistoncini Freni (P)Disco da 255mm con pinza Nissin a 2 pistoncini


    Dimensioni

    Lunghezza2115mmLarghezza790mmAltezza1130mmAltezza Sella740mmInterasse1490mmRake/Trail27°/106mmWet Weight (homologated)225kgCapienza Serbatoio16 litri Performance (measured at crankshaft to 95/1/EC)

    Potenza Massima67CV a 7.500 giri Coppia Massima69Nm a 5.800 giri Colori

    Jet Black, Fusion White
    Prezzo

    8.150 Euro

    BONNEVILLE T100

    Motore

    TipoBicilindrico parallelo, 360°, DOHC, raffreddato ad aria Cilindrata865ccAlesaggio x Corsa90 x 68mmCompressione9.2:1AlimentazioneIniezione elettronica sequenziale Multipoint Trasmissione

    Trasmissione FinaleCatenaFrizioneMultidisco in bagno d'olioCambio5 velocità Ciclistica

    TelaioCulla in tubi d'acciaioForcelloneTubolare in acciaio Ruota (A)36 raggi, 19 x 2.5"Ruota (P)40 raggi, 17 x 3.5"Pneumatico (A)100/90 19Pneumatico (P)130/80 R 17Sospensione (A)Forcella Kayaba con steli da 41mm Sospensione (P)Ammortizzatori Kayaba, molle cromate, precarico regolabile, escursione 106mmFreni (A)Disco da 310mm con pinza Nissin a 2 pistoncini Freni (P)Disco singolo 255mm pinza flottante Nissan a doppio pistoncino


    Dimensioni

    Lunghezza2230mmLarghezza740mmAltezza1100mmAltezza Sella775mmInterasse1500mmSterzo/Avancorsa28°Wet Weight (homologated)230kgCapienza Serbatoio16 litri Performance (measured at crankshaft to 95/1/EC)

    Maximum Power EC66CV/49kW a 7500giri/minMaximum Torque EC68Nm / a 5800giri/min. Colori

    Jet Black, Phantom Black/Fusion White, Forest Green/New England White, phantom Black/Fusion White, Vintage Cream/Chocolate
    Prezzo

    A partire da 8.950 Euro

    THRUXTON

    Motore

    TipoBicilindrico parallelo, raffreddato ad aria, DOHC, manovellismo a 360ºCilindrata865ccAlesaggio x Corsa90 x 68mmCompressione9.9:1AlimentazioneIniezione elettronica sequenziale Multipoint con SAI Trasmissione

    Trasmissione FinaleA catenaFrizioneMultidisco in bagno d'olioCambio5 marce Ciclistica

    TelaioCulla in tubi d'acciaioForcelloneIn acciaioRuota (A)In alluminio, 36 raggi, 18 x 2.5"Ruota (P)In alluminio, 40 raggi, 17 x 3.5"Pneumatico (A)100/90 18Pneumatico (P)130/80 R17Sospensione (A)Kayaba 41mm, escursione 120mm, precarico regolabileSospensione (P)Ammortizzatori Kayaba, molle cromate, precarico regolabile, escursione 106mmFreni (A)Disco da 320mm, pinza flottante Nissin a 2 pistonciniFreni (P)Disco singolo 255mm pinza flottante Nissan adoppio pistoncino


    Dimensioni

    Lunghezza2150mm (84.6in)Larghezza830mm (32.7in)Altezza1095mm (43.1in)Altezza Sella820mm (32.3in)Interasse1,490mm (56.7in)Sterzo/Avancorsa27°/97mmPeso a Secco230kg (506lbs)Capienza Serbatoio16 litri (4.2 US gal) Prestazioni (Misurate all' albero, DIN 70020)

    Potenza Massima69PS / 68bhp / 51kW @ 7400 rpmCoppia Massima69Nm / 51ft.lbs @ 5800rpm Colori

    Tornado Red/White Stripe, Jet Black/Gold Stripe
    Prezzo

    9.200 Euro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di stradamax
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    # ⒇
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    Pepi e Marco siete due acidoni. Si fa così?!?
    💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
    .: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
    ⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ]

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
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    grazie ragazzi c'è solo un problema, sul sito ci sono andato anche io, il fatto è che volevo sapere quali differenze ci sono dal punto di vista costruttivo delle moto, le differenze funzionali o di guida...
    da quelle descrizioni non si evince proprio nulla...

  7. #6
    Bannato
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    OFF TOPIC !!!
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    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
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    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi c'è solo un problema, sul sito ci sono andato anche io, il fatto è che volevo sapere quali differenze ci sono dal punto di vista costruttivo delle moto, le differenze funzionali o di guida...
    da quelle descrizioni non si evince proprio nulla...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
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    esempio: thruxton, rispetto a bonnie, ha il manubrio più basso e piegato -> più faticosa da guidare?
    la bonnie normale, che differenze ha rispetto alla SE?

  9. #8
    Bannato
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    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
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    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi c'è solo un problema, sul sito ci sono andato anche io, il fatto è che volevo sapere quali differenze ci sono dal punto di vista costruttivo delle moto, le differenze funzionali o di guida...
    da quelle descrizioni non si evince proprio nulla...
    Allora... ci sono 4 tipi di Bonneville... 2 con i cerchi a raggi e 2 con i cerchi in lega.

    Cerchi in lega:

    - Bonneville (monocolore, no fregi serbatoioi, no contagiri, carter motore neri)
    - Bonneville SE (bicolore, fregi serbatoio, contagiri, carter motore satinati)

    Cerchi a raggi:

    - Bonneville Black (solo nera, no contagiri, carter motore neri)
    - Bonneville T100 (bicolore, contagiri, carter cromati)

    Le differenze principali tra la cerchi in lega e la cerchi a raggi sono:

    - i cerchi ()
    - la misura della ruota anteriore (19" per i raggi, 17" per la lega)
    - il tipo di pneumatici (con camera d'aria per i raggi, tubeless per la lega)
    - le misure di inclinazione cannotto di sterzo e avancorsa (più svelte per la lega)
    - terminali scarico, comandi al manubrio, pompa freno anteriore ed altri componenti minori sono differenti.

    La versione cerchi in lega ha sella più bassa (anche troppo bassa) ed una ciclistica più maneggevole.

    Detto questo, non pensarci due volte e prendi una Bonneville T100.

  10. #9
    Bannato
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    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
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    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    esempio: thruxton, rispetto a bonnie, ha il manubrio più basso e piegato -> più faticosa da guidare?
    la bonnie normale, che differenze ha rispetto alla SE?
    aahhh...ok!!da comi avevi posto la domanda,mi sembrava di capire che volessi conoscere le differenze tra i modelli 2011 e i precedenti!!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
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    Buono, grazie Ipcress, è proprio una cosa del genere che intendevo.
    veramente quella che esteticamente più mi attrae è la thruxton, ma siccome se la prendessi alla fine la userei con la ragazza, mi sa che è un pò scomoda, soprattutto per la forma della sella (senza contare che odio il parafango dietro).

    la Bonnie T 100 è bella ma forse fin troppo "old", inoltre ho letto in giro che il motore è particolarmente fiacco. mi spaventano un pò le ruote con le camere e non mi piacciono tutte le cromature dei carter (che mi piacciono neri).

    Bonnie in lega: belle, lasciano un pò indietro l'aspetto vintage. non so se sia meglio o peggio avere ruote più piccole, sicuramente lo è avere le tubeless. la bonnie normale non costa neanche tanto, ma voglio il contagiri (sicuri che è così anche sulla 2011?)

    queste sono le mie impressioni senza che io ne abbia provata nessuna. sarò felice di essere smentito e massacrato di insulti se necessario

    Fitz: si, la mia richiesta era intesa anche per sapere se c'erano differenze tra i modelli pre-2011 e quelli attuali, nel caso dovessi comprarla nuova/usata

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