Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come nasce una passione...

TCP Rider L'avatar di BarbaBarba
    Moto
    La Nerina - Speed 2010 Matt Black

Come nasce una passione...

Ci pensavo qualche giorno fa ricordando quel lontano 1983 quando il cugino di mio padre si presentò da noi con una fiammante GSX 1100 ES e mi portò a fare un giretto avevo dieci anni...

Uploaded with ImageShack.us
    Ecco! In quel momento ci fu la FOLGORAZIONE e dalle 18 ruote (adoravo i camion!) mi sono appassionato alle 2 ruote
    Anche voi avete un'immagine simile che vi lega alla nostra comune passione oppure è stato un crescendo costante senza un momento preciso?
    P.S. Sembra quasi una domanda sull'innamoramento ... e in effetti, per certi versi, lo è

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    la mia è nata dopo che ma la sono comprato,nessuno motorizzato a casa e nessun appassionato di motori(quello neanche io adesso),poi ho deciso di prendermi la moto e adesso non ci rinuncerei x nulla al mondo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    madò
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    E' stato un colpo di fulmine quando un mio cugino più grande mi portò a fare un giro su questa:

me lo ricordo ancora come fosse oggi: era di quel colore e montava uno scarico preistorico 4 in 1 nero opaco

Da allora, ho sempre avuto la moto nel cuore
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    E' stato un colpo di fulmine quando un mio cugino più grande mi portò a fare un giro su questa:

me lo ricordo ancora come fosse oggi: era di quel colore e montava uno scarico preistorico 4 in 1 nero opaco

Da allora, ho sempre avuto la moto nel cuore
    quasi la stessa cosa...mio cugino la aveva così ma verde bottiglia...bellissima
    ma quella che mi ha fatto impazzire è questa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Primissimi anni 80, in quel di Firenze passavo parte delle vacanze estive ospite dei nonni coccolato dagli zii. Appunto uno di loro aveva l' abitudine di farmi fare un giretto quasi tutte le sere quando tornava dal lavoro.
    Che ebrezza quel vento caldo dell' estate fiorentina fra i capelli (si andava senza casco)

Qualche anno prima, credo 75/76 mi sedetti solamente a moto spenta su questa, sempre di uno mio zio materno.
    Quanto tempo e' passato ed e' bello far riaffiorare questi ricordi, vere emozioni.

Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    le vostre a confronto della mia sono motone! la honda four poi è spettacolare

la mio primo amore è stato a 6 anni circa, con una cagiva low rider 125 che praticamente "regalarono" a mio padre, a vederla ora non ha nulla di speciale ma quando andavo in giro con lui, anche solo a 40 all'ora, mi sembrava di volare

Ultima modifica di Millejager; 16/03/2011 alle 23:50
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da BarbaBarba Visualizza Messaggio
    Ci pensavo qualche giorno fa ricordando quel lontano 1983 quando il cugino di mio padre si presentò da noi con una fiammante GSX 1100 ES e mi portò a fare un giretto avevo dieci anni...

Uploaded with ImageShack.us
    Ecco! In quel momento ci fu la FOLGORAZIONE e dalle 18 ruote (adoravo i camion!) mi sono appassionato alle 2 ruote
    Anche voi avete un'immagine simile che vi lega alla nostra comune passione oppure è stato un crescendo costante senza un momento preciso?
    P.S. Sembra quasi una domanda sull'innamoramento ... e in effetti, per certi versi, lo è

mi è appena successo con la speed triple special edition...infatti l'ho comprata subito, malgrado i casini con mia moglie...... a tal proposito colgo l' occasione per ringraziarti per il tuo intervento nella mia discussione di due giorni fa.....

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    sicuramente,galeotti furono i giri che saltuariamente,mio cugino mi portava a fare...prima sul Laverda 750 e poi sul Kawa Z1,rigorosamente senza casco!!!!!!

poi anche mio zio si procurò un Laverda 250 da regolarità...e le mie estati lomelline furono all'insegna del giretto in moto nei boschi di pioppi...con relativo bagno nei fossi e nei canali della zona...
    a Garlasco...c'era una bella compagnia motorizzata...stradali e cross...di cui mio zio faceva parte. facile quindi farsi prendere da fantasie strane. lì poi ho fatto il mio primo giro in solitaria su 2 ruote motorizzate: ho fregato il Garellino 50 di mio zio (di nascosto ovviamente,sennò che gusto c'è? ) e sono andato fino in paese...e ritorno (circa 10 km).
    ...avevo 8 anni!...
    quando mi hanno beccato,ho preso tante sberle che mi fischiavano le orecchie...ma ne è valsa la pena. quel giro,doveva avere un seguito in futuro...e così è stato!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Per me non c'e' stato un episodio particolare. Anche se i miei sono sempre stati contrari alle moto (tutt'ora vivo in "clandestinita'") c'erano sempre amici moto-muniti, miei o dei miei fratelli maggiori, quindi i giretti a scrocco non sono mai mancati :biggrin2:

In particolare e' stato mio cognato, che in trenta e passa anni che ci conosciamo ho sempre visto in sella a una moto/motorino, a farmi apprezzare le Triumph (dal 2000 ne ha avute quattro).
    Ultima modifica di albizo74; 17/03/2011 alle 03:41
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima