Devo montare i tamponi sulla speed 09
sono quelli che vanno sull'attacco motore anteriore (vicino alle frecce ant. per intenderci)
chi mi dice la coppia di serraggio?
grazie!!!!

Devo montare i tamponi sulla speed 09
sono quelli che vanno sull'attacco motore anteriore (vicino alle frecce ant. per intenderci)
chi mi dice la coppia di serraggio?
grazie!!!!

Dovresti vedere sul manuale officina quel bullone del motore a quanto si stringe.....io quando ho cambiato il mio della Rizoma ho stretto a occhio....

Se i tamponi sono corredati di viti apposite, devi vedere cosa prevede il costruttore dei tamponi, in quanto spesso le coppie di serraggio sono diverse dallo standard perchè il materiale delle viti è diverso, normalmente più tenero. C'è gente che per usare valori a c@zzo ha spezzato le viti durante il montaggio.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)

ma serra e via, non fino alla morte ma vai deciso. ti rendi conto da te
al + metti un frena filetti se ti da più sicurezza

era per fare una cosa (per una volta) precisa...
ma visto chenon sono l'unico che stringe a mano praticamente tutto
(tranne la testata) mi sa tanto che faccio di nuovo così.....
da buon spippolatore
in effetti è quello che andrebbe fatto..
ho letto sul sito della evotech che si rispetta la coppia della casa.. ma la coppia della casa non ce l'ho e quindi.....
male che vada,la vite è passante con dado e quindi nessun problema nel sostituirla
grazie a tutti![]()