Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: perche avete scelto la daytona 675?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778

    perche avete scelto la daytona 675?

    ciao volevo sapere perchè avete scelto la daytona 675 ed eventualmente con che moto la cambiereste

    io inizialmente volevo prendere una rsv 1000 o un 749/999 cioè un bicilindrico italiano ,la daytona non l'avevo presa in considerazione ma vedendola dal vivo mi ha colpito molto la sua snellezza senza uguali mi sembrava un 250 come dimensioni allora decisi di provarla e li il motore con la sua erogazione sempre fluida e le sue doti di ciclistica sopratutto il feeling con l'anteriore mi ha definitivamente rapito e quindi ho scelto lei



    Uploaded with ImageShack.us


    dopo 5 anni sono molto legato alla mia daytona anche se si sa noi motociclisti sportivi non siamo mai domi e facciamo sempre pensieri impuri e comunque se dovessi cambiarla non saprei ,mi piacerebbe una italiana anche se questa mi intriga molto



    Uploaded with ImageShack.us

    ma con la mia daytona ormai c'è sentimento difficile abbandonarla
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    bhe io arrivavo dal suzuki rgv 250 e cercavo una moto snella e abbastanza leggera ma che di motore fosse molto pieno ai medi..dopo varie prove con varie moto di amici ho provato la day e mi è sembrata la più agile stretta e con ottimi medi!

    se dovessi cambiare sinceramente non saprei...la vorrei ancora leggera agile e stretta ma con ancora + motore ai medi e alti decenti ma non 1000000000000000000cv

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Nel mio caso rimasi colpito la prima volta 4 anni fa vedendola parcheggiata ad un motoraduno in provincia di Verona: esteticamente mi aveva sempre attirato molto, ma avevo paura delle moto sportive, tempo prima avevo provato un CBR600RR e non mi aveva esaltato.
    Poi, un benedetto Febbraio del 2008, quelli di Triumph Verona vennero a Mantova per una tre giorni di prove con tutte le loro moto. Andai per provare la Tiger 1050, dopodichè mi chiesero se volevo provare la Daytona perchè per quel turno non se la filava nessuno.... era lì, da sola, sembrava mi aspettasse.....
    Accettai e subito dopo maledii la scelta perchè come mi sedetti mi sentii davvero a disagio: culo per aria, polsi a terra, una paura di cadere che non finiva più.......... ma poi, dopo le prime centinaia di metri e presa un minimo di confidenza feci la conoscenza col rombo del suo motore e con la ciclistica affilata e stranamente rassicurante. Finito il giro nacque l'innamoramento finchè non la comprai esattamente 9 mesi dopo (proprio come un parto ah ah ah ah ah).

    Credo che la terrò per un sacco di tempo (non dico per sempre ma farò il possibile), mi piacerebbe possedere la Fireblade 2009 e credo che un giorno arriverà dentro al mio garage, ma a sacrificarsi sarà (purtroppo) la mia amata Hornet (Roxanne) fedele compagna di tantissimi km e fantastici ricordi, ma l'emozione che mi regala Daysuke supera l'affetto per la mia adorata naked

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Perchè ci sono salito e l'ho accesa,poi l'ho provata e dai 9000 giri.....aaaaah .......libidine pura,la guida non mi ha appassionato all'istane,l'anteriore,fatto sta che dopo averla provata tempo dieci giorni era a casa.............
    P.s ero uscito per prendere un cbr.........................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    perchè me ne sono innamorato appena vista... e da lì è cominciata la ricerca, finita dopo 10 mesi....

    non l'ho nemmeno provata, sapevo già che il feeling ci sarebbe stato...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ScRe4mY
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Pisa
    Moto
    Bucati Monster 1100
    Messaggi
    1,113
    perchè da quando è uscita nel 2006 era una delle moto che mi piaceva di più.. poi per motivi di depotenziamento ho dovuto comprare una ninja del 2005.. bella moto ma grossa e pesantuccia rispetto alle moderne jap..

    a giugno di quest'anno ho fatto la mattata di vendere la ninja senza sapere cosa avrei preso..niente R6 troppo estrema, niente GSX non mi piace, niente Kawa rimanevano CBR e DAYTONA...

    ho provato la seconda e mi è subito piaciuta tornassi indietro la riprenderei..

    prossima moto???... forse Ducati
    Motoclub PoPoMoto di Pisa
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di doc84
    Data Registrazione
    20/03/10
    Località
    chieti-pescara
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Messaggi
    867
    Io ho scelto la day perchè la mia attuale ragazza possedeva e possiede ancora una bellissima street mentre io , quando ci siamo messi insieme, possedevo una fz6 s2; morale della favola: io ero super orientato per una r6 dal 2006 in poi,ma un giorno capitò che fu lei a portarmi dietro a fare un giro sulla sua street e ricordo lo stupore e l'icredulità che provai nel vedere un motore cmq 600 ( o giù di li) partie come un razzo di 4 macia in due persone già a 4000 giri per me che montavo una jappa e pure delle più spompe era fantascienza così andai al conce triunz, che poi da me è anche il conce yamaha, e mi feci fare un bel preventivo per la day che, alla fine, mi veniva,sempre dando indietro la mia fz6, ben 1000 euro di meno dell'erre6; per di + mentre per l'erre6 ,per avere un prezzo umano, dovevo prende il my 2008 con al day mi ci usciva la 2009 e insomma com'è come nn è che ho una stupenda day 09 da aprile che mi fa innamorare di + ogni volta che la guardo e che mi fa sobbalzare di goia solo a sapere che è MIA
    Rispetto all'unica moto con la quale la cambierei,,,,,,,,,per me la scelta è semplicissima :



    è veramente l'unica per la quale tradirei la mia amata ,,,,,,,tutto il resto è noia pura

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/10
    Località
    a
    Messaggi
    833
    la mia è una storia strana.

    io non dovevo nemmeno comprare la moto, anzi avevo detto basta con le moto.

    io ho guidato sempre e solo moto enduro, l'ultima è stata un Suzuki DR 650 col quale mi divertivo sempre alle basse velocità ed ero sempre su una ruota, che gusto !
    non sono un amante della velocità (in moto).
    l'anno scorso a 43 anni suonati mi ero detto basta con le moto, mi sono più che sufficienti le auto, poi il mio amico, che è concessionario triumph, mi ha detto : dai Max non puoi dire basta alle moto, fatti questa !
    e mi fa vedere una Street Triple, io la guardo e gli dico : mi piace, ma dai non ho più verve, non mi dicono più niente le moto, è ora di fare basta, anzi vendimi sto Suzuki.
    lui mi dice di provarla, scettico ci vado a fare un giro e mi innamoro della guidabilità.
    mi sale la scimmia per la Street in un secondo, lui lo capisce e mi indica laggiù in fondo tre Street una a fianco all'altra per chiedermi quale colore mi piacesse, una nera, una arancio opaco e una grigio opaco.

    le guardo, ma l'occhio a quel punto va oltre alle tre Street e mi cade subito alla moto che c'era dietro, una Daytona, che io manco sapevo cosa fosse.
    cioè, a me le moto da strada mi sono sempre piaciute ma mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di comprarmene una tutta per me.

    una moto da strada così bella non l'avevo mai vista, a me piace molto il lato estetico, snello, ben fatta, aggressiva, ben proporzionata, insomma bellissima.
    più che immaginarmi sopra la moto a farci i miei giretti io me la sono immaginata in un attimo dentro al mio garage sui cavalletti mentre la pulivo con tutti i miei prodotti e pennelli.
    ho fatto la stessa cosa per l'auto, una Lotus, a me è sempre piaciuto immaginarmela dentro al mio garage prima ancora di pensare di andarci a fare il galletto in giro.

    quindi in 3 secondi mi è scesa la scimmia della Street e mi è salita la scimmia della Daytona.

    ci ho pensato un giorno, il giorno dopo ho firmato il contratto, il giorno successivo me l'hanno preparata, il pomeriggio verso le 18:00 l'ho ritirata e l'ho pagata in contanti con un assegno.

    mai guidata prima una moto da strada, e ancora oggi mi fa paura tanto è potente considerato che ho sempre avuto enduro.

    a conti fatti, avendo amici motociclisti intenditori mi hanno detto che alla fine ho avuto anche culo e sono caduto bene, mi sarei potuto innamorare di altre moto molto più scrause e che la Daytona è un'ottima moto.




  10. #9
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    364
    Ciao.
    Personalmente ho scelto la day per 3 motivi principali:
    1) Essendo piccolo di corporatura sulla day ci sto da Dio.
    2) Mi ha colpito il nuovo design del cupolino e dei fari.
    3) Lo scarico sotto sella mi ha provocato le visioni

    L'unica cosa che non mi convinceva era il classico sibilo del tre cilindri.
    Non lo avevo mai sentito ed inizialmente non è che mi entusiasmasse molto...
    però alla fine,quando l'ho cavalacata per la prima volta,l'ho amata subito,sibilo compreso

    PERSONALMENTE credo che l'unico neo di questa moto sia rappresentato dal freno posteriore non molto efficace e dal troppo calore emanato dallo scarico posteriore che riscalda un pochino il sedere del passeggero. Ho comunque risolto il secondo inconveniente montando uno scarico Scorpion in carbonio.Credetemi, nelle andature normali potete tenerci la mano sopra senza scottarvi.

    Ciaooooooooo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Certo85
    Data Registrazione
    09/02/09
    Località
    Bergamo
    Moto
    Day675
    Messaggi
    1,980
    Dopo averla vista nella colorazione SE 2008 l'ho cercata ovunque ma il prezzo era troppo alto.
    Quando e' stato annunciato nuovo modello (2009) i prezzi si sono abbassati e cercando su moto.it ho trovato una SE a Parma a buon prezzo, mi sono catapultato un sabato e l'ho comprata senza nemmeno provarla

    Probabilmente avrei comprato un R6 se non fosse uscito il modello 2009

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15/11/2008, 13:37
  2. Perchè hai scelto la street?
    Di tidus nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 16:52
  3. Perché avete scelto la vostra moto
    Di Luigi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 21:06
  4. TFR, COSA AVETE SCELTO??
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •