Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Sospensioni Street R?

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    mi date un riferimento x Mr. Molla?
    thanks!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    mi date un riferimento x Mr. Molla?
    thanks!
    Avia Racing - Molle Hyperpro
    senti qui
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    giusto per farti capire, ora ho le forke della day e sono troppo dure!
    se l'asfalto non è più che perfetto devo rallentare perchè salta, è troppo dura, devo ammorbidirla
    Hai provveduto a tirare su un tantino il culetto della Street Triple?

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Si molto soprattutto come capacità di assorbimento, lavorano con molto poco precarico, e non riesci a mandarle a pacco.

Da dire che le originali erano già discrete, l'unico appunto è che per non fare andare a pacco l'anteriore dovevo girare con il precarico quasi completamente chiuso, la compressione 2 click da tutto chiuso estensione 6 click, quindi avevo una forcella molto sostenuta, che però reagiva male sulle sconnessioni, che purtroppo sonno molte qui da me!....

Il mono invece, non lavorava proprio sulle buche, la molla originale ha un k troppo elevato.

Con queste molle la situazione è migliorata molto, ora spero con questa revisione e affinamento di ottenere qualcosina in più anche se sono già soddisfatto per l'uso che ne faccio della moto, vorrei provare anche a sfilare le forcelle di qualche millimetro....

Se qualche esperto di sospensioni mi risponde, ne sarei grato. Devo fare il alvoro entro settimana prossima al massimo....

Lamps
    Fortunatamente il mio mecc di fiducia è pure sospensionista. Quest'anno mi ha revisionato le sospensioni della Speed e,alla mia domanda se fosse il caso di montare kit specifici (io la uso in strada e non è che vado proprio piano piano..) lui,dopo averle viste e provate,mi ha consigliato di far solo revisione e un'ottima taratura (visto che lui sa come registrarle..). Con mio sommo piacere,effettivamente dopo la revisione la situazione è migliorata molto (prima pompava il post e l'anteriore affondava troppo repentinamente). Migliorerà ulteriormente dopo un set-up serio..
    Riguardo a modifiche per "sostenere" l'idraulica in compressione,che mi sembra essere il tuo problema (le forche a pacco..),beh,lui mi ha aggiunto spessore alle lamelle della forcella,una modifica dalla spesa irrisoria,sempre reversibile e,soprattutto,molto efficace. In questo modo,l'olio presente comincia a funzionare un momento prima della forca originale,garantendo maggior sostenibilità in affondamento.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Fortunatamente il mio mecc di fiducia è pure sospensionista. Quest'anno mi ha revisionato le sospensioni della Speed e,alla mia domanda se fosse il caso di montare kit specifici (io la uso in strada e non è che vado proprio piano piano..) lui,dopo averle viste e provate,mi ha consigliato di far solo revisione e un'ottima taratura (visto che lui sa come registrarle..). Con mio sommo piacere,effettivamente dopo la revisione la situazione è migliorata molto (prima pompava il post e l'anteriore affondava troppo repentinamente). Migliorerà ulteriormente dopo un set-up serio..
    Riguardo a modifiche per "sostenere" l'idraulica in compressione,che mi sembra essere il tuo problema (le forche a pacco..),beh,lui mi ha aggiunto spessore alle lamelle della forcella,una modifica dalla spesa irrisoria,sempre reversibile e,soprattutto,molto efficace. In questo modo,l'olio presente comincia a funzionare un momento prima della forca originale,garantendo maggior sostenibilità in affondamento.
    Grazie, mi affiderò ai loro consigli, senza spendere altri soldi.

Per l'uso che ne faccio già così và benone, però il meglio è sempre meglio....

Ciao

TCP Rider L'avatar di eraldo
    Moto
    STREET TRIPLE R
    concordo con quello che dice triplexperience , ho appena rifatto mono e forche da un meccanico di Pavia, dovrebbe avermi fatto la modifica alla forcella che hanno fatto a triplexperience, e in più mi ha tolto i fermi di finecorsa.
    che dire se sono state le modifiche , le nuove regolazioni o un buona manutenzione , ma io la mia street così non l'ho mai avuta

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da eraldo Visualizza Messaggio
    concordo con quello che dice triplexperience , ho appena rifatto mono e forche da un meccanico di Pavia, dovrebbe avermi fatto la modifica alla forcella che hanno fatto a triplexperience, e in più mi ha tolto i fermi di finecorsa.
    che dire se sono state le modifiche , le nuove regolazioni o un buona manutenzione , ma io la mia street così non l'ho mai avuta
    Puoi spiegarmi meglio cosa hanno fatto così lo dico al sospensionista?

In pratica hai solo fatto una revisione o sostituito molle, pompanti etc.

Many thanks

Moto
    STREET TRIPLE R
    no, solo revisionate , ma modificando la forca .
    nella forca esistono dei fermi per rallentare l'ultima fase di compressione , sostiene che è un particolare che serve solo per non mandare a pacca in caso di buche o asperità particolari, ma non fà lavorare bene la sospensione, poi ha modificato delle lamelle .
    questo è qullo che sò purtroppo non sono un tecnico quindi non riesco ad entrare nei particolari.
    però ti dico che sono veramente entusiasta!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Tolto i tamponi di fondo corsa ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    STREET TRIPLE R
    esatto !!! probabilmente è il nome corretto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima