Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Garanzia su motocicletta demo/aziendale

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange

Garanzia su motocicletta demo/aziendale

Salve gente, mi serve tutta la vostra esperienza...

ho comprato una Speed demo, immatricolata alla concessionaria Triumph a gennaio 2010, passaggio di propr. a me avvenuto a febbraio 2011.

Il primo tagliando, fatto da loro, risale a maggio 2010 (cioè non hanno rispettato la programmazione a tempo, ma più o meno hanno rispettato i km, 900 sugli 800 previsti).

Al momento dell'acquisto, verbalmente (e come sappiamo "verba volant..."), mi hanno detto che sarebbe partita la garanzia di 2 anni da quando la moto viene intestata a me, cioè da quando la moto esce ufficialmente dal controllo Triumph.

Il prossimo tagliando gli ho chiesto se dovevo farlo adesso (annualità da gennaio 2010, data di prima immatricolazione), e mi hanno risposto che la dovrò fare "prima dell'estate", cioè penso 1 anno da maggio 2010, data del primo tagliando.

Inoltre il libretto della garanzia non è completo in tutte le sue parti.

A pagina 2, mi hanno messo solo un timbro (timbro del concessionario), dopo mia esplicita richiesta... e quando gli ho detto se si doveva compilare lo spazio sottostante con tutti i dati, mi hanno risposto di allegare la fotocopia dell'Ispezione di preconsegna (firma+timbro loro, e firma mia), che mi hanno consegnato insieme alla moto.

Ma così basterebbe spostare il foglio (Ispezione di preconsegna) per avere i tagliandi su qualunque Triumph... sta cosa non mi torna. -_-

Dunque i dati a pagina 2, dovrebbero essere compilati a nome loro (primi proprietari, come risulta anche sulla carta di circolazione) e poi a pag. 6 risultare IO secondo proprietario?
    Oppure in virtù della cosa che mi hanno detto a voce (la garanzia di 2 anni parte da quando la prendi TU), i dati a pagina 2 andrebbero riempiti a mio nome?

Cioé se chi decide che un pezzo può essere sostituito in garanzia è la concessionaria, e non mamma Triumph, allora sto tranquillo, e mi fido di quello che mi hanno detto loro.
    Se invece a decidere è Triumph Italia, e se non vedono tutto il libretto completo nelle sue parti e se non vengono rispettate le manutenzioni programmate (in km o annuali) e ti negano l'eventuale sostituzione del pezzo in garanzia, sarebbe una gran rottura e dovrò chiarire meglio col conce.

Datemi il vostro parere, sulla compilazione del libretto (prima nome loro e poi nome mio "passaggio", o solo nome mio?) e sulle scadenze che devo rispettare (cioé, considerato che non supererò mai le programmazioni a chilometraggio, ormai le annualità le devo calcolare sempre da maggio, visto che a sgarrare son stati loro, o Triumph potrebbe farmi problemi?)
    Su questo punto è importante capire, come ho scritto sopra, chi decide a concederti il pezzo in ricambio... concessionaria o costruttore?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    trebbia
    la garanzia è valida dal giorno di prima immatricolazione, e sull'usato la norma prevede due anni di garanzia salvo che le parti si accordano in maniera differente, ma come minimo dev'essere di un anno

i tagliandi vanno eseguiti ogni 10.000km o ogni anno dalla data di immatricolazione
    Ultima modifica di Silvan; 16/03/2011 alle 13:39

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Se uno legge come si sono svolte le prove con le demo,gli si rizzano i capelli ....c'è chi parla di averla tirata al limitatore dalla prima alla terza,chi è partito in monoruota a freddo,il tutto su una moto in rodaggio...poi è chiaro che molti chiaccherano .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se uno legge come si sono svolte le prove con le demo,gli si rizzano i capelli ....c'è chi parla di averla tirata al limitatore dalla prima alla terza,chi è partito in monoruota a freddo,il tutto su una moto in rodaggio...poi è chiaro che molti chiaccherano .
    Le tirate al limitatore ci sono, se vado a provare una moto la devo "provare", tanti però hanno paura, se rompi paghi, inoltre, almeno dal mio concex, te la scaldano loro.

Diciamo che per me un 10-15% la tira, un 40-50% segue le raccomandazioni del venditore, il restante una via di mezzo.

Tutto questo alla moto non fà nulla ed è esattamente il rodaggio che faccio a tutte le mie moto, al massimo durerà un pò meno il motore, invece di 60.000km ne farà 40.000 ma quanti fanno 40.000km con la stessa moto?

L'importante è scaldare il motore...se tirano a freddo allora son cxxxi

La garanzia ufficiale dura 2 anni, quella del concex. 1 anno...

buona strada

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Le tirate al limitatore ci sono, se vado a provare una moto la devo "provare", tanti però hanno paura, se rompi paghi, inoltre, almeno dal mio concex, te la scaldano loro.

Diciamo che per me un 10-15% la tira, un 40-50% segue le raccomandazioni del venditore, il restante una via di mezzo.

Tutto questo alla moto non fà nulla ed è esattamente il rodaggio che faccio a tutte le mie moto, al massimo durerà un pò meno il motore, invece di 60.000km ne farà 40.000 ma quanti fanno 40.000km con la stessa moto?

L'importante è scaldare il motore...se tirano a freddo allora son cxxxi

La garanzia ufficiale dura 2 anni, quella del concex. 1 anno...

buona strada

Lamps
    Ipo ne ho 50000km e penso di farne altrettanti; comincio a capire adesso la moto e a sfruttarla a modo.Le demo non fanno per me
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Vi ringrazio, ma non ho chiesto un parere se ho fatto bene a comprare una demo...

Nei termini e cond. per la garanzia leggo:

"Tutte le nuove motociclette Triumph registrate durante o dopo il 1 Dicembre 1992 sono coperte da una garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato, a partire dalla data della prima immtricolazione o della data di vendita, se la moto non è registrata."

Il mio caso rientra in questo sottolineato?

Il libretto di garanzia come deve essere compilato? Possibile che nessuno lo sappia?

In ogni caso, nei 2 anni di garanzia, cosa vi è capitato di sostituire? Altrimenti fanc#lo al libretto di garanzia ed i tagliandi me li faccio io!!!

Bannato
    Moto
    trebbia
    il libretto dei tagliandi dev'essere compilato nelle sue parti per dimostrare in caso di problemi di difettosità che è stata effettuata regolare manutenzione